Todoroki/pov/
Ormai mancava nemmeno un giorno al festival sportivo, e per questo motivo decisi di evitare uscite e altro, concentrandomi completamente su una cosa: vincere; vincere senza l'aiuto del quirk di mio padre. Vincere a modo mio.
Fortunatamente Izuku prese di buon grado la mia decisione e confermò che ci saremmo rivisti solo durante al festival, quindi almeno i drammi li abbiamo evitati.
In realtà non era solo per l'allenamento che non volevo vederlo...
Infatti Denki, una settimana fa, ci aveva raccontato del fatto che lui e Shinsou si fossero messi insieme, e aveva citato un certo Ronnie.
Mi dava leggermente fastidio non sapere chi fosse quel ragazzo, anche perché, come detto dal biondino, si dimostrava "esuberante e stranamente disponibile a flirtare con chiunque".
Essendo la mia prima relazione forse sbaglio ad essere geloso, forse dovrei essere maturo e parlarne con lui, ma non ho sinceramente voglia di litigare, quindi farò finta di niente.
Per quanto riguardava la questione fidanzamento ci eravamo chiariti via chat, nonostante non penso sia poi così bello ufficializzare un fidanzamento in tale maniera.
Guardai il telefono, come sempre notando la triste assenza di messaggi di parte di Izuku. Okay, volevo avere i miei spazi per concentrarmi, ma così forse è troppo.
Oggi per fortuna i professori ci diedero tregua e ci permisero un giorno di vacanza da trascorrere allenandoci, o, come Denki e Sero, a non fare un emerito cazzo.
Comunque non avevo tempo per pensare a loro, dovevo cominciare subito a prepararmi.
Dopo una leggera colazione mi misi la tuta da ginnastica della scuola e uscii dai dormitori, incamminandomi verso i campi d'allenamento.
<<Ehy Todoroki, ci alleniamo insieme?>> Chiese Jirou avvicinandosi a me, e, con una muta espressione, diedi la mia risposta.
Non volevo essere scortese, quindi accettai.Arrivammo finalmente ai campi, iniziando a riscaldarci correndo.
<<Comunque come va con Midoriya? È da un po' che non vi vedo insieme>> affermò la ragazza mentre teneva il mio ritmo, così da starmi accanto,
<<Bene.>>
La mia risposta fu secca, forse anche un po' maleducata e fredda data la faccia che fece Jirou dopo la risposta.
<<Okay.>>
Ci fu una lunga pausa.
Non ci conoscevamo poi così tanto, a stento ci parlavamo.
Non dico che non mi stesse simpatica, ma comunque non avevamo avuto la possibilità di parlare da soli o anche solo di frequentarci.<<Io non ti conosco tanto Todoroki Shuoto, e non ho il diritto di dirtelo, ma se serve aiuto chiedi pure, sarò muta come una tomba>> affermò dopo qualche minuto, sorprendendomi.
<<Perché, dovrei aver qualcosa di cui parlare?>> Domandai un po' per metterla in difficoltà e un po' mettere distanza tra noi,
<<Chissà, sei sempre stato indecifrabile, anche per me. Però stranamente sei più triste del solito, nonostante la perenne apatia. Ho letto immaginato fosse per qualcosa con Midoriya>>
Non era solo Midoriya la mia preoccupazione. C'era anche mio padre a farmi da problema in più, e di sicuro sarebbe venuto al festival, quindi non avevo modo per evitarlo.
Non volevo vederlo, specialmente con Midoriya al mio fianco.
Cominciavo a rivalutare la mia decisione sullo spazio vitale, soprattutto ora che avevo bisogno di supporto emotivo e psicologico.
Presi velocemente il telefono, scrivendogli un messaggio,
Ehy, questa sera ti va di
venire da me?
9:25 a.m.Mh, no, scusa.
Devo studiare, poi ho promesso a Mina di rimanere con lei questa sera.
9:26 a.m.Ah, okay
9:26 a.m
Ci rimasi male alla notizia, non mi aspettavo un rifiuto.
Non so perché ma sentii una qualche sorta di freddezza provenire da quei messaggi che a mala pena cercavano di trasmettere dell'affetto.Un po' mi fece male, ma non volli fare il frignone e quindi me ne stetti zitto anche su questo punto.
<<Ed ecco di nuovo quella faccia>> affermò Jirou mentre iniziava a fare dello stretching,
<<Che c'è? Non sto facendo nessuna faccia.>> Dissi un po' infastidito da quel troppo spazio che si prendeva la ragazza.
<<Guardati, hai la faccia di uno che è appena stato respinto.>>
Sapeva troppo; mi stava infastidendo.
Tra lei e Midoriya mi passò la voglia di allenarmi e decidi di andare farmi un giro in città.
Midoriya/pov/
Non volevo stare con Todoroki? Sì.
L'uscita con Mina era una scusa? No.
Non volevo darlo a vedere ma mi rompeva i coglioni quella sua distanza per colpa di quello stupido festival, senza parlare del fatto che avesse voluto risolvere la questione della relazione in chat. IN CHAT.
Poteva chiamarmi, ma NO, IN CHAT.
Forse deve aver avuto un motivo per cui non parlarmi, magari aveva saputo di Ronnie.
Che poi Ronnie è l'ex di Shinsou, dovrebbe essere Denki quello geloso.
<<Ehy Izukuuuu~>> urlò Mina bussando la porta che mi vidi costretto ad aprire,
<<Sì?>> Chiesi già stanco mentre mi rendevo conto che mi sarei dovuto vestire e lavare,
<<Vedo che non ti sei ancora vestito.>> Commentò la ragazza appena aperta la porta, mentre ella si appoggiava allo stipite.
<<Scusa, ho avuto da fare. Quindi dove vorresti andare?>> Chiesi passandomi una mano tra i capelli e sbuffando dalla stanchezza,
<<Vorrei innanzitutto passar da mia madre tanto per salutarla, poi->>
E ci risiamo.
Per quanto voglia bene a Mina non riuscirò mai a resistere alla sua parlantina infinita.
C'era da dire che questa ragazza era logorroica al massimo, riusciva a parlare per ore ed ore di fila senza prendere fiato, facendoti venire voglia di prendere una corda e costruirci un cappio.
<<Ed infine lo shopping, rigorosamente a Musutafu>> concluse finalmente, mentre io già le stavo chiudendo la porta in faccia per andarmi a lavare,
<<Mi farai veramente fare il giro di tutta Tokyo?>> Chiesi già disperato,
<<Sì. Ed ora muoviti, non aspetterò un secondo.>>
Chiusi finalmente la porta, buttandomi nel letto.
Ma chi me l'aveva fatto fare di accettare!?
Mina mi sta simpatica e tutto, ma non ho voglia di venir importunato da sua madre che ci crede fidanzati.
Fatto sta che mi sarebbe toccato lo stesso, e così decisi di andarmi a fare una doccia.
Hello my fellows sinners!
Come state? Piaciuto il capitolo?Lo so, LO SO, non ci sono stat* per chissà quanto tempo, ma non sapevo che scrivere, in più dovevo riposarmi sia fisicamente che mentalmente.
Comunque cosa pensate succederà nel prossimo capitolo?
Vi aspettate una litigata tra Izuku e Midoriya?
Spero vi sia piaciuto questo capitolo, come sempre vi chiedo di lasciare like e commento, ci vediamo in un prossimo aggiornamento,
Ciau
STAI LEGGENDO
𝙸𝚕 𝚛𝚊𝚐𝚊𝚣𝚣𝚘 𝚏𝚊𝚗𝚝𝚊𝚜𝚖𝚊 ~𝚝𝚘𝚍𝚘𝚍𝚎𝚔𝚞~
FanfictionE se Midoriya (insieme ad alcuni suoi compagni di classe) non fosse mai diventato Hero? Midoriya Yamikumo ha 14 anni quando tenta il suicido, finendo in ospedale, "morendo" nonostante gli sforzi dei medici. Ma solo lui e Inko sanno la verità: Yamik...