LA PARTITA. 16

130 12 15
                                    

Pov's Andi

Sabato 10:00 a.m

Prima di dirigermi in palestra, mi avvicinai all'armadietto di caleb e misi un altro bigliettino, per i giorni successivi in cui sarebbe venuto a scuola.

Andai nella palestra della scuola per allenarmi a basket, e per l'incontro con la squadra che avverrà lunedì.

Appena arrivai vidi Giorgia biaciarsi con un ragazzo.

Era Alto, e per il poco che si vedeva, aveva i capelli castani.

Andi:- Em...scusate!

*Niente risposta*

Andi:- scusate!!

Giorgia si staccò e quando vide che ero io mi salutò.

Giorgia:- hey, Andiiii!!
???:- .... chi è?

Prima che potesse rispondere lei, mi presentai.

Andi:- ciao! io sono Andi.

Gli porsi la mano ma non accennava a muoversi, così Giorgia per rompere il ghiaccio mi presentò quello che doveva essere il suo fidanzato (credo).

Giorgia:- allooora, lui è Austin.
Andi:- piacere.
Austin:- ...
Andi:- senti Giorgia sicura che mentre vi siete baciati non gli hai staccato la lingua?
Giorgia:- hahahahah no!
Austin:- hey!.

Arretrati un po' per paura che mi potesse tirare un pugno da un momento a l'altro.

Andi:- hey calma amico, sto scherzando.
Austin:- già mi stai sul cavolo.
Andi:- oooookkkk, io e Giorgia ci dobbiamo allenare quindi *gestionale come se dovesse scacciare via un moscerino* pussa via!
Giorgia:- puf* hahaha !!
Austin:- e tu invece di difendermi ti metti a ridere?
Giorgia:- *alza le mani* hey non guardare me!
Andi:- dai su!!
te la rapisco solo per oggi e vedrai che non le faccio niente.
Austin:- sarà meglio per te.

Prese la maglia...( si perchè era sensa maglia) e se ne andò lasciandomi lì da solo con Giorgia in un silenzio imbarazzante.
E dopo che lo vedemmo andare via, scoppiammo in una sonora risata.

Skipe time

Lunedì 11:15 a.m

Prima di avviarmi in palestra per conoscere la squadra, provai a chiamare (di nuovo) Caleb, ma senza successo.
Cosi con le speranze che mi lasciavano, andai a cambiarmi.

Dopo dieci minuti buoni di imprecazioni per mettere le scarpe con un milione di lacci e stretch andai (finalmente) in palestra e non volevo credere ai miei occhi.

Austin il ragazzo di Giorgia aveva la fascia da capitano sul braccio.

* e che palle già gli sto sul cazzo se me lo metti pure capitano per me è finita!*

Mi diressi in riga con le nuove reclute e appena mi vide, fece un sorrisino strafottente.

Austin:- bene,bene  e così voi sareste le nuove reclute per la squadra.
Arriviamo subito al sodo, c'è solo una prova per passare nella squadra: battere il capitano, cioè il sotto scritto in uno contro uno.

Si alzarono dei bisbigli di disapprovazione, ma io mi sentivo abbastanza sicuro.

Prima che il capitano scegliesse con cui cominciare, le porte delle palestre si aprirono ed entrò mezza scuola.

Andi:- ma perché c'è mezza scuola ...?
Austin:- o no te lo hanno detto?
Chi perde questa prova, lo farà difronte tutto l'istituto.

Lo disse in una maniera così, così stornza che dovetti reprime tutti i miei istinti, da spaccargli la faccia.

Austin:- bene!! cominceremo partendo dal primo della fila!

E così cominciò il lungo e lento declino dei poveri studenti che volevano entrare nella squadra di basket, e il tifo della scuola per i pochi che si classificarono.

Dopo un ora toccò a me.

Austin:- bene! Adesso a chi tocca?

Lo disse come se non mi avesse notato.

Andi:- tocca a me...
Austin:- a scusa non ti avevo visto, sai come è, c'era la tua paura che ti copriva.

Dalla folla si alzò un boato e potei percepire un' aura di tensione mischiata all'adrenalina.

Andi:- o non ti preoccupare, ora ti faccio vedere cosa è la vera paura.

Il tifo si fece più forte e potei vedere tutti, compresa la squadra femminile essere attenta all'incontro che si terrà da qui a poco tra me e Austin.

Ci mettemmo in mezzo al campo e al fischio partì la sfida.

Ci fù uno scambio di palla tra me e Austin.

1-0 per lui.

Rimontai a due punti per me.

Riuscii ad arrivare al mio canestro, per fare il terzo punto ma Austin per prendere la palla mi diede una testata su naso.

La folla trasalì.

Quando atterrai riuscii a non cadere, ma sicuramente stavo meglio prima.

Andi:- hey!! ma che ti prende!!

Lo spinsi e lui lo fece a sua volta.

Andi:- non ti basta perdere per una cazzo di volta? Devi per forza rompere il naso ad uno pur di vincere!?
Austin:- tutto per la Vittoria.

Una persona che stava in mezzo alla folla prese un megafono, e chiamo Austin.

Tizio con il megafono:- hey stronzo!

Mi giarai ed il tizio del megafono era...

Andi:- Caleb???
Austin:- *tono da presa in giro* lo conosci??
Andi:- *ringhio* problemi?
Austin:- no no solo...* ride* non ti facevo frocio!!

Non ce la feci più gli diedi un pugno su suo bel faccino da problematico e lo buttai a terra.

Lui cadde, ma io continuai a prenderlo a pugni.

Mentre gli stetti per dare l'ennesimo cazzotto mi sferrò un calcio in piena pancia, e caddi anche io a terra.

Continuammo a menarci ma Giorgia e Caleb ci divisero.

Caleb mi tirò su e mi sbraitò contro.

Caleb:- fermo!.. ma che fai!!! Sei impazzito!

E mi diede una spinta per allontanarmi ulteriormente.

Non risposi e avendo la testa sollevata, per far smettere il flusso del sangue sentii Caleb sussurrare qualcosa che sentii molto bene.

Caleb:- hai fatto bene, quello lì è uno stronzo.

Abbassai lo sguardo e potei vedere il viso di Caleb corrugato più che mai in una smorfia di ostilità nei confronti di Austin.

ad un tratto sentii un forte rumore, come se avessero teso una frusta; mi girai e vidi Giorgia incavolata nera, e Austin (oltre ad avere l'occhio sinistro nero il setto nasale spaccato) aveva la guancia destra rossa e il viso leggermente spostato dall'impatto della mano.

Mi uscii un sorriso di quelli belli larghi che ti fanno sghignazzare come se avessi un' attacco di ridarella, e il sangue che mi usciva dal naso non aiutava di certo.

Caleb:- oi oi oi, smettila guarda che così fai paura..

Cominciai a ridere più forte e a vedere tutto sfocato, in bocca avevo un saporaccio di sangue, le braccia e le gambe non riuscivano a smettere di tremare per lo sforzo, le costole mi facevano un male cane e i polmoni mi bruciavano da morire, tantè che
svenni e caddi a terra.

ANGOLO A.

Scusate se ho postato tardi, ma lo studio mi sta mangiando... letteralmente...

Spero che il nuovo capitolo vi sia piaciuto e il prossimo sarà interamente su Tomas e Samuel.😜😏😌

Ci sarà anche una scenetta molto🥴💥🙈Mlmlmlml... (capito cosa intendo è??😉😉🤭)

By

*^*



◇ Amami Ancora Una Volta◇Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora