memory lapses 🕰

40 4 0
                                    

Hermione:

stamattina mi sveglio con un po' di mal di testa, mi preparo indosso la divisa e vado in sala grande per fare colazione, inizio a mangiare e noto che Draco non è venuto a colazione, a risvegliarmi dai miei pensieri è Ginny che molto euforica mi chiede cosa volevo indossare al per il ballo io un po' scettica la guardo e alzo un sopracciglio confusa

"Hermione tutto okey ti ricordi che stasera c'è il ballo vero? Per questo motivo oggi non ci saranno le lezioni" lancia uno sguardo alla mia divisa; do un'occhiata in giro e noto di essere l'unica a indossarla subito divento rossa come un pomodoro e finisco velocemente la colazione senza rivolgere parola a nessuno e corro in camera a cambiarmi. Mi dirigo subito in bagno a lavarmi la faccia con l'acqua gelata; come posso essermi dimenticata che oggi c'è il ballo? Decido di fare una doccia per riflettere un po', realizzo che non ricordo nulla di ieri, cioè ricordo la mattina passata a fare lezioni e pranzo; poi ricordo che Ron mi ha chiesto aiuto per incantesimi e poi il vuoto. Velocemente esco dalla doccia, indosso dei jenas e un maglioncino bianco e corro a cercare Ginny.

La vedo su una panchina in giardino a leggere un libro

"GINNY GINNY!!"

"Hermione si può sapere che ti prende?"

"Ginny sai cosa ho fatto ieri pomeriggio?"

"Hermione ti sei bevuta il cervello?"

"non ricordo nulla sto andando nel panico"

"Oh Merlino non ricordi proprio nulla?"

"ricordo fino a dopo pranzo poi nulla più"

"cos'è esattamente l'ultima cosa che ricordi?"

"che Ron mi ha chiesto di aiutarlo a incantesimi"

"bhe ieri pomeriggio non ci siamo viste molto, verso le cinque sei tornata in stanza contenta e con il rossetto sbavato e pensavo fossi stata con Draco, poi sono andata a cena e tu sei voluta rimanere in camera a fare un bagno caldo e quando sono tornata dormivi.

Facciamo una cosa, adesso per rilassarci andiamo a fare shopping e ti predi un bel vestito per il ballo"

"giusto il ballo! alla fina ci andrò da sola"

Ci dirigiamo a u negozio di vestiti ad Hogsmade e dopo varie prove scelgo un vestito lungo verde smeraldo con una scollatura a V mentre Ginny prende un vestito corto a tubino rosso.

Tornate a Hogworts andiamo direttamente a pranzo, io e Ginny iniziamo a chiacchierare, mi giro per vedere Draco e lui mi stava fissando, appena si accorge che lo avevo visto mi lancia un'occhiataccia si gira dandomi le spalle. Che gli avrò fatto qualcosa di male ieri nel tratto di tempo di cui non ricordo nulla? Dopo pranzo decisa mi incammino verso la sala dei serpeverde decisa parlare con Draco ma Ron mi ferma

"hermione! Ginny ha bisogno di te"

"Ron devo un attimo parlare con Drac" non mi fa nemmeno finire di parlare

"herm è importante!" sembra così preoccupato decido che con Draco ci avrei parlato al ballo e torno in camera, apro violentemente la porta ma con mia sorpresa noto Ginny calmissima che mi guarda sbalordita

"Hermione tutto apposto? Sembri preoccupata"

"Ron mi ha appena detto che avevi un problema e avevi urgente bisogno di me"

"in realtà io non ho nessun problema ma già che ci sei iniziamo a prepararci" io sono più confusa che mai e accenno un sì con la testa

Ginny va a fare una doccia mentre io inizio a preparare trucchi e vestiti e li dispongo sulla scrivania poi mentre Ginny si asciuga i capelli io mi chiudo in bagno e indosso il vestito, con un incantesimo liscio i capelli e insieme iniziamo a farci i capelli e a truccarci. Dopo tre ore di preparazione in cui abbiamo impiegato la metà del tempo a parlare, finalmente siamo pronte.

Draco:

stamattina mi alzo incazzato nero, non rivolgo parola a Blase e rimango in camera fino alle undici, non riesco a credere che una sudicia mezzosangue si sia preso gioco di me soprattutto se la ragazza in questione è Hermione Granger amica di Potter mio acerrimo nemico, sapevo che la nostra relazione non sarebbe finita bene ma ci speravo, non voglio nemmeno parlarle per avere spiegazioni perché all fine non c'era nulla da spiegare, lei lo aveva tradito con quello straccione schifoso di Weasley.

Blase apre la porta

"Draco si può sapere che hai? E da ieri che stai nervoso"

Ero un po' indeciso se dire a Blase che io Draco Malfoy ricco purosange sono stato tradito da una sanguemarcio come Hermione Granger ma alla fine decido di dirgli tutto, d'altronde è il mio migliore amico.

"la Granger mi ha tradito"

"cosa? Quella schifosa mezzosangue come osa?"

"e per di più con quello scardo dell'umanità di Ron Weasley"

"bhe io dire di fargliela pagare"

"a chi alla Granger o a Weasley?"

"entrambi. Draco non puoi permettere che due schifosi grifondoro ti prendano per il culo"

"hai ragione vorrà dire che stasera andrò al ballo con una ragazza figa a caso così Hermione fumerà di gelosia"

"mentre per Ron ce ne occupiamo io Tyger e Goyle, lo pesteremo per bene" Blase mi fa l'occhiolino ed esce, non voglio veramente fare del male ad Hermione ma quando la rabbia prende il sopravvento del mio cervello il cuore deve stare zitto.

A pranzo invito Astoria al ballo perché affatto che tutti questi giorni ci ha spudoratamente provato con me avrebbe setto sicuramente sì, e così è stato, torno in camera e inizio a preparami, metto uno smoking elegante e del gel nei capelli, una volta pronto insieme a Blase mi reco nella sala grande.

Because I love youDove le storie prendono vita. Scoprilo ora