Sicuramente è fortuna, oppure ...
Tengo in mano i fogli che il professore di Arte visiva mi ha appena assegnato mentre esco fuori dall'aula.
Go Won, che purtroppo sta partecipando a quasi tutte le lezioni a cui partecipo anche io, mi affianca nel cammino fuori dall'università."Hai trovato il modello?" Chiede sorridendomi maliziosa.
Lo so che dovrei stare tranquilla, so pure che odiare le persone è uno spreco di tempo, eppure proprio adesso vorrei alzare il braccio e darle una gomitata sul suo viso da bambolina.
"Sì." Mento senza pensarci.
"Davvero?" Si gira sconvolta, gli occhi velati da delle lenti a contatto chiare sono spalancati.
Annuisco per niente sicura di quel che voglio fare. "Sì, ecco..."
Go Won apre le porte per uscire dal complesso universitario, così facendo il freddo di fine gennaio c'investe. "Allora, chi è?"
Mi guardo intorno, alle strette, cercando un possibile diversivo. Se dico il nome di Jaebeom so che finirò per esser presa a calci nel sedere, se dico quello di Chanyeol nessuno ci crederà e se...
"Kim Younha!" Una voce alta ma allo stesso tempo controllata mi chiama e per qualche secondo i miei occhi cercano quella persona.
Girandomi completamente, seguendo lo sguardo di Go Won, e dando le spalle a quest'ultima, noto avvicinarsi una figura alta e longilinea vestita come uno studente universitario e quando i suoi connotati si fanno sempre più limpidi ai miei occhi, il mio cuore fa un baccano."E lui chi è?" Il sussurro di Go Won sembra essere attutito dai rumori della città e dal battito del mio cuore che ora fa pulsare persino le mie orecchie.
"Kim Younha..."
Tengo stretto il materiale universitario tra le mie braccia mentre cerco di mantenere più possibile la calma.
Hwang Suho mi guarda con i suoi occhi nero pece mentre dalla sua bocca carnosa e socchiusa fuoriescono respiri brevi e veloci, come se avesse corso per venire qui.
Il mio corpo trema pensando a ciò, quasi non riuscisse a contenere la felicità.
"Suho hyung, c'è qualche problema?" Chiedo alzando un po' lo sguardo per poterlo vedere meglio.
È dannatamente alto, penso mentre la mia bocca non riesce a chiudersi dallo stupore."Ho chiesto a Chanyeol se mi potesse dire l'ora di fine lezione e ..."
"Sei tu il modello per il nostro progetto?" Go Won mi spinge di lato per poter essere di nuovo al centro dell'attenzione, cancellando tutti i miei maledetti sogni.
I suoi capelli neri, a causa del vento, finiscono sulla mia faccia causandomi un certo fastidio e mi fanno indietreggiare ancora di più."Lui ..." Cerco di parlare ma vengo di nuovo interrotta.
"Ya, Younha! Sto parlando con lui, non vedi?" Chiede girandosi e facendo una smorfia per farmi zittire.
La fisso senza parole, completamente disgustata dal suo modo di comportarsi.
"Lui davvero n...""Sì, sono io." La voce di Suho è sicura e forte quando pronuncia queste parole.
I miei occhi incontrano i suoi e un piccolo sorriso rassicurante incurva le sue labbra mentre io fatico a realizzare che questo non è un sogno. "Volevo incontrarla oggi per definire il nostro contratto." Mente ancora continuando a sorridere."Oh! Quindi lo hai trovato davvero?" Chiede Go Won soddisfatta. "Pensavo che saresti scappata come sempre." Ride prendendomi in giro.
Alla fine fa un piccolo cenno con la testa e si presenta a lui dicendo: "Sono Choi Go Won e faccio parte del progetto. Tu devi essere più grande di noi, Suho hyung, giusto?" Sorride ancora lei.Non so cosa mi dia più fastidio, lei come persona o il fatto che sia maledettamente bella e che può incantare qualsiasi persona in questo mondo.
O forse non qualsiasi...
"Hwang Suho." Sottolinea lui smettendo di sorridere."Oh, è un piacere conoscerti. Sicuramente non c'incontreremo molto, spero però di rivederti." Dice lei, sta per dire qualcos'altro ma il suo telefono incomincia a squillare. Lo prende in fretta e risponde con gli occhi che brillano.
Non l'ho mai vista fare quest'espressione, quindi resto un po' sconvolta e incuriosita dal suo atteggiamento.
"S-sei qui?" Chiede in un sussurro. "No, arrivo! Dammi cinque minuti per girare l'angolo e attraversare!" Chiude velocemente la telefonata e poi corre via senza neanche salutarci.
La fissiamo per qualche secondo, entrambi senza parole, poi i nostri sguardi s'incontrano e io sudo freddo da quanta ansia ho di parlargli.
"Allora ..." Diciamo insieme.
"Incomincia tu!" Affermo io prima che lui possa dire qualcos'altro.
Lui stringe la sciarpa che ha tra le mani, per poi guardarmi con occhi grandi e luminosi. "So che sono venuto senza avvisare, ma ho preso la decisione neanche un'ora fa." Mormora.
"Quale decisione, scusa?" Chiedo mentre la mia voce trema.
Ti prego, dimmi che non ...
"Chanyeol mi ha parlato del tuo problema per il progetto pochi giorni fa, ci ho pensato un po' su e se per te va bene vorrei fare il tuo modello. So che non sono esteticamente molto bello ma..."
"Se tu non sei bello, Jabeom e Chanyeol sono dei mostri ..." Affermo di getto rendendomi poi conto che forse devo riflettere prima di aprire bocca. Lui mi fissa per qualche secondo senza sapere che cosa dire. "Quindi vuoi davvero fare il mio modello?" Chiedo cercando di salvarmi dal suo sguardo.
Annuisce. "Sì."
"Okay ..." Sussurro per niente preparata a vederlo così sicuro. "La paga non sarà molto alta." Ammetto imbarazzata.
"Non lo sto facendo per quello." Dice lui velocemente. Vorrei chiedergli allora perché ha corso come un disperato per venire qui e chiedermi di essere preso come modello, ma lui parla di nuovo. "Ora devo andare a lavoro purtroppo. Per il numero posso chiedere a Chanyeol..."
"Ti contatto io." Dico prendendo l'iniziativa.
Lui annuisce per poi fare qualche passo indietro. "Grazie, Younha!"
E io resto qui in mezzo alla gente, come se fossi fatta di pietra, con i miei ultimi neuroni che si sono bloccati a causa delle troppe emozioni.
*Spazio Autrice*
Sono ritornata con un capitolo minuscolo...
Giuro che domani ne pubblico uno molto più lungo.
Vi mando tanti bacini ❤️P. S. Se la Befana, aka mia madre, domani mi porta i dolcetti (si spera più biscotti che caramelle) salto di gioiaaa
P. P. S. Oggi è passato esattamente un anno da quando è uscito l'MV di Answer degli ATEEZ. Voglio piangere😭🥂⚡
STAI LEGGENDO
Qualcuno per cui morire
DiversosYounha non vuole innamorarsi e per evitarlo finge di essere perdutamente presa dal suo migliore amico. Poi arriva Hwang Suho e tutto cambia. Younha ha paura di provare dolore, eppure morirebbe per un suo sorriso. "Solo shadow on a sidewalk Just want...