11. 21:55

450 22 17
                                    

OGGI

Thomas era seduto al buio con la schiena contro la ruvida corteccia degli alberi, prendendosi un po 'di tempo per sé. Il vento in The Scorch era intenso, un profondo freddo lo avvolgeva da ogni direzione. Thomas si rimproverò mentalmente per non aver preso una giacca. Tremava pochi minuti dopo aver lasciato Newt. Quando l'adrenalina svanì, l'aria fredda e amara lo stava aspettando. Le lacrime sul suo viso sembravano gelare contro la sua pelle fredda.

Dopo essere scappato da Newt, non sapeva cosa fare di se stesso. Voleva disperatamente tornare indietro e gettargli le braccia al collo - voleva correre indietro e scusarsi per tutto quello che aveva fatto. Voleva scusarsi per averlo lasciato quella notte. Voleva correre indietro e scuoterlo finché non si fosse ricordato tutto.

Voleva indietro il suo Tritone più di ogni altra cosa al mondo. Avrebbe persino vissuto in questo maledetto Scorch per il resto della sua vita se ciò significasse che Newt potesse essere di nuovo al suo fianco. Anche se significava che potevano essere amici solo per il resto della loro vita, lo avrebbe fatto. Sapeva che la sua mano di Newt non provava la stessa cosa per lui, comunque. Sarebbe facile per loro essere amici.

Anche Thomas, mentre era seduto nell'oscurità, era giunto a una terribile realizzazione.

"Anche se tutti i miei ricordi erano spariti, potevo ancora sentire che mancava qualcosa. Mi sentivo vuoto. "

Quando Newt ha avuto la sua memoria la prima volta, non è riuscito a gestirlo. Adesso? Lo fece scorrere ancora una volta. Thomas non riusciva nemmeno a capire quanto solo e spaventato doveva essersi sentito in tutti questi ultimi mesi. Si era svegliato con un gruppo di persone che non aveva riconosciuto, e probabilmente si sentiva fisicamente malissimo e malato mentre si riprendeva dai sintomi del Flare.

Newt, questa volta, probabilmente si sentì un milione di volte peggio di quando si era svegliato a The Glade.

Thomas aveva il cuore spezzato. Come poteva non averci pensato prima? Ha dovuto mettere da parte i suoi sentimenti e le sue emozioni per questo nuovo Newt. Non c'era modo che potesse riavere indietro il vecchio Newt. A nessuno di loro era tornato il ricordo di prima di The Glade, e questo era lo stesso. Newt non se lo ricorderebbe.

Dopo tutto ciò che Newt aveva fatto per lui, però, e dopo tutto quello che avevano passato, questo Newt meritava tutto il conforto e il sostegno che il mondo aveva da offrire. Si meritava tutto in questo mondo e in un milione di più. Meritava di non sentirsi mai più vuoto.

Quando Thomas finalmente tornò al campo, troppo sopraffatto dal freddo, aveva deciso. Sarebbe stato un amico di Newt, e solo quello. Sarebbe stato di supporto, premuroso e comprensivo. Lo avrebbe sostenuto su qualsiasi cosa fosse accaduta loro.

E quello era quello.

Thomas, nonostante lo odiasse, sapeva che doveva spingere i suoi sentimenti nel profondo della sua mente. Era la cosa migliore per Newt se alla fine si fosse dimenticato di loro. Doveva.

Non riusciva a tornare al campeggio anche se aveva freddo, tutto il corpo tremava intensamente. Si sentiva come se questa fosse una buona punizione per quello che aveva fatto a Newt quella sera. Mentre tornava indietro, con gli stivali che scricchiolavano foglie morte sotto gli stivali, il suo cuore gli faceva più male del corpo.

Quando raggiunse l'accampamento, si rese conto che Newt era tornato al suo posto vicino ad Aris. Aveva girato il sacco a pelo in un angolo in modo che la sua schiena fosse rivolta a Thomas. Giaceva rannicchiato su un fianco, come sempre, ma il suo corpo sembrava teso. Era ovvio che ciò che Thomas aveva fatto lo aveva ferito in qualche modo, e non voleva nemmeno guardarlo.

𝑳𝒐𝒐𝒌 𝑨𝒇𝒕𝒆𝒓 𝒀𝒐𝒖 | ⁿᵉʷᵗᵐᵃˢDove le storie prendono vita. Scoprilo ora