OGGI
Il momento tra lui e Newt si era completamente interrotto: la sua mente si concentrava solo su quello che stava succedendo fuori. Essere un leader per così tanto tempo, anche dopo tutto questo tempo, ha fatto scattare l'interruttore nel suo cervello. La sua modalità di battaglia - la sua modalità protettiva - spegneva tutto il resto. Tutto il resto è stato messo da parte.
Beh, almeno per ora.
Newt sarebbe sempre stata la sua massima priorità. Anche dopo tutto questo tempo, anche dopo aver pensato che non lo avrebbe più rivisto. Soprattutto adesso.
Thomas è stato il primo a uscire. Mentre varcava la soglia, sentì tutti gli altri alzarsi in piedi dietro di lui, precipitandosi rapidamente verso la porta. Era triste che tutti avessero lo stesso istinto: lo stesso interruttore nel loro cervello. Erano sempre pronti a tutto con un preavviso di una frazione di secondo.
Desiderava più di ogni altra cosa che non dovevano essere.
Harriet era in piedi sulla veranda. Aveva la pistola abbassata al suo fianco e stava fissando qualcosa dall'altra parte del cortile, proprio accanto al piccolo cancello attraverso il quale passavano sempre. Aveva la torcia puntata direttamente su un oggetto dall'altra parte del recinto, illuminandolo quel tanto che bastava per vedere cosa fosse. Il suo viso era cupo.
Là, dall'altra parte, c'era una manovella.
Era evidentemente morto, con il suo corpo gettato all'indietro nell'erba alta. C'era del sangue che gli usciva dalla testa e dal corpo: un perfetto colpo alla testa. Doveva essere un ragazzo più giovane, forse più o meno della loro età, anche se sembra quasi indistinguibile dalle vene scure che gli scorrevano su e giù per il viso.
Dopo essere entrato nel rifugio sicuro, Thomas non era stato fuori a Scorch fino a questo viaggio alla ricerca di Newt. L'ultima manovella che aveva visto era ...
Dietro di lui, Thomas sentì qualcuno vomitare.
Thomas si voltò, scorgendo Newt che vomitava nei piccoli cespugli vicino all'ingresso della baracca. Non vomitava molto, a causa della loro carenza di cibo, ma doveva comunque essere la sua cena completa. Il biondo afferrò il lato della porta, tenendo fermo il suo corpo, e Thomas si allungò rapidamente dietro di lui per afferrare anche l'altro braccio di Newt. Con il supporto extra, Newt diede altri due grossi colpi e poi si fermò. La sua testa era bassa dopo, gli occhi che non osavano voltare lo sguardo verso il corpo. Le mani di Thomas rimasero sul suo braccio, quasi più per supporto mentale che fisico.
Newt tremò leggermente sotto il suo tocco.
"Ho provato a lasciarlo stare, ma mi ha notato", la voce di Harriet risuonò da qualche parte dietro Thomas. Sembrava stanca, quasi come sempre. Poteva riferirsi a questo: lo stress di essere un leader. Provò per lei, nonostante la sua attuale rabbia nei suoi confronti. "L'ho sparato non appena ha iniziato a sbattere contro il cancello. Comunque non si sarebbe fermato finché non si fosse ucciso. "
"Pensi che ci sia di più?" Gally parlò accanto a Thomas. Non sembrava nervoso, solo curioso. Gally non si è mai rivelato così nervoso e Thomas lo invidiava per questo. Sembrava sempre così coraggioso e composto.
"Improbabile," mormorò Aris, sembrando assonnato. Thomas lo guardò e, abbastanza sicuro, riuscì a scorgere uno sbadiglio. Non sembrava affatto turbato alla vista di fronte a loro. Dopotutto, era rimasto lì molto più a lungo di loro. "Non viaggiare molto in branco."
Gli occhi di Thomas colsero il movimento dietro Aris. Teresa si nascondeva dietro di lui nell'ombra, quasi come se volesse scomparire. Quando la notò, lei sembrò sentire lo sguardo. Voltò la testa e incrociò gli occhi con Thomas.
STAI LEGGENDO
𝑳𝒐𝒐𝒌 𝑨𝒇𝒕𝒆𝒓 𝒀𝒐𝒖 | ⁿᵉʷᵗᵐᵃˢ
FantasíaPrima di tutto vorrei dire che tutti i diritti vanno a draronoliver che l'ha pubblicata su Ao3 in inglese, quindi ringraziate lei. [COMPLETA] Nel rifugio sicuro, a Thomas viene detto che Newt potrebbe essere ancora vivo. Thomas, che ha visto Newt "m...