15. Come Un Battito Cardiaco

326 19 6
                                    

OGGI

Thomas cercò di non pensare a Newt che si infilava i pantaloni e si infilava la cintura per nascondere gli effetti di ciò che era appena accaduto. Thomas doveva farlo da solo, ovviamente, ma pensare alle mani di Newt sulla sua pelle per un momento sembrò cortocircuitare il suo cervello.

Newt e Thomas si erano zittiti non appena Minho se n'era andato, pensando entrambi la stessa cosa. Questa era la fine di una strada e potrebbe essere l'inizio di un'altra. Se Newt avesse deciso di seguirli, ovviamente. Se tutti avessero deciso di seguirli.

"Tommaso?" Borbottò Newt, allungando improvvisamente la mano e afferrando la sua. Thomas non si era nemmeno reso conto che le sue mani stavano tremando finché il tocco gentile di Newt non le tenne ferme. Il contatto improvviso - il calore improvviso, strappò Thomas dal suo stordimento. "Il rifugio sicuro?"

Thomas finalmente guardò di nuovo Newt e gli rivolse un piccolo sorriso forzato.

Il biondo sembrò percepire automaticamente che qualcosa non andava: le sue sopracciglia si aggrottarono in risposta al sorriso triste. Thomas si alzò lentamente, interrompendo con riluttanza il loro contatto. Era l'ultima cosa che voleva fare, soprattutto per il conforto che ne derivava, ma sapeva che era ora di iniziare qualcosa di nuovo. Non andrebbero da nessuna parte se restassero immobili.

Non parlarono mentre uscivano dalla piccola casa e si dirigevano verso il punto in cui si trovava il resto del gruppo. Thomas sentì Newt seguirlo, ma non si voltò per catturare il suo sguardo.

Erano tutti in piedi vicino al recinto, guardando attraverso di esso e lungo la strada. Minho girò la testa per guardare i ragazzi mentre si avvicinavano, e fece un sorrisetto che Thomas ignorò. Quando i due si avvicinarono al cancello e si unirono al piccolo gruppo, Thomas fu in grado di vedere cosa stavano guardando.

Minho aveva ragione. C'era una jeep Safe Haven in fondo alla strada, dove il tesoro aveva banchettato solo poche notti prima. Tutte le loro jeep avevano lo stesso aspetto, con i segni verniciati a spruzzo rosso vivo sul lato, a significare che era di proprietà del porto sicuro. Era parcheggiato e libero, gli occupanti ovviamente camminavano.

Newt si avvicinò silenziosamente al suo fianco, senza avanzare e avvicinandosi al cancello come gli altri. Thomas poteva sentire il suo sguardo su di lui - poteva praticamente sentire la tristezza che irradiava da lui.

O forse era solo il suo.

"Mi chiedo chi sia," disse Gally, il più vicino alla recinzione. Mentre Thomas lo studiava, poteva vedere quanto fosse eccitato Gally. Il suo viso ne risplendeva. Era entusiasta di tornare a casa.

"Scommetto su Brenda e Jorge," disse Fry accanto a lui, anche lui con gli occhi puntati sulla jeep. "Rafael non perderebbe tempo con noi."

"Ehi," disse Minho accanto a Fry, voltandosi a guardarlo accigliato in modo scherzoso. "Sono stato una grande risorsa per la sua squadra. Almeno sarebbe venuto a cercarmi . "

"Penso che quello che Frypan volesse dire è che Rafael non avrebbe sprecato il suo tempo con Thomas ", disse Gally, girandosi per sorridergli. Fu il turno di Thomas di aggrottare le sopracciglia e fece ridere forte i ragazzi. I nuovi arrivati ​​al loro gruppo si voltarono a guardarli mentre ridevano, la curiosità impressa sui loro volti.

"Non ho bisogno che quel figlio di puttana si prenda cura di me", disse Thomas, cercando di stuzzicare e respingere tutti i cattivi pensieri che minacciavano di prendere il sopravvento. Harriet e Sonya si voltarono per alzare le sopracciglia verso di lui, ovviamente scioccate dalle parole che aveva scelto.

"E chi è Rafael?" Chiese Aris ridendo. Era appoggiato alla staccionata vicino a Minho, di fronte a Thomas e Newt. Il suo viso era divertito e le sue braccia erano incrociate contro il suo petto magro.

𝑳𝒐𝒐𝒌 𝑨𝒇𝒕𝒆𝒓 𝒀𝒐𝒖 | ⁿᵉʷᵗᵐᵃˢDove le storie prendono vita. Scoprilo ora