17. Mi Devi

480 18 56
                                    

Oggi

Thomas sapeva, anche se stava lottando, di aver preso la decisione giusta. Doveva lasciare che Newt decidesse cosa voleva veramente. Aveva bisogno di lasciare che Newt si prendesse il suo tempo e pensasse davvero alle cose. Perché alla fine della giornata, tutto ciò che Thomas voleva era che fosse felice. Non ha mai voluto imporgli alcuna decisione.

Newt, Harriet, Sonya e Aris si sono presentati due settimane dopo.

Nelle due settimane prima del loro arrivo, tuttavia, Thomas era un disastro. Era un inferno vivente sapere che Newt era là fuori, e non qui con lui. La vita senza Newt era un inferno vivente. Ma lo sapeva già, no?

Il bentornato al rifugio sicuro è stato più un caloroso benvenuto di quanto Thomas avesse previsto. Non appena ha parlato con Rafael di ciò che Teresa poteva portare in tavola, c'era un'eccitazione e una speranza nell'aria di cui il rifugio sicuro aveva un disperato bisogno. Anche se erano protetti dalle manovelle e la minaccia del WCKD non esisteva più, questo era l'ultimo passo sulla via della vera sicurezza e comodità.

La gente ha iniziato a parlare con Thomas, chiedendo informazioni sulla caduta del WCKD e dettagli su se stesso. All'improvviso divenne una celebrità tra tutti - improvvisamente accettato. Potevano percepire un cambiamento in lui che lo rendeva più accessibile: la nebbia e la distanza si erano diradate. Era di nuovo vivo .

Non importa quanto fosse doloroso essere lontano da Newt, sapeva che ne avevano bisogno. E finalmente era di nuovo vivo . Era più di quanto si fosse mai aspettato. Più di quanto avrebbe mai potuto sperare.

Naturalmente, oltre al desiderio opprimente di avere Newt al suo fianco.

Teresa e alcuni dei soldati di Safe Haven finirono per tornare al vecchio complesso WCKD un giorno dopo il loro ritorno. Teresa sapeva che l'edificio era bruciato, ma li assicurò che le fiale necessarie per la cura sarebbero rimaste incolume. Si trovavano in una cassaforte resistente ai danni di cui lei conosceva il codice. Se era riuscita a trovarlo in tutte le macerie, erano tutte sistemate.

Teresa è stata così disponibile e collaborativa, e ha lasciato Thomas senza parole. Era grato per questo, naturalmente, ma sembrava che avesse acceso un interruttore dentro di sé. C'era una ritrovata speranza e determinazione in lei, e Thomas l'ammirava per questo.

Anche il loro viaggio durò due settimane e Teresa tornò con più casseforti piene della cura per tutti al rifugio sicuro.

Quello che Thomas non sapeva è che Teresa aveva più della semplice cura in alcune delle fiale.

Le casseforti che erano state riempite fino all'orlo con la cura, però, erano pronte per il sangue di Thomas. Se estraesse un po 'di sangue ogni giorno, tutti nel rifugio sicuro potrebbero essere iniettati in poche settimane. Avrebbero avuto quell'ultimo strato di protezione permanente di cui tutti avevano bisogno. Che tutti meritavano.

Dire che Thomas era una celebrità era un eufemismo, sembrava. La gente faceva di tutto per essere gentile con Thomas, e ogni sera cercava persino di cucinargli la cena. È stato invitato in così tante case per l'ora di cena, che avrebbe potuto mangiare gratis per il resto della sua vita. Ovviamente rifiutava cortesemente ogni invito, ma ne era grato. E tutti gli erano grati.

La sensazione di speranza che aleggiava su Safe Haven lo faceva sentire fiducioso anche lui. La cura accessibile e permanente potrebbe essere l'inizio di un nuovo inizio. Questo mondo potrebbe effettivamente avere una possibilità.

Teresa aveva anche trovato ciò che restava dei corpi di Janson e Ava tra le macerie. Gli era sembrato impossibile, sapendo che probabilmente erano estremamente decomposti a questo punto, e Thomas non se lo aspettava. Di certo non si aspettava i souvenir che lei aveva portato con sé. Le carte chiave di Janson e Ava. Avevano le foto dei loro documenti, così come i loro nomi. Non gli ha nemmeno parlato di questo - glielo ha consegnato in silenzio prima di prelevare il sangue un giorno.

𝑳𝒐𝒐𝒌 𝑨𝒇𝒕𝒆𝒓 𝒀𝒐𝒖 | ⁿᵉʷᵗᵐᵃˢDove le storie prendono vita. Scoprilo ora