16. Scritto a Margine

281 18 25
                                    

Oggi

Brenda e Jorge erano bloccati sul posto. I loro volti sembravano sfogliare un'emozione dopo l'altra, come se non potessero decidere come si sentivano. C'era rabbia, tristezza, sollievo, confusione. Vedere le loro reazioni ha scatenato il ricordo nel profondo di Thomas. Si era sentito esattamente allo stesso modo. Era come se stesse assistendo alla propria reazione al primo incontro con Teresa.

La pietà gli riempì lo stomaco alla vista del viso di Teresa. Sembrava colpevole e affranta. Non conosceva Jorge e Brenda tanto quanto gli altri, ma ovviamente le importava ancora. Nemmeno l'espressione sui loro volti si avvicinava al perdono.

"Ha salvato la vita a Newt," disse Thomas, strappando con successo l'attenzione di Brenda e Jorge dalla bruna spaventata. Entrambi si voltarono verso di lui: due espressioni di confusione.

"Veramente?" Brenda sospirò, l'incredulità sul suo viso era evidente. Voltò la testa per guardare Newt. Dopo una rapida occhiata a Thomas, Newt inclinò la testa per guardare di nuovo Brenda. Lui annuì. "Ma per quanto riguarda -"

"Lei sa come fare la cura," lo interruppe Gally, allungando le spalle mentre lo faceva. Sembrava indifferente alla situazione nonostante avesse difeso Teresa. "Sta tornando con noi."

Jorge e Brenda si scambiarono uno sguardo preoccupato. Teresa, contro la staccionata, continuava a sembrare come se volesse scomparire dentro. Non li guardava più - occhi rivolti verso il basso.

"Va bene," sussurrò Jorge, annuendo. "Va bene."

La testa di Teresa scattò a quelle parole. Ovviamente non si aspettava quella risposta. Si guardò intorno incredula.

"Non ho nemmeno scelta in questo?" Teresa parlò, suonando combattuta. Tutti si voltarono a guardarla nello stesso identico momento, scioccati dal suo sfogo. Era stata così tranquilla e distante negli ultimi giorni, ed era stato uno shock sentire di nuovo la sua voce. "Non c'è più niente per me qui, ma voglio ancora una scelta."

La rabbia ribollì dentro Thomas.

Una scelta?

"Non hai scelta," disse Thomas, l'autorità nella sua voce ferma. Tutti si voltarono a guardarlo, scioccati anche dal suo sfogo ostile. Aveva appena difeso Teresa, e ora la stava attaccando. Teresa finalmente si voltò a guardarlo, aggrottando le sopracciglia confuse. "Ci aiuterai con la cura. Non hai avuto scelta in primo luogo. Vieni con noi. "

"Non sappiamo ancora se stiamo andando", mormorò Harriet, socchiudendo gli occhi a Thomas. La testa di Newt si voltò rapidamente per guardare indietro verso Harriet. Il cuore di Thomas sprofondò. "Questa è una decisione enorme, con molte persone che non conosciamo".

"Non sto dicendo che dovete andare tutti" si corresse Thomas, scuotendo la testa verso Harriet. Annuì lentamente, sembrando più a suo agio. "Solo lei. Hai la tua scelta. Lei no. "

Sperava davvero che andassero. Sperava davvero che Newt se ne andasse. Harriet, Sonya, Aris e Teresa erano stati la sua famiglia negli ultimi mesi, però, e doveva essere così combattuto. Come poteva lasciare l'unica famiglia che conosceva per una di cui non ricordava molto?

"Chi altri tornerà, allora?" Chiese Brenda, guardandoli tutti intorno a disagio. All'improvviso lei stessa era in conflitto. Continuava a guardare Newt, come se lo supplicasse con gli occhi.

"Penso che avremmo bisogno di tempo per pensare", ha ammesso Sonya, facendo un passo verso di lei. Sembrava sicura della sua decisione. "È un passo enorme, tornare in un'enorme città di persone che non conosciamo? Di cui non possiamo ancora fidarci? "

"Ma puoi fidarti di noi", intervenne Frypan, con aria abbattuta. Ovviamente si era scaldato con questo gruppo proprio come loro con loro. Gli sarebbero mancati. Fry ha sempre avuto il cuore più grande.

𝑳𝒐𝒐𝒌 𝑨𝒇𝒕𝒆𝒓 𝒀𝒐𝒖 | ⁿᵉʷᵗᵐᵃˢDove le storie prendono vita. Scoprilo ora