ROSE
Primo andato, secondo anche e -il dolce!!!- esclamò Nonna Molly entrando trionfante e orgogliosa con una torta. Ero in ansia, avevo deciso di dire della gravidanza al dessert e il momento era arrivato. Mi alzai in piedie gli occhi dei miei cugni si puntarono tutti su di me, mentre gli adulti troppo impegnati a parlare non se ne erano nemmeno accorti. Stavo per richiamarli, ma qualcuno mi precedette schiarendosi la gola, mi girai guardando riconoscente Jamie che mi annui sorridendo, probabilmente Al gli aveva raccontato tutto. -Emh...io dovrei dirvi una cosa. Come dire, io...ho...sono...cioè...io...sono incinta.- cominciai a balbettare per poi finire velocemente la frase. Avevo tutti gli occhi scioccati puntati addosso, guardai mia madre timorosa che mi osservava con occhi pieni di delusione, poi mi girai per controllare la reazione di mio padre che...non c'era?!
Non feci in tempo a metabolizzare il tutto che Scorpius era schiacciato contro il muro da mio padre che stava dando di matto, riempiendolo di botte, si fermò un attimo -Rose, non capisco abbiamo sempre usato le protezioni!- stavo per rispondere ma papà mi precedette -Non solo l'hai messa incinta ma dici pure di aver usato le protezioni. Io ti uccido lurido bastardo- gli urlò rosso di rabbia, ricominciando a prenderlo a pugni, tutti guardavano, troppo scioccati per fare qualcosa, per questo decisi di intervenire - ti prego basta. Papà, non è lui il padre- entrambi si girarono verso di me con un espressione interrogativa, una lacrima solitaria mi scese sul viso e Scorp svenne. -Allora chi è?- urlò papà completamente fuori di se. Ci furono minuti di silenzio, intanto Scorpius si era svegliato e si stava pulendo il sangue dal naso che probabilmente era rotto. Ma poi Al face un passo avanti, esitò un secondo ma poi decretò -sono io il padre- tutti erano ancora più confusi di prima -Tu hai fatto cosa?!- chiese zio Harry disgustato -io...è stato un incidente- rispose Albus imbarazzato -un incidente?! un incidente?! come può essere un incidente?!- così decisi di prendere parola...- eravamo ubriachi entrambi, è stato un incidente- -Rose, ti sei ubriacata?!- mi chiese mia madre guardandomi delusa. Tutti cominciarono a parlare tra di loro e urlarsi contro, sentì una porta sbattere e mi girai di colpo, Scorpius se ne era andato, forse per sempre...Mi sentivo il mondo crollare addosso così urlai -Basta, io sono incinta e vorrei solo che mi sostenesse e invece state facendo esattamente il contrario- tutti erano immobili e mi fissavano silenziosi, corsi su e sbattei la porta rannicchiandomi sul letto, ricominciando a sentire urla e rumori dal piano di sotto. Cominciai a piangere, ma sentii bussare.
JAMES
Bussai alla porta ed entrai -Ehi Rosie, come stai?- chiesi vedendola rannicchiata nel letto -Male, e poi ora per colpa mia tu e Domi non potrete annunciare la vostra relazione- dalla voce si capiva avesse appena pianto -aspetta tu come sai...ah, giusto Domi- e autamaticamente sul mio viso apparì un sorriso rassicurante, mia andai a sedere di finco a lei, che si abbandono tra le mie braccia, -Rose, scusa ma devo chiedertelo. Tu provi qualcosa per mio fartello?- rimase palesemente spiazzzata dalla mia domanda, ma poi rispose -Senti Jamie, io non so cosa provo per tuo fratello. Cioè è carino, simpatico, intelligente, sarcastico, ha i capelli corvini perennemente spettinati, ma sembrano così soffici che vorresti sempre toccarli, occhi verdi smeraldo in cui ti ci perdi dentro per ore, labbra rosee che ti viene voglia di bacirle ogni volta che parla muovendosi in un modo davvero sexy, e poi ha un sorriso stupendo, senza contare il fantastico fisico grazie agli allentamneti di Quidditchq. Ma non so se mi piace...- era ovviamente innamorata di lui, ma lei disse quel discorso con tanta leggerezza, ma poi d'un tratto cambiò espressione, probabilmente aveva appena realizzato ciò che aveva detto -...oh, non l'avevo mai detto ad alta voce- e poi cominciò a sclerare camminando avanti e indietro così velocemente che non mi ero nemmeno accorto si fosse alzata -Ma no, io sto con Scorpius e sono innamorata di lui, Albus è mio cugino e il mio migliore amico non può piacermi, o forse sì...oh, no. Sto rovinando-. Mi alzai raggiungendola, -Ehi, no tranquilla. Non stai rovinando tutto. Vieni qua- dissi aprendo le braccia e lei ci si lanciò dentro . Passo qualche minuto quando sentimmo silenzio, più del dovuto, le urla erano svanite, ci lanciamo uno sguardo d'intesa e scendemmo le scale.ROSE
La scena che trovammo quando scendemmo non era delle migliori, c'era zio Harry che provava a calmare mio padre che guardava con odio Al che era svenuto sul pavimento -Al- dissi andando vicino a lui sotto lo sguardo di tutti, era pieno di lividi e aveva anche il naso probabilmente rotto -James, aiutami lo portiamo in camera mia, finché non si riprende- e lui subito mi raggiunse prendendo Albus sotto braccio -sua- intervenì papà -che?!- chiesi confusa, -portalo in camera sua, non tua- decretò, fulminando James con lo sguardo -stai scherzando spero! Ho scoperto di essere incinta e sto di merda, l'unica cosa che volevo era io vostro supporto e ho avuto tutto il contrario, e anzi sai che ti dico, visto che Alice arriverà domani, oggi Albus dormirà nel suo letto. E tu non provare nemmeno a fiatare, perché non sono più una bambina, non sono più la tua bambina a cui puoi controllare la vita. Questa è la mia vita e ho preso la mia decisione. E mi fai veramente schifo!- gli urlai senza nemmeno esistere. Lui mi guardava ferito, ma poco mi importava, mi girai e andai su per le scale seguita da James e Albus non ancora cosciente, ma prima di arrivere sentimmo la voce di fred esclamre terrorizzata -domani arriva Alice?!-ALBUS
Mi svegliai e trovai Rose che mi stava pulendo il sangue dal naso -ehi Al- mi disse con voce dolce, c'era troppa tensione, così decisi di sdrammatizzare con una delle mie solite affermazioni stupide -poteva andare peggio, giusto?- lei mi guardò sorridendo divertita e solo in quel momento notai i suoi occhi lucidi -si infatti- rispose tranquilla, mi parlava come una mamma rassicura il proprio figlio dopo che si è sbucciato il ginocchio, di una cosa ero sicuro, l'amavo. Si mostrava forte solo per me, perché stava soffrendo anche lei, probabilmente più di me, avrei voluto urlarle che l'amavo e che poteva piangere tra le mie braccia, che non era debole, e che era bellissima. Ma le mie labbra non si mossero, non riuscivo a dire una parola semplicemente la guardai andare in fondo alla camera vicino all'armadio. Si tolse il vestito dandomi le spalle, ne rimasi incantato, sembrava davvero una dea, ma mi uscirono solo parole sconnesse, -Rose...cosa...ma...che...io non...-. Lei continuava a stare girata dall'altra parte, ma la sentii ridacchiare -tanto non è niente che tu non abbia già visto-. Sorrisi, scuotendo la testa divertito mettendomi anche io il pigiama, e dopo ci stendemmo sui letti spegnendo la luce.Ma dopo 5 minuti circa la luce si riaccese -Al- mi chiese con la stessa voce di una bambina di 5 anni spaventata dopo un incubo -che c'è- le domandai con voce dolce. Sembrava che i ruoli di poco prima si stessero invertendo -posso dormire con te?- persi un battito ma le sorrisi, uno dei primi veri della serata e acconsentii, facendole spazio, lei si alzò con la sua solita eleganza spontanea e camminò verso il mio letto, aveva un pigiama di seta rosso, che richiamava allo stemma di grifondoro, che spiccava sotto la luce della luna, filtrata dai vetri della camera, i lunghi capelli rosso fuoco si muovevano elegantemente, e i suoi occhi color blu oceano di solito così belli e vivi erano sfiniti ma comunque stupendi, facendola quasi sembrare una ceratura angelica. Si sdraiò girandosi dall'altra parte e l'abbracciai un po' indeciso, ma lei strinse la mia mano evidentemente rilassata e mi abbandonai tra le braccia di Morfeo con un sorriso ebete stampato in faccia.
SPAZIO AUTRICE
Scusate per la lunga attesa, ma è stato un capitolo davvero complicato sia da scrivere che da pensare. Ma spero vi piaccia comunque. Come al solito vi chiedo di mettermi una stellina⭐️ e lasciare un commento se vi va. A presto...-Chia🥀
(16•03•21)
STAI LEGGENDO
Non posso vivere senza di te //Rosbus
Fanfiction⚠️MOMENTANEAMENTE SOSPESA⚠️ Rose Weasley ha una vita perfetta, è popolare, piena di amici (soprattutto cugini), ha un ragazzo fantastico (Scorpius Malfoy). Sta tranquillamente iniziando il suo quinto anno, tutto sembra andare per il verso giusto, ma...