(Se volete potete ascoltare questa canzone mentre leggete questo capitolo, a me personalmente piace molto)ROSE:
Stavamo camminando da circa dieci minuti, ma nessuno fiatava, c'era un silenzio imbarazzante, e mentre pensavo a cosa volesse dirmi, lui cominciò a parlare -Rosie, siamo arrivati al Lago Nero, ci sediamo?- chiese in modo tranquillo, ma si vedeva che fingeva e che invece era molto agitato, quindi annuii, abbozzai un sorriso falso e mi sedetti di fianco a lui. Rimanemmo qualche minuto in silenzio poi lui cominciò a parlare -sai Rosie, non ti abbiamo mai detto perché io e Scorpius abbiamo litigato- era la prima volta da mesi che lo chiamava per nome -eravamo la coppia di migliori amici, più strana di Hogwarts, visto i nostri cognomi e penso che...- non ce la feci più e sbottai -cosa cazzo c'entra questo? Io non ne posso più, ti prego dimmi che succede...- lui sembro leggermente abbattuto ma continuò -Oh, invece c'entra eccome...Io e te siamo sempre stati molto uniti, ho sempre provato un grande amore fraterno per te. Ma poi qualcosa è cambiato e mi sono preso una cotta per te all'età di sei anni, al terzo anno ho capito che era amore, e che ti amavo con tutto me stesso.
Malfoy era l'unico a saperlo e mi ha sempre sostenuto, ma poi si è preso una cotta per te, ci stavo male, ma provavo in ogni modo a evitare la situazione. Poi Malfoy, mi ha voltato le spalle e si è messo con te-.
Aveva gli occhi lucidi, quei bellissimi occhi verdi smeraldo non avevano più lo stesso luccichio di sempre. Erano rossi e gonfi, stava per piangere e anche io. Ad un certo punto la mia prima lacrima scese, ero davvero stata così stupida che in dieci anni della mia vita in cui sapevo cosa era l'amore non mi ero accorta quanto Al stesse male, ero una migliore amica orribile, l'unica cosa che riuscii a dire fu un -scusa- praticamente sussurrato che però lui sentì e fece un sorriso sforzato. -Adesso che te l'ho detto farò una cosa, e poi non ne parleremo più, così saremo felici entrambi, in realtà più tu che io, ma va beh... se tu sei felice io sto bene, dopo questo saremo "perfetti sconosciuti", mi dispiace Rosie- detto questo mi prese il viso fra le mani, ci guardammo entrambi negli occhi sofferenti dell'altro e poi mi baciò, fu un bacio veloce e casto, ma fu speciale. Poi si alzò e prima di andarsene disse- mi dispiace Rose, addio. Ti amo-. Io invece rimasi lì a fissare il lago nero e a guardare il dolce sole che tra poche ore sarebbe tramontato.———————————-
Entrai in sala comune Grifondoro, avevo ancora le lacrime agli occhi, speravo che non ci fosse nessuno ma invece c'era l'altro Potter, cominciai a sperare che James non si accorgesse della mia presenza, ma non fu così. -Rosie, che succede, perché piangi?- mi chiese preoccupato -niente, sto bene Jamie- ma la mia voce mi tradì venendo spezzata e più come un lamento e singhiozzo. -Siediti- io lo feci, non mi chiese cosa stesse succedendo, sapendo che sarei stata peggio, l'unica cosa che fece fu abbracciarmi, stavo piangendo sempre di più abbracciata a lui. Strano James Sirius Potter che abbraccia qualcuno?! Ma oggi siamo proprio al limite della pazzia. Lui era il classico play-boy di Hogwarts, dimostrava affetto solo a volte e sempre a modo suo, non avevamo mai avuto un rapporto così stretto, visto che la sua cugina preferita era Domi e io ero sempre stata quella di Albus.
-Rosieeeeeee, perché piangi?- rispose Dominique entrando dalla Signore grassa proprio in quel momento, stava urlando quindi tutti i Grifondoro e gli infiltrati ci stavano guardando, -vieni Rosie, andiamo in camera. Grazie di averla provata a consolare Jamie, ma ora ci pensa la zia Domi- James ci guardò divertito per poi mandare a Domi un bacio volante in modo molto provocatorio, se non fossero cugine li shipperei, beh...in realtà posso shipparli dopo quello che mi ha detto Albus un quarto d'ora fa. I miei pensieri vennero interrotti da Domi che chiuse la porta della camera.DOMI:
-Rose che succede? So che non vorrai dirmelo, quindi ti dico un segreto se mi dici che succede- fece una faccia poco interessata e non rispose, così continuai a parlare -ti dico chi mi piace...- in quel momento fece un salto e sospirò pesantemente. Brava Domi hai fatto centro.
Cominciò lentamente a raccontarmi cosa era successo con una faccia disperata mentre piangeva abbracciata a me, non ci potevo credere Albus era innamorato di Rose?! E Scorpius lo sapeva?! Che gran casino.
Quando finì di parlare, si asciugò le lacrime con un braccio, facendo riapparire sul viso un piccolo sorriso, poi mi disse tutta felice -ora racconta tu!- -Ehi, non avere quel tono contento, non c'è niente di bello- dissi con lo sguardo basso, -dai non può essere così male, pensavo avessi capito che è una cosa bella innamorarsi-. Sospirai malinconicamente -si, ma tu mi odieresti e tutta la famiglia- -oh,no. Non dirmi che è Scorpius- disse scioccata portandosi una mano alla bocca e con gli occhi lucidi -no, no ora ascoltami- dissi calmandola dalle assurdità a qui stava sicuramente per pensare. -Non so come dirtelo. Allora sono nella stessa situazione di Albus ma con...- esclamai triste -James- finii la frase tutto d'un fiato. Rose era immobile che mi fissava, -Rose...- chiesi guardandola tristemente, lei di colpo mi abbracciò e mi sussurro cose del tipo "non importa", "andrà tutto bene" , "ma la vera domanda come fa a piacerti quel cretino di nostro cugino?" E cose del genere facendomi tornare il sorriso.
Adoravo Rose, era la migliore amica e cugina migliore del mondo.(Scusate questo capitolo sarà più lungo del solito e forse c'è ne saranno altri così se vi piacciono...)
ANGOLO AUTRICE:
Ciao a tutti, sono contenta che questa storia vi sia piaciuta e ditemi se vi piace leggere con una canzone di sottofondo io adoro farlo, quindi ho pensato di far conoscere questo modo di leggere anche a voi, personalmente penso che la musica renda ancora di più l'atmosfera triste. Fatemi sapere se il capitolo vi è piaciuto e ci vediamo al prossimo capitolo. Chissà Rose capirà di amare Albus o forse rimarrà fissata con Scorpius?
"PER FAVORE NON FATE I LETTORI FANTASMI, SIATE BUONI E LASCIATEMI UNA STELLINA E UN COMMENTO" Grazie✨-Chia👑
(11•10•2020)
STAI LEGGENDO
Non posso vivere senza di te //Rosbus
Fiksi Penggemar⚠️MOMENTANEAMENTE SOSPESA⚠️ Rose Weasley ha una vita perfetta, è popolare, piena di amici (soprattutto cugini), ha un ragazzo fantastico (Scorpius Malfoy). Sta tranquillamente iniziando il suo quinto anno, tutto sembra andare per il verso giusto, ma...