ROSE:
Io e Domi scendemmo a cena, tutti i Weasley/Potter/Paciock/Scamando/Malfoy, erano al tavolo dei Grifondoro (tutti tranne Albus) e stavano ridendo e scherzando, appena arrivammo tutti si zittirono e James parlò -Ehy Rosie, stai meglio? Dopo oggi non ti ho più vista!- esitai un secondo -si, grazie James. Non dirmi che l'hai detto a tutti?!- tutti annuirono, poi parlò Fred -ormai dovresti saperlo in questo gruppo la privacy non esiste- disse poi ridacchiando. Stavolta fu Hugo a riprendere il discorso -cosa è successo?- e io risposi subito -no, niente di preoccupante. Tranquilli- e lui subito rispose -ah, ok- ok, ok, ok?! Ma che strano pensavo insistesse di più, non è da lui, va beh...meglio così.
Il pasto continuò in modo normale finché non bevvi l'acqua, aveva un sapore decisamente strano, che fosse uno scherzo di James e Fred?! Feci una faccia decisamente schifata e Roxanne se ne accorse ed esclamò -scusa Rosie, è per il tuo bene...- per il mio bene?! Oh, no. Solo dopo capì cosa c'era nel mio bicchiere, avevo appena bevuto...oh, caz...volo quello era Veritaserum.
Cominciò Scorpius che non aveva parlato per tutta la cena -Allora Rose, chi ti ha fatto piangere?- -nessu...Albus- provai a mentire ma con grande insuccesso, tutti avevano una faccia sbalordito, in effetti di solito Albus non mi faceva piangere, al contrario mi consolava. -Cos'è successo?- chiese Jamie, sembrava molto arrabbiato. Lui è sempre stato molto geloso di me e tutte le altre nostre cugine, quindi fratello o no, sarebbe stato capace di fare una rissa con Al.
Così dovetti raccontare tutto contro la mia volontà , James e Hugo erano i più arrabbiati, mentre gli altri erano confusi dalla strana storia e tristi, Scorpius aveva avuto la reazione più strana era un misto tra rabbia, delusione, tristezza, e mi fece una domanda davvero strana -Rose, sei innamorata di lui o di me?- -te ovviamente- risposi, ma l'effetto del veritaserum era finito, non sono sicura di essere stata molto sincera in uesta domanda.Albus era al tavolo delle serpi che rideva con Zabini ma si poteva vedere un piccolo velo di tristezza, -Albus sei un bastardo!- urlò James alzandosi in piedi e dirigendosi vicino a lui, tutta la sala grande li stava guardando confusi (professori compresi). -James basta!- urlai, ma non mi calcolò, -E così Rose glielo hai detto?!- mi guardava con delusione è una piccola punta di tristezza e rabbia, -Era sotto effetto del veritaserum, non è colpa sua, ma tua!- si intromise Scorpius che nel mentre gli aveva raggiunti. -Devo ricordarti che in realtà hai cominciato tu tutto questo!- rispose Albus a tono.
Successe tutto velocemente, Scorp aveva tirato un pugno dritto sul naso di Al, e da li era cominciata una rissa babbana, con James e Hugo che provavano a fermarli, mentre io avevo le lacrime agli occhi. Tutti li guardavano immobili con pietrificati, e anche gli insegnanti. Andava tutto malissimo, solo dopo 10 minuti buoni, la Mc Granit urlò -basta, signor Potter,signor Malfoy smettetela subito! 100 punti in meno a serpeverde- con tutte le serpi che li guardavano male, il biondo si alzò e andò verso l'uscita. -Fermo Scorp, dove stai andando?- lui si girò mi lancio un occhiataccia e rispose -scusa Rose, voglio stare un pò da solo-.Ero arrabbiata molto, con tutti miei cugini (tranne Domi), quindi feci la cosa migliore per provocarli, mi avvicinai molto arrabbiata verso Albus ma mentre io avanzavo lui indietreggiava, quindi mi calmai e rallentai il passo e così fece anche lui, di scatto lo abbracciai, lui fu sorpreso ma ricambiò l'abbraccio, tutti i miei cugini e amici mi guardavano scioccati, tranne Domi, lei mi conosceva troppo bene, infatti aveva un ghigno sul viso, aveva capito cosa stessi facendo. Poi mi staccai e li presi il braccio e in modo gentile, come se lui non avesse appena fatto una rissa col mio ragazzo per me, li dissi -dai, Al andiamo- lui mi guardò stupito - sei sicura Rose?- -certo- e detto ciò lo trascinai fuori da lì con tutti che ci guardavano.
-Oddio Al, come ti ha conciato?!- esclamai veramente preoccupata, una volta usciti dalla sala grande -sto bene, ma invece dimmi tu una cosa- ero preoccupata per quell'affermazione, cosa?! cosa doveva chiedermi?! Forse perché non sono arrabbiata con lui?! Ma neanche io so perché non sono arrabbiata con lui. Santo cielo Rose mantieni la calma... -cosa?- dissi con voce leggermente preoccupata, -dove stiamo andando? Non penso di essere il benvenuto nei dormitori Grifondoro dopo quello che è successo...- io esitai un attimo, lui anche ridotto così riusciva ad essere sarcastico, che carin...simpatico,comunque decisi di mantenere il mistero -aspetta e vedrai...- Facemmo un sacco di rampe di scale, in silenzio, ma non imbarazzante, anzi rilassante, mi piaceva stare con Al, ma purtroppo lui voleva qualcosa di più da me, ma io non potevo darglielo, o almeno credevo...
SPAZIO AUTRICE:💖
Ciao, purtroppo per molto tempo non ho pubblicato, ma ora sono qui, più carica di prima e con capitoli mooooooooooolto interessanti... Tra Rose e Scorp durera? Rose dove porterà Al? E succederà qualcosa di interessante?😏
-Chia👑
(21•11•2020)
STAI LEGGENDO
Non posso vivere senza di te //Rosbus
Fiksi Penggemar⚠️MOMENTANEAMENTE SOSPESA⚠️ Rose Weasley ha una vita perfetta, è popolare, piena di amici (soprattutto cugini), ha un ragazzo fantastico (Scorpius Malfoy). Sta tranquillamente iniziando il suo quinto anno, tutto sembra andare per il verso giusto, ma...