capitolo 5

28 2 0
                                    

Pov Draco

Come si permette quell' insulsa ragazzina?!?

È sera, indosso già la divisa e sono tornato da poco dal vagone dei prefetti. Sono seduto nello scompartimento con Pansy e Blaise che cercano di fare conversazione ma sono troppo turbato e immerso nei miei pensieri per ascoltarli.

Come l'ha chiamata carota: Martina ... no, Marika ... no, 

Maria ecco!

 Nessuno mi aveva mai tenuto testa in quel modo.

Le farò vedere con chi ha a che fare. Quella nanetta me la pagherà e imparerà a rispettarmi. 

Non pensavo che una come lei avesse potuto farmi questo ... 

È riuscita a mettermi in soggezione cazzo!

<Amico mi stai ascoltando?!?> Mi richiama Blaise, svegliandomi dal momentaneo stato di trans. 

E adesso che mi invento? 

<Si, Si> Cerco di divagare 

<Dra è da tutto il viaggio che sembri strano assente> mi dice Pansy esasperata <Si può sapere che succede?>

Quella brutta (brutta non era), stupida ragazzina. Ecco che succede! 

<Niente, sono solo un po'stanco, tutto qui>

So che non mi credono ma non fanno altre domande. 

Se fosse serpeverde sarebbe un enorme problema, o magari sarebbe divertente. 

Draco lucius malfoy! Basta pensare quelle inutile sangue marcio.

Prendo un respiro profondo e cerco di rilassarmi, con scarsi risultati.

Pov Maria

<Tra cinque minuti arriveremo ad Hogwarts. Siete invitati a lasciare il bagaglio sul treno, verrà portato negli edifici separatamente.>

Una voce rosusona per tutto il treno

<Sono così emozionata> esclamo 

<Vedrai che andrà tutto bene> sorride Katy <ti troverai benissimo qui!>

Lo spero proprio!

Dopo aver rallentato, il treno si ferma.

Katy ed io, come tutti gli studenti, usciamo dal treno e scendiamo su un marciapiede stretto e buio. 

In lontanza appare una luce di una lanterna. Un signore tozzo e ricurvo è sul ciglio della strada. Ha dei capelli lunghi e corvini, molto unti, che gli ricadono sul viso e sembra molto trascurato.

<Mocciosi del primo anno! I mocciosi del primo anno e la signorina Ferrante mi seguano!> Grida

Devo andare?

<Ma dov'è Hagrid?> Domanda Katy <Vai forza!> Si rivolge a me

<Ok, ci vediamo dopo> la saluto.

Mi dirigo verso il signore insieme a tutti i ragazzi che dovrebbero essere del primo anno ed alcuni sono anche più alti di me, non che ci voglia tanto.

Lo seguiamo giù per un sentiero ripido e stretto ed siamo tutti un po' tesi.

<Questi mocciosi! Chi me lo ha fatto fare?!?> Bisbigliava ogni tanto.

<Prima vista panoramica su Hogwarts.> Annuncia con una voce annoiata.

Giriamo una curva siamo tutti sorpresi e affascinati alla vista, ci ritroviamo sul bordo di un grande lago. In cima ad un'alta montagna sorge un grande e meraviglioso castello, con molte torri e torrette e con le finestre illuminate che brillano contro il celo stellato.

TornadoDove le storie prendono vita. Scoprilo ora