Capitolo 15

211 7 0
                                    


Brett se ne stava seduta sul proprio divano.
Fissava la televisione anche se essa era spenta da un bel po'.Ripensava a Casey, alla ricerca dell'appartamento. Chissà che direzione avrebbe preso.

Le se avvicinò Foster  con una tazza di caffè in mano "Ehi, bionda tutto bene?" 

"Foster" sorrise "Benissimo, certo...perchè?"

"Non so, te ne stai con la tv spenta, fissandola ugualmente"

"Non c'era nulla di interessante"

"Mh...non interessante come il capitano Matthew Casey, vero?"

"Beh...avrei da ridire su questo, ma credo che debba darti ragione" si intristii "Sbaglio qualcosa? Si insomma, sbaglio nel rivelargli i miei sentimenti?"

"Brett, nessuno sbaglia, quando apre il suo cuore a qualcun altro"

"Se invece, fosse proprio questo il  grande errore? donare se stessi?"

"Ma se questo fosse un errore Brett" disse sedendosi accanto a lei "Non ci sarebbe più, amore, passione e nemmeno sentimenti"

"Però, questo fa male"

"Ma anche questo fa parte dell'amore, e lo sai" si addolci un po' "E anche il tuo bel Casey lo sa, infatti è stato fin da subito sincero con te. Matt ti adora, si vede come ti guarda, come ti tratta e soprattutto non ha sminuito nemmeno un secondo i suoi sentimenti verso di te,anzi al contrario ti ha detto chiaramente che nonostante vuole andarci piano, non significa che non ti ami"

"Lo so, e credimi apprezzo la sua sincerità, ma ho paura di ciò che potrebbe succedere più avanti, nel senso...io mi sto legando tantissimo e ho paura, che lui non si aprirà mai più di tanto."

"Capisco..capisco, però meglio qualcuno sincero come Casey,che qualcuno che ti promette tante cose e poi non le mantiene noo?" sorrise fiduciosa "Adesso lui dov'è?"

"Aveva l'incontro per vedere l'appartamento, poi dopo non so.."

"Va bene, io stasera esco con degli amici, vieni con me?"

Brett scosse la testa "No, grazie lo stesso, raggiungerò gli altri al pub"

"Okay, come vuoi" disse alzandosi "Senti...quindi la camera di Cruz, quella posso definirla libera?"

"Certo" disse sorridendo falsamente e Foster capii che forse, doveva aspettare ancora un po'

                                                                                      **********

Casey aveva chiesto a Gallo di raggiungerlo ed accompagnarlo

"Capitano,eccomi"

"Ciao Blake,grazie di essere venuto."

"Non ringraziarmi, mi è sembrato strano però che al mio posto non ci sia Brett"

"E' molto più complicato"

"Perchè?" chiese curioso "E poi, Foster sta chiedendo a tutti se vogliono la camera di Cruz, perchè non la prendi tu?"

"Perchè è molto più complicato" disse nuovamente

"Oh, Casey cosa c'è di complicato? Tu cerchi un affitto, loro coinquilino, dove sta il problema?"

"Il problema sta, nell'affrettare le cose...e per esperienze passate non voglio!" disse per poi guardare l'orologio "ma quando ci sta questo?"

"Casey, convivere con la propria fidanzata è una cosa, condividere l'affitto è un'altra ancora."

"Ho già fatto entrambe le cose, conosco la differenza, per quanto ti sforzi, poi arriva la convivenza totale e non sono pronto.Non per Brett, lei è fantastica e merita tanto, e quindi voglio solo del tempo per essere pronto poi, a darglielo, dargli più di una somma d'affitto"

Una famiglia,caserma 51 [Casey&Brett]Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora