L'idea di Hermann funzionava alla grande.
Entrambe le squadre erano seduti fuori,nello spiazzale della società elettrica e del gas.
"E' quasi un'ora che siamo qui fuori" disse Joe "Dovrebbe spuntare qualcuno no?"
"Ah stai calmo Cruz,ho già parlato con l'addetto alla segreteria,ha detto che adesso arriva il capo""Avete fatto questo,quando si è trattato dei divani?" Chiese il capitano Delenay
"Beh..." stava per intervenire Mouch ma Casey ,lo anticipò
"No,in realtà, Hermann è passato alla fase successiva"
"Ovvero?"
"Bruciare un divano,come prova"
"Non apriremo una fuga di gas,vero?" chiese nuovamente Delenay
"Beh...se sarà neccess.."Hermann fu interrotto da Casey
"No! Non ci sarà nessuna fuga di gas."
Brett era seduta accanto a Stella e Foster
"Non vedete,quanto è bello?" disse la biondina
"Ecco che ricomincia" rispose Foster alzando gli occhi
"Io non lo capisco!"
"E chi,può capire gli uomini?"
"Si insomma, al barbecue ha precisato,di fronte al capitano Delenay,che sono la sua fidanzata.Adesso nemmeno mi guarda!"
"Oh signore,Brett" disse Stella "E' una protesta,non un uscita tra amici,mi vedi per caso accanto a Severide,no? Avanti bellezza, non lasciarti prendere dalla negatività"
"Posso sedermi accanto a voi?" si avvicinò Violet "Pensate che questa protesta,funzioni?"
"Beh,i ragazzi se vogliono,sanno essere davvero convincenti"
"Mh...i ragazzi" disse Violet girandosi verso Gallo "E' così,difficile poter essere ricambiati dalla persona che ti piace?"
Foster sbuffò "Ah, eccone un'altra con i problemi sentimentali.Non esiste altro?"
"Ragazza mia,fatti passare la cotta,per un vigile del fuoco finché sei in tempo" disse Brett
"Ma, non sei la fidanzata del Capitano Casey?"
"Lo sono?" rise nervosamente lei "Ah,si lo sono"
"Gallo,è così felice di essere nella sua squadra" disse Violet
"Ecco appunto" disse Brett "Proprio perchè Gallo segue,tutti i passi di Casey,e non credo sappia dargli ottimi consigli amorosi""Oh magari,non gli piaccio" disse Violet
*************
"Ragazzi,vorrei continuare questa protesta,ma a casa hanno bisogno di me" si alzò Delenay.In oltre sembra voglia mettersi a piovere"
"Tranquillo va pure" disse Hermann "Continuiamo noi.Vero ragazzi?"
"Si" disse Severide ironico "Continuiamo noi,tanto siamo resistenti all'acqua"
"E' stato un piacere,se ci sono aggiornamenti ,chiamatemi.Vi lascio alcuni dei miei uomini e Violet." la indicò "E' lì con le ragazze"
"D'accordo.A presto" disse Casey stringendogli la mano"Ehi, Gallo" disse sottovoce Ritter "Prima ti fissava"
"Parlava di me, con le ragazze?" chiese lui
"Beh, potrebbe anche essere" sospirò quando vide l'amico alzarsi "Ma,dove vai?"
"Da lei" sorrise"E poi dice che non ti piace!" poi si girò verso Hermann che lo stava chiamando
"Dai ragazzo,andiamo entra con me" disse
"Ma non dovevamo protestare fuori?""No,è l'ora di agire"
Gallo si era avvicinato alle ragazze "Parlavate di me?"
"Soffri di manie di protagonismo Gallo?"disse Foster "Non stavamo parlando di te"
"Nemmeno ,un pochino?" disse abbassando il viso all'altezza di Viole facendola arrossire
"Assolutamente no,sei l'unico uomo presente? No,guarda il ragazzo seduto accanto a te!" Continuò Foster "Violet,ci diceva che è nella sua squadra.E' molto carino""E con questo?" disse curioso "Beh se, lo trova molto carino può dirglielo lei stessa visto che fanno parte della stessa squadra no?"
"Non lo trovo carino io" disse Violet alzando un po' la voce "E' Stella!"
"io?" Strabuzzò gli occhi la ragazza "Io sto,con Kelly!!"
Quest'ultimo si girò verso la sua fidanzata
STAI LEGGENDO
Una famiglia,caserma 51 [Casey&Brett]
FanfictionA Chicago, la caserma 51 dei vigili del fuoco è famosa non solo per il lavoro ma anche per lo spirito di squadra,perchè tutti sanno che qualsiasi cosa accada,loro rimarranno sempre una famiglia. Poi c'è qualcosa che va ben oltre,ed è l'amore quel se...