Capitolo 6

395 13 2
                                    


A chicago quella mattina si respirava aria di festa,perchè la caserma 51 dopo tante sofferenze stava per vivere un momento pieno di gioia.

Il grande giorno era finalmente arrivato, Cruz stava per sposarsi con Chloe,e aveva deciso di celebrare la sua unione nella chiesa dei vigili del fuoco.

E adesso,si trovava insieme ai suoi testimoni nervoso più che mai.

Aveva scelto di avere accanto: Kelly,Matt,Capp,Tony e il suo fratellino.Ma il suo cuore quel giorno cercava,un'altro componente che faceva parte di lui.

Otis

Si fissava nervosamente allo specchio

"Cruz,amico stai calmo" accennò un sorriso Severide "Siamo qui,sei qui ci sei riuscito tra poco sposerai la donna della tua vita,consapevole che lui amico,è lì accanto a te,accanto a noi" gli mise una mano sulla spalla

"Lo so,lo so" respirava affannosamente "E' solo che sono così nervoso"

"Cruz,nemmeno quando entri in un palazzo in fiamme sei così" rise Capp

"Beh,perchè lì..so cosa fare"

"E lo sai anche adesso,fratello" si avvicinò Leon il suo fratellino

si aprì la porta "Gli invitati sono tutti dentro,l'orchestra sta per iniziare a suonare" li informò Ritter "Le damigelle della sposa, sono all'entrata aspettano voi"

"Ok,Adesso arriviamo" disse Kelly "Ci vediamo tra poco amico"

"Cruz se ti può consolare,devo entrare insieme a Brett,e ciò mi rende molto nervoso.." rise Casey.

"Ok ok" andate rispose lui sorridendo

**************

Le ragazze attendevano davanti alla chiesa, emozionate anche loro.

Capp,Tony e Leon presero sotto braccio le amiche della sposa.

Kally ovviamente si avvicinò a Stella.

Brett fissava nervosamente Casey "Ehi"

"Brett,sei veramente bellissima" disse lui in tutta sincerità "Allora, milady posso avere l'onore di entrare insieme a lei?" fece segno con il braccio

Brett fece scivolare il suo "Con molto piacere"

Così l'orchestra fece partire la musica e loro entrarono.C'erano tante persone,ma lo sguardo di entrambi si concentrò sulla famiglia 51.

Dopo fece il suo ingresso Cruz arrivando all'altare molto impacciato, e poi la sposa con la sua dolcissima espressione.

"Siamo qui oggi,per celebrare l'unione di Cruz e Chloe" iniziò a parlare il prete "Cruz, è venuto da me dicendo di voler celebrare il suo matrimonio qui"

Lui spostò lo sguardo verso il suo comandante e il resto della caserma,che ricambiarono sorridendo.

"Questa chiesa è una delle poche strutture che hanno resistito al grande incendio del 1871. Era un rifugio sicuro per i sopravvissuti e una luce per la tragedia.Io prego che il vostro matrimonio possa essere così,che possiate affrontare insieme sia i giorni buoni che i giorni cattivi, senza crollare mai del tutto, ma continuando a costruire sempre nuovi progetti insieme. Oggi unite le vostre vite,condividendo tutto. Chloe mi diceva, con un pò di paura perchè sai il lavoro di Cruz e questo ti spaventa.Ma l'amore vince sempre su tutto e spero vinca anche su di voi"

Casey fissava intensamente Brett, e per un attimo fu tutto più chiaro.
Vedeva quella luce nei suoi occhi e desiderava farne parte.

Una famiglia,caserma 51 [Casey&Brett]Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora