Capitolo 17

192 7 3
                                    

I ragazzi la sera si trovavano al bar,per qualche assurdo motivo Mouch aveva avuto una piccola lite con la sua amata e questo lo portò a bere molto e ad accompagnarlo furono Gallo,Ritter e Cruz.

"Gallo sei al terzo bicchiere" lo avvertì Hermann

"Lascialo stare,il ragazzo deve dimenticare l'episodio avuto in caserma"

"Per quello ci vuole un miracolo" si intromise Brett che era appena arrivata con Casey

"Dai non essere così dastrica..." ribatté Gallo

"Violet è uscita con il suo collega,proprio come le avevi detto tu" lo avvertì Casey

"COOOOSA????" Disse il ragazzo "Hermaann un'altro"

E così la loro serata passò tra risate e battutine varie.

L'indomani però non si ricordavano molto di ciò che avevano fatto.

"Perché c'è Capp hai fornelli?" Chiese Severide entrando

"Perché i tre moschettieri hanno esagerato nel bere" disse Casey "al contrario di Mouch che poi si è fermato"

"Ti correggo dicevano di essere tartarughe ninja" gli ricordò Hermann

"Mh..mh.." disse Ritter

"Devo mettervi fuori servizio o va tutto bene?" Chiese Casey

"Tutto bene Capitano" risposero Gallo

"Già Gallo soffre per problemi di cuore,nemmeno i drink di ieri lo hanno aiutato.."Si prese gioco di lui Stella "Devo ammettere in effetti che Violet non ti ha considerato proprio per niente.."

"Lo avrà dimenticato" disse Casey

"Impossibile"ribatté il ragazzo

"Beh se vuoi scoprirlo,stasera cenerò da Brett se vuoi venire,fai pure"

*******

Brett si trovava nell'atrio con Foster a riordinare l'ambulanza.

"Vado dentro a prendere delle buste e buttiamo ciò che non serve" le disse la sua partner

"Ottimo Foster,prendi anche uno scatolone di guanti"

"Okay"

"Eccola,proprio lei cercavo" udii una voce minacciosa e si accorse che era la madre del bambino salvato di recente.

"Signora Morrison giusto?Come sta John?"Chiese dolcemente

"Mio figlio sta assolutamente bene" urlò attirando anche l'attenzione di Severide che era appena andato a sedersi nella sua poltrona della postazione della squadra 3.

"Non capisco...se sta bene, perché sta urlando?"

"È ovvio che non capisci" le urlò avvicinandosi ancora di più,iniziò a puntarle il dito contro e questo costrinse Brett ad indietreggiare e a quel punto Severide si alzò

"Proprio perché sapevo che stava bene avevo chiesto esplicitamente,di non portarlo in ospedale.Ma lei no! Ha deciso così e adesso il mio bambino è stato portato via."

"Ho ritenuto giusto così...le ricordo che aveva la testa incastrata"

"Adesso lei firmerà un documento dove dichiara che ero sobria al cento per cento"

"E io come faccio a saperlo?"

"Lei non deve sapere,lei deve firmare o giuro che io.."

"È una minaccia signora?" Urlò anche Brett

Una famiglia,caserma 51 [Casey&Brett]Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora