- Luogo: sconosciuto -
"Ha trovato la ragazza."
"L'hai avvertito su cosa gli accadrà se non porterà a termine la missione?"
"Si signore."++++++++++++++++++++++++++++++++++
- Luogo: Italia, Midgard (pianeta terra) -
"Liv aspettaci non correre" urlò un ragazzo.
Liv correva in mezzo alle vie del suo paesino di pochi abitanti con una birra in una mano e una sigaretta nell'altra.
Dal gruppo di ragazzi sonore risate e urla riempivano i vicoli.
"Dai ragazzi muovetevi" rispose Liv.Una forte luce e un boato fece zittire il gruppo.
Dal bagliore si intravedeva una figura che camminava verso di loro.
Si nascosero dietro un'auto parcheggiata, tutti tranne Liv.
"Liv vieni qua" disse Bianca con tono spaventato, ma Liv sembrava con la testa tra le nuvole, così anche Greta e Nathan si unirono a Bianca richiamando la ragazza.Liv era stregata da quella figura.
Una volta che gli occhi riuscirono a mettere a fuoco vide davanti a lei un uomo con i capelli scuri e gli occhi azzurri ma soprattutto con una strana veste.
I due si fissarono per secondi interminabili."Nathan fai qualcosa." disse Greta all'amico, così il ragazzo prese coraggio e si avvicinò a Liv.
La strana figura rassicurò subito i ragazzi "Non voglio farvi del male. In realtà non so nemmeno come ci sia finito qui. Dove mi trovo?"
"Un piccolo paese in Italia. Scusa la domanda ma come fai a non sapere come tu sia arrivato fin qui?" rispose Liv.
"Ti ringrazio. Ma non ho risposta alla tua domanda. Era da tempo che cercavo l'unica persona nell'universo in grado di indossare questo anello e appena ho messo piede su questo pianeta l'anello ha iniziato a comportarsi in modo strano, come se fosse vicino alla sua proprietaria."
"Aspetta un secondo. In che senso “appena ho messo piede su questo pianeta„. Esistono altri posti nell'universo con persone sopra? Ma soprattutto da quale pianeta provieni?" chiese curiosa Liv.
"Oh che sbadato, non mi sono presentato. Io sono Loki di Asgard e tu devi essere Liv come ho sentito dire dai ragazzi alle tue spalle. Che nome particolare per una midgardiana."
"Si quello è il mio nome, significa vita in vichingo."
"I vichinghi, che popolo meraviglioso. Vivono ancora su questo pianeta?"
"Credo si siano estinti qualche secolo fa." rispose Nathan.
"Peccato." disse Loki.
"P-p-perchè sei qui?" chiese con la voce tremolante Bianca.
"Ah ottima domanda. Sono qui per l'anello ovviamente e credo di aver trovato chi cercavo da tempo." disse Loki fissando gli occhi scuri di Liv.
"E chi sarebbe questa persona?" Chiese Greta.
"Liv, permetti?" chiese Loki porgendo la sua mano verso la ragazza.
Liv senza distogliere lo sguardo da Loki gli porse la sua mano sinistra dove lui infilò l'anello.
Un'aura oro avvolse Liv e la trasportò verso il cielo alzando il suo corpo da terra.
Una forza invisibile spinse indietro i ragazzi facendoli cadere a terra.
Loki osservava la scena da terra, immobile, con un piccolo sorriso sul volto.
Qualche istante dopo la ragazza scese dolcemente e spaventata chiese "cos'è successo?"
"Ti ho trovata." rispose Loki "vieni con me ti spiegherò meglio dopo." continuò.
Le afferrò il polso e la trascinò verso il portale.
Greta, Bianca e Nathan corsero verso i due ma prima di raggiungerli il portale si chiuse.++++++++++++++++++++++++++++++++++
Dopo ore e ore di spiegazione e di corteggiamenti da parte di entrambi, Clint entrò nella stanza e disse "Capo abbiamo rintracciato il pezzo mancante per la macchina."
Loki scatto verso la porta senza dire una parola.
"Sai cosa fare con la ragazza." disse Loki uscendo dalla stanza.
Clint chiamò una guardia per tenera la ragazza nella stanza.
Così Liv cominciò a scoprire i suoi nuovi poteri come detto da Loki.++++++++++++++++++++++++++++++++++
- Luogo: Stoccarda, Midgard (pianeta terra) -
Uscito dall'asta dove lui e Clint avevano rubato l'ultimo componente, Loki prese in ostaggio la folla spaventata.
Arrivò Captain America ed iniziarono uno scontro. Finché Iron Man non lo sconfisse, come previsto dal piano.
Catturarono Loki e lo portarono sul Quinjet.
Mentre volavano verso la base dello S.H.I.E.L.D. Thor prese il fratello per riportarlo ad Asgard ma Iron Man e Captain America riuscirono ad impedirglielo.Arrivati sull'Helicarrier dello S.H.I.E.L.D. rinchiusero Loki in una prigione creata per Hulk.
++++++++++++++++++++++++++++++++++
- Luogo: laboratorio, Midgard (pianeta terra) -
Clint spalancò la porta "Hanno catturato Loki. Devi intervenire tu."
Liv accettò e partirono per recuperare Loki.Arrivati sull'Helicarrier Liv si precipitò nella stanza dove Loki era rinchiuso abbattendo chiunque le bloccasse la strada con i suoi poteri.
Mentre l'allarme generale suonava nei corridoi Liv entrò nella stanza.
"Loki" sospirò.
"Forza liberarmi." urlò agitato Loki.
Liv appoggiò la mano sul vetro della gabbia. La vetrata iniziò a tremare per poi frantumarsi.
Loki uscì e la baciò.
"Ora dobbiamo recuperare il mio scettro." disse Loki "Sai cosa fare."
I due si avviarono verso il laboratorio dove studiavano il potere dello scettro di Loki. Ad un tratto un'esplosione. Un motore era fuori uso.
Presero lo scettro e scapparono su un elicottero rubato.
STAI LEGGENDO
What if...? || Loki Laufeyson
FanfictionAmbientato alla fine di Thor. Cosa sarebbe successo se Odino avesse trovato uno scopo a Loki e non l'avesse fatto cadere nel vuoto?