15 Tsukki

2.4K 167 207
                                    

Il giorno dopo c'era un silenzio tombale tra di noi, camminavamo tranquilli come ogni mattina ma la tensione era palpabile.

Così anche nella pausa pranzo dove gli unici a parlare erano Hinata e il Re.

E guardala che arriva quella ochetta.

"Ragazzi! Eccomi!"

Tutti la salutarono di rimando invitandola a sedersi insieme, ignari del fastidio che questa ragazza mi procurava.

" Hmm in realtà vorrei rubarvi un secondo Yamaguchi-Kun?!"

Cosa vuole ancora questa, io non capisco.

" Emh sì arrivo"

E così li vidi allontanare insieme uno accanto all'altro.

Dopo circa 10 minuti Tadashi fu di ritorno sorridendo felice.

Di cosa avranno parlato? Sentivo una strana ansia logorarmi per l'attesa.

" Hey Yama tutto bene? Di cosa avete confabulato voi due?"

" Boke di cosa pensi abbiano parlato?! Le solite robe, fatti i cavoli tuoi"

" Ma io cosa ne so, magari si sono fidanzati o robe simili"

" Beh in realtà...non esattamente"

Rispose lui un po' a disagio.

Tutto si fermò per un istante, mi era come crollato il mondo addosso.

Come se tutto si fosse fatto nero all'improvviso.

Come me anche gli altri erano scioccati, non osavano emettere il minimo rumore aspettando le conferma da Tadashi.

Cosa che non arrivò perché mentre stava per fiatare Hinata iniziò a sclerare male.

" Oddio non me lo aspettavo! E bravo il nostro Yama che si è trovato la fidanzatina! No ragazzi dobbiamo subito dirlo alla squadra ch-"

" No aspettate non è quello, in realtà lei mi si è dichiarata ma poi abbiamo parlato e era chiaro che non era quello che voleva...era così sola, voleva solo un amico! Così gli ho presentato Yaichi!"

Affermò tutto sorridente, gli altri confusi dal racconto molto sintetico annuirono dubbiosi e il mio cuore riniziò a battere.

"Quale sola e amico, sta qui voleva ficcarti la lingua in gola te lo dico io"

Mormorai tra me e me ma tutti sentirono e mi guardarono storto.

Per fortuna il Re mi tirò fuori da quella situazione imbarazzante portando l'attenzione su di sé.

" Aspetta tutto questo è successo in qualche minuto?!"

" In realtà mi si è dichiarata ieri prima dell'allenamento..."

Il rosso accanto intervenne dando voce hai suoi pensieri da sempliciotto.

" Mhh ok che cosa figa però! Anche io voglio che qualcuno mi si dichiari non è giusto!!!"

" Boke cosa stai dicendo, aspetta e spera che qualcuno ti calcoli"

Dopo poco finí la pausa e ognuno andò nelle rispettive classi.

A fine scuola arrivato a casa mi misi a rimuginare su oggi.

Era da un po' che sentivo questi sentimenti contrastanti e confusi.

Tutto era iniziato con Yamaguchi e il ritiro di pallavolo.

Le cose erano cambiate

O forse erano sempre state così!

Semplicemente non riuscivo a vederle.

Uff non lo so.

Che poi era arrivato il casino di quella ragazzina.

Non capisco perché mi sento così quando si tratta di lei.

Cioè lei non è mica simpatica, però non dovrei provare questo astio e odio nei suoi confronti.

E poi arriva il problema Tadashi e il fatto che ogni volta che è triste mi sento morire, insieme a tutti gli altri sentimenti che mi fa provare.

Ci stavo pensando mentre guardavo una nostra foto da bambini.

Era proprio piccin-

No aspetta

Quali sentimenti?!

Cosa?

Oddio nooooooo

Non è vero in quel senso?!

Cazzo

Andai a dormire con un timore nuovo.

Il giorno dopo cercavo di comportarmi come sempre.

Quando ad un certo punto mentre  lui stava parlando della scuola accadde.

Lì capii

Come avevo fatto ad essere così ceco?

E da quando i miei sentimenti erano cambiati in una cosa più di una semplice amicizia?

Quando lo vidi tutto era più chiaro.

E quella certezza mi calmo in un istante, riuscendo a collegare i pezzettini del puzzle che ormai da tempo non combaciavano più.

Quel sorriso era bellissimo.

E volevo essere l'unico a farlo sorridere in quel modo speciale , che solo a me mostrava .

Ora tutto era perfetto.


Ok ragazzi finalmente Tsukki ha capito i suoi sentimenti e lo so forse è un po' troppo diverso dal Canon-Tsukishima ma  io credo che davvero sia uno di quelli che si fa un sacco di pippe mentali e che non capisce una sega di comportamenti umani quindi nulla baciotti spero vi sia piaciuta!

Tsukiyama~sono felice che tu sia con me~Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora