Mi siedo sul divano del soggiorno e Scott si siede accanto a me; Deaton si siede nel divano di fronte mentre Stiles rimane in piedi, appoggiato al muro, non molto lontano da me.
<<Bene Annabeth. Se permetti, vorrei farti alcune domande. Oramai sai anche tu la storia di Scott che, diciamo, unisce quella di ognuno di noi; ma noi non sappiamo praticamente nulla di te.>> dice Deaton in un tono molto dolce e gentile.
<<Te la sentí?>> mi chiede Scott in tono premuroso. Io annuisco e gli faccio un leggero sorriso, girandomi verso Deaton. Nel farlo, con la coda dell'occhio, vedo lo sguardo di Stiles, alquanto sospettoso ma allo stesso tempo come...incuriosito.
<<Bene allora. Qual è la tua storia?>> mi chiede Deaton.
Io faccio un respiro profondo e comincio a spiegare: <<Il mio nome è Annabeth Ring e vengo da Jacksonville, Florida. Ho 17 anni e ho la patente, anche se mio padre mi considerava "un pericolo stradale". Comunque, ho lasciato Jacksonville circa un anno fa perché volevo ricominciare una nuova vita altrove. Ho vagabondato per un po', passando da un posto all'altro senza restare lí per troppo, non più di due o tre giorni. L'altro giorno stavo guidando e ho visto un cartello dove c'era scritto "Beacon Hills" ,così mi sono incuriosita e ho pensato che non potrebbe essere tanto male. Ho dormito in macchina, davanti ad un bosco e la mattina sono andata a passeggiare all'interno di quest'ultimo. Dopo circa 2 ore di camminata mattutina, un rumore mi insospettisce; non ho capito subito da dove proveniva, ma sentivo che era vicino...molto vicino.>>
<<Un rumore di passi o di un'arma che si carica?>> chiede Stiles che è rimasto attento ad ogni singolo dettaglio della storia.
<<Erano dei passi. Quando si sono fatti più vicini, ho iniziato a correre verso la mia macchina...ma non ho fatto in tempo.>> dico indicando la ferita.
Scott mi stringe la mano e mi chiede: <<Hai visto il volto di chi ti ha sparato?>> <<No, non l'ho visto. A dire il vero non ho fatto in tempo. Credo di aver perso completamente i sensi in quel momento.>> rispondo.
<<Tu Scott hai visto qualcosa?>> chiede Deaton <<No, niente. Ma ho sentito un odore famigliare nel punto in cui ho trovato Annabeth...>> risponde il giovane Alpha riflettendo sulle sue stesse parole.
<<Famigliare? E a chi poteva appartenere?>> chiede Stiles muovendosi ,dal luogo in cui è stato finora, fino a sedersi sul divano accanto a Deaton.
Scott fa un respiro profondo e risponde, mettendosi una mano dietro la nuca: <<Io-io non lo so. Credo che l'odore di sangue e quello di Annabeth si siano mischiati con quello.>>
Io rimango in silenzio ad ascoltare la conversazione, prestando particolare attenzione a quello che dicono. Ad un tratto, mi viene un'idea; ma qualcuno interrompe la conversazione bussando alla porta.
<<Scott hai invitato qualcuno?>> chiede Deaton guardando la porta. Scott scuote la testa e annusa l'aria con gli occhi chiusi, cercando di capire chi sia tramite l'odore.
Riapre gli occhi e, facendo un respiro di sollievo, si precipita ad aprire.
<<Scott! Aspetta chi è?>> chiede Stiles cercando di capire cosa sta succedendo.
Scott sta per aprire la porta e, girando lo sguardo verso l'amico, risponde sorridendo: <<Una ragazza dai capelli rossi a noi conosciuta.>> e apre alla porta.
La ragazza dai capelli rossi, anzi ora che la vedo direi biondo fragola, si precipita in casa dell'Alpha, alquanto furiosa.
<<Voi due!>> dice indicando Stiles e Scott <<Ma dico io, non vi hanno dato un telefono? Vi ho chiamati circa 17 volte, ho lasciato messaggi alla segreteria e vi ho scritto almeno un migliaio di messaggi! Non rispondete alle chiamate, mi avevate fatta preoccupare RAZZA DI IDIOTI!>> esclama la rossa furibonda.
<<In nostra difesa...>> comincia Stiles, ma la rossa lo fulmina con lo sguardo e lui deglutisce per poi dire: <<...è stato Scott. La colpa è sua!>> e punta il dito verso l'amico.
<<Grazie Stiles, ma così non aiuti!>> esclama sottovoce Scott all'amico.
Io alzo gli occhi al cielo ed esclamo a sottovoce: <<Maschi...>> ma la rossa mi sente e nota la mia presenza.
<<Chi è lei?>> chiede curiosa ai due ragazzi <<Siediti Lydia. Ora ti spiegheremo tutto...>> risponde Deaton facendo cenno di sedersi sul divano.
1 ora dopo, la spiegazione della vita di Annabeth e di come Scott l'ha ritrovata e l'ha portata da Deaton, era ormai nota anche a Lydia...
<<Povera cara!>> esclama Lydia abbracciandomi <<Mi dispiace che qualcuno ti abbia lasciato quella cicatrice nel ventre. Come ti senti ora?>> mi chiede in modo molto premuroso <<Meglio direi. Se non fosse stato per Scott, molto probabilmente sarei morta.>> rispondo guardando il ragazzo Alpha, che ricambia lo sguardo con un sorriso e, sedendosi accanto a me, mi mette una mano sulla spalla, lasciando continuare la rossa.
<<Comunque non mi sono ancora presentata: io sono Lydia Martin.>> dice con un gran sorriso la ragazza bionda fragola.
<<Ho la netta sensazione che io e te diventeremo grandi amiche!>> esclama con entusiasmo. Le sorriso e poi guardo Scott, che annuisce.
Una strana sensazione mi pervade; mi sento strana. Credo di aver bisogno di una boccata d'aria.
<<Tutto bene Annabeth?>> mi chiede Scott con un filo di preoccupazione <<Si, assolutamente. Ho solo bisogno di una boccata d'aria; vado a farmi una passeggiata, torno tra 10 minuti.>> rispondo camminando verso la porta.
Sto per aprirla, ma una voce mi blocca. <<Aspetta.>> Stiles si avvicina a me e dice <<Vengo con te. Ti dovrei parlare di alcune cose...>> dice con uno strano sorriso. Mi limito ad annuire e apro la porta, Stiles mi segue e comincia la "nostra" passeggiata.
Speravo di farla da sola, ma Stiles ha voluto venire con me per "parlarmi di alcune cose". Chissà che mi vorrà dire...
A dire la verità non ne ho idea. Io e lui abbiamo parlato poco e, quando l'abbiamo fatto, diciamo solo che la nostra conversazione poteva sfociare tranquillamente in un litigio.
Ci incamminiamo e io decido di percorrere la strada accanto al bosco, dalla quale sono venuta.
Stiles ed io camminiamo, ma lui non dice nulla; cosí io rompo il silenzio: <<Quindi di cosa dovevi parlarmi?>>
💜💜💜💜💜💜💜💜💜💜💜💜💜💜💜
Heyy
Non so voi, ma per me Stiles non le dita nulla di buono!Secondo voi? Che le dirá?
Se vi piace la storia vi invito a lasciare una stellina e un commento💜
Anna💜
STAI LEGGENDO
Mia sorella come beta
Fanfiction~ Primo libro della dilogia. Secondo libro: 'La rivincita dell'Omega' Annabeth Ring è una ragazza in fuga dal passato che vuole solo crearsi una nuova vita. Nel suo cammino, una cittadina nella contea di Beacon la incuriosisce...Beacon Hills. Una...