<<Non manca ancora tanto. Siamo quasi arrivati.>> esclama Scott. Io annuisco e poggio la testa sul montante della portiera , guardando fuori dal finestrino.
Comincio a pensare a molte cose: mio padre...mia madre...tutto quello che ho passato durante questi anni senza di lei...quello che avevo fatto a mio padre...
<<Tutto ok Annabeth?>> mi chiede Scott, risvegliandomi dai miei pensieri <<Si. Si sto bene. Manca ancora tanto?>> chiedo per cambiare argomento <<A dire la veritá...>> dice parcheggiando davanti ad una casa <<...siamo arrivati.>> conclude, spegnendo la macchina e scendendo da essa.
Si dirige verso la mia portiera e me la apre.
<<Wow, che gentiluomo!>> dico ironicamente. Lui fa un leggero inchino, mi prende in braccio e mi dice: <<La casa te la mostrerò domani. Ora ti porto a letto, hai bisogno di riposo.>> io annuisco e lui entra in casa.
Arriviamo in una stanza, che presumo sia la sua, mi poggia delicatamente sul suo letto e lui si mette sulla poltrona accanto a me.
<<Scott, sai che ore sono?>> chiedo <<Si, ehm...è mezzanotte in punto.>> risponde guardando l'orologio al suo polso <<Grazie. Buona notte.>> dico, infilandomi sotto la coperta <<Buona notte Annabeth.>> risponde sorridendo.
<<Anna.>> dico prima di andare a dormire <<Come?>> chiede lui leggermente confuso <<Annabeth è troppo lungo. Chiamami Anna.>> spiego.
Lui annuisce e mi sorride <<Allora buona notte...Anna.>> dice prima di chiudere gli occhi.
In meno di due secondi, vado anch'io tra le braccia di Morfeo.
Il mattino seguente...
Apro lentamente gli occhi e guardo la sveglia di Scott: sono le 8:20 di mattina. A proposito, Scott dov'è? Era sulla poltrona a dormire ma ora non è qui.Sento delle voci di sotto, così decido di scendere lentamente e di andare a sentire che sta succedendo.
Arrivo quasi alla fine delle scale, ma mi nascondo dietro alla parete per sentire la conversazione che Scott sta avendo con...una donna. È bruna, capelli ricci, occhi marroni, davvero bellissima. Credo sia sua madre e, a giudicare da cosa ha indosso, credo che sia un infermiera.
Drizzo le orecchie e cerco di capire di cosa discutono quei due.
<<Come diavolo ti è venuto in mente Scott?!>> chiede la donna alzando un po' il tono della voce.
<<Mamma senti...lei era ferita, dormiva in una macchina e nemmeno qualcuno con se. Era completamente da sola e in fin di vita quando l'ho trovata. Aveva bisogno di aiuto e ne ha tutt'ora!>> risponde il figlio.
<<Ma non potevo lasciarla da Deaton? In caso di qualche problema ti avrebbe chiamato, no?>> chiede la madre, leggermente alterata.
<<Te l'ho già detto! Qualcuno ha tentato di ucciderla e non sappiamo ancora il perché. Se l'avessi lasciata lì e fosse successo qualcosa a Deaton, lei non sarebbe stata in grado di proteggersi. Sarebbe morta mamma!>> risponde a tono Scott.
La madre sbuffa e sposta lo sguardo da tutt'altra parte. Scott si avvicina a sua mamma e le dice: <<Mamma, ha bisogno di me e Stiles. Ho una buona sensazione su di lei; sento che, oltre che affidabile, potremmo diventare amici e...perché no! Magari entrerà a far parte del branco un giorno chi lo sa!>> dice Scott con entusiasmo.
"Branco? Lui ha un branco? Che domanda stupida...è un vero Alpha! Certo che ha un branco!" Penso. Lui ha così fiducia in me...mi conosce da poco eppure si fida di me...com'è possibile ciò?
Interrompo i miei pensieri, ansiosa di sentire altro.
La donna guarda il figlio e lui si avvicina e le dice: <<Perfavore mamma. Quando finirai il turno vorrei fartela conoscere. Ti piacerà vedrai.>>
Scott le sorride, la madre rotea gli occhi al cielo, sbuffa e poi dice ricambiando il sorriso: <<Quando finiró il mio turno, sarò lieta di conoscere la tua nuova amica.>>
Il figlio stringe la madre a se in un abbraccio e le risponde: <<Grazie mamma.>> la madre fa un sorriso e si stacca leggermente dal figlio per dirigersi alla porta. <<Buona giornata tesoro!>> dice la donna varcando la soglia della porta, sorridendo.
Una volta andata fuori, Scott fa un leggero sorriso e dice <<È andata via, ora puoi uscire.>> io mi sposto da dietro il muro e scendo completamente le scale per raggiungerlo.
<<Come sapevi che ero lí?>> chiedo stupidamente. Lui si tocca con una mano l'orecchio e io esclamo: <<Ah già! Sensi potenziati.>>
<<Beh buongiorno comunque. Sei affamata? Mia madre ci ha lasciato delle uova e un po' di beacon quindi possiamo mangiare quello, che ne dici?>> mi chiede. Annuisco e gli faccio un leggero sorriso.
10 minuti dopo...
Stiamo mangiando la colazione che Scott ha preparato e, devo ammettere, che è davvero...deliziosa!<<Oh! A proposito...mi stavo dimenticando di dirtelo. Stiles ed io oggi non andiamo a scuola e lui arriverà qui tra poco.>> mi dice mentre gusta il suo bacon.
Annuisco e finisco di mangiare la mia colazione.
Qualcuno bussa alla porta, così vado ad aprire e mi ritrovo davanti un bel ciuffo di capelli attaccato ad un bel ragazzo: Stiles.
<<Oh, per caso ho sbagliato casa? Credevo che qui ci vivesse il mio migliore amico, non una ragazza con dei punti nel ventre.>> dice Stiles sarcasticamente.
<<Ciao anche a te Stiles. Scott è in bagno, sta scendendo.>> rispondo tranquillamente.
Lui mi guarda storto ed io mi accorgo di ció e poi gli chiedo: <<Vuoi rimanere a fare il palo fuori dalla porta o entri?>> lui rotea gli occhi al cielo, ma poi si fa largo ed entra.
<<Scott dov'è?>> mi chiede, guardando tutta la stanza intorno a lui <<Te l'ho già detto: è in bagno. Non temere, non l'ho uccido o altro.>> rispondo sarcasticamente.
Lui mi guarda e fa un sorriso beffardo. <<Voi due smettetela. Vi sentivo fin dal piano di sopra.>> dice Scott scendendo le scale per raggiungerci.
Stiles mi lancia un'occhiataccia, che io ricambio; ma Scott se ne accorge e dice: <<Venite avanti. Dobbiamo parlare di alcune cose.>>
Annuiamo entrambi e ci dirigiamo, insieme a Scott, in soggiorno. Con nostra sorpresa, Scott affianca qualcuno di familiare: Deaton.
<<Ciao Annabeth. Stiles. È giunta l'ora di porre anche a te alcune domande a cui non abbiamo ancora risposta.>> dice l'uomo tranquillamente.
💜💜💜💜💜💜💜💜💜💜💜💜💜💜💜
Hey
Che risposte vorranno? Che legame ha secondo voi Annabeth con Scott e Stiles?Se vi piace la storia vi invito a lasciare una stellina e un commento 💜
Anna💜
STAI LEGGENDO
Mia sorella come beta
Fanfic~ Primo libro della dilogia. Secondo libro: 'La rivincita dell'Omega' Annabeth Ring è una ragazza in fuga dal passato che vuole solo crearsi una nuova vita. Nel suo cammino, una cittadina nella contea di Beacon la incuriosisce...Beacon Hills. Una...