(Ebbene si, sto facendo un maxi-resoconto di tutto il casino che è successo in Role. Per quelli che non fanno parte della Role, ricordatevi: Le azioni, relazioni, etc. degli OC non sono necessariamente riflesse su coloro che li ruolano. Per esempio, se due personaggi giocanti sono in una relazione non è che i loro creatori lo sono.)
La nostra storia inizia davanti alla Beacon Academy, dove i primi OC ad incontrarsi sono Ashley Blackcat e Vanya Corvus. Le due discutono sui loro motivi per diventare Cacciatori, Vanya per affrancarsi dalla sua famiglia e Ashley per diventare più forte, per poi incontrare tre altri OC: Maron Falkner, intento a suonare la sua chitarra, Crystal Dark, e Rena Russet, entrambi interessati allo spettacolo del chitarrista, a cui viene subito affibbiato il soprannome "Barbone", che finirà per rimanergli appiccicato. Dopo il "concerto" di Maron, Vanya incontra la sua unica (ex) amica, Weiss Schnee, che subito la ricaccia nuovamente.
Il gruppo si reca all'interno Beacon, assiste al discorso del Professor Ozpin e si recano nella Sala da Ballo, per dormire. Lì, Ashley fa amicizia con l'ultimo OC che ci rimaneva, Aster Nightsky, e le due finiscono per legare.
Il giorno dopo, il sestetto viene inviato nella Emerald Forest. Lì, si formano tre coppie: Ashley e Aster, Vanya e Crystal, e Rena e Maron. Il gruppo affronta i Grimm che gli parano la strada e giungono al Tempio della Foresta, dove vengono attaccati da un Death Stalker, che sconfiggono con l'aiuto dei loro amici studenti. I sei allora si recano alle Rovine della Foresta, dimenticandosi di prendere una Reliquia, e affrontano un Nevermore gigante, che viene finito da Ruby Rose. Dopo la sconfitta della belva, il Team incontra Adam Taurus, ufficiale di alto rango della White Fang, che li sconfigge senza problemi e se ne va. Dopo il breve scontro, in cui Vanya viene ferita al braccio, Ilia Amitola, la ex di Rena, si presenta a lei, piangendo il suo tradimento della White Fang.
Il sestetto si reca dal Preside Ozpin, assieme agli altri studenti. Dato che non hanno una Reliquia, andrebbero espulsi e invitati a riprovare l'anno successivo, ma Ozpin è impressionato dalla loro prestazione e consente loro di rimanere come un Team di sei componenti, lasciando a loro la scelta del nome e del Leader. Il gruppo decide di essere chiamati Team RAVCAM, e il Leader eletto è Rena Russet, che sceglie Vanya Corvus come sua vice per aiutarla a mantenere la disciplina in un team 1,5 volte più grande.
Il neo-fondato Team RAVCAM si dimostra molto forte, fronteggiando Cardin Winchester e il suo team, dopo che questi hanno insultato Ashley e Rena per essere Fauni, e annientandoli. Il Team però inizia subito ad incontrare altri individui sgradevoli: Incontrano Roman Torchwick, e Adam per la seconda volta, ed entrambi li avvisano: Non devono essere arroganti solo per le loro prestazioni ammirevoli, perché la situazione in cui si trovano è più grande di loro, suggerendo loro di lasciar stare la carriera di Cacciatori. Il Team poi difende Weiss da Cardin, che aveva l'intenzione di abusarla, e inizia a farsi una reputazione nella scuola. Più o meno in questo periodo, Crystal sviluppa una cotta verso Pyrrha Nikos, provando costantemente e senza successo di fare colpo su di lei. Il Team poi incontra Helios Strife, un Fauno estremista, studente di Haven, che è giunto a Beacon per uno scambio studentesco, e che molti di loro finiranno per odiare. Il ragazzo prende confidenza solo con Ashley e Rena, almeno inizialmente, per poi estendere questa confidenza anche agli altri membri del Team. Solo a Rena rivela di non chiamarsi veramente Helios Strife, e di essere stato il Comandante della Brigata Cerberus, il gruppo di Assassini d'élite della White Fang, di cui anche Rena era parte. Helios rivela a Rena che la Brigata farà a breve la sua mossa e richiede il suo aiuto per riformare la White Fang dopo averla sconfitta. La risposta di Rena non viene mostrata.
La prima metà dell'anno scolastico procede liscia, fino a quando Blake Belladonna non fugge dalla scuola, secondo gli eventi degli episodi 15 e 16. Aster, Helios, Rena, Ashley e Sun Wukong la seguono. Il gruppo intercetta un furto di Dust posto sotto la supervisione di un membro della Brigata Cerberus: Byron Blackwood, un Fauno Ariete cieco che percepisce le vibrazioni delle persone per "vedere", usando la sua Semblance. Il gruppo lo affronta, dimostrandosi un valido avversario per l'assassino, ma la battaglia viene interrotta dall'arrivo di un individuo misterioso, incappucciato e mascherato, che sconfigge il Team con facilità disarmante e, per un po', sembra appropriarsi della Semblance di Vanya.
STAI LEGGENDO
RWBY Roleplay ITA (ISCRIZIONI CHIUSE)
FanficBeh, un'idea che mi è venuta un po' di tempo fa... Vediamo se riscuoterà un buon successo!