Avviso
Ciao ragazze. Questo è stato, per me, un capitolo molto intenso da scrivere perché racconta una scena da più punti di vista e ho dovuto separarlo in due parti…altrimenti sarebbe venuto troppo lungo. Il prossimo lo pubblicherò il prima possibile. Spero vi piaccia…commentate e votate =) il vostro supporto è sempre gradito. Grazie e buona lettura
Logan’s pov
La testa continuava a pulsarmi forte dal nervoso e dalla gelosia. Avevo cercato di non far capire ai ragazzi quanto tenessi a Lisa, ma evidentemente i miei gesti nei suoi confronti rendevano tutto troppo palese…l’amavo, l’amavo e la volevo tutta per me. E, ovviamente, quei cretini dei miei compagni l’avevano intuito e facevano di tutto per stuzzicarmi e farmi innervosire. Non sopportavo che qualcun altro facesse il cascamorto con lei che era così tremendamente dolce da arrossire quando le si faceva un complimento e che cercava in tutti i modi di nasconderlo…ma io avevo imparato a conoscerla e sapevo che era diversa da come si mostrava agli altri. Nascondeva la sua fragilità dietro una corazza. Ma sapevo che non ne voleva parlare e non potevo fare altro che rimanerle accanto e godere dei rari momenti in cui il suo vero io emergeva fuori…come quella mattina in cui mi aveva sorriso a quel modo e il mio cuore aveva perso un battito.
Aveva rubato il mio cuore con un solo sguardo e desideravo averla con tutto me stesso ma era ancora troppo ferita per potersi legare completamente a una persona. E questo mi faceva male perché mi vedeva ancora solo come un amico. Però avrei lottato per il mio amore, sperando che i miei sentimenti, un giorno, sarebbero arrivati a lei. E le sarei rimasto a fianco difendendola dagli incubi del suo passato, dalle sue paure e incertezze, perché era una persona speciale e sapevo che purtroppo non se ne rendeva conto. Maledizione, quanto avrei voluto sapere tutto di lei, conoscere i segreti che custodiva nel suo cuore…ma non potevo forzarla a raccontarmi il suo passato e cosa la tormentasse ancora oggi perché, forse, l’avrei persa per sempre e avrei perso anche me stesso senza lei.
Tenevo ancora la mano di Lisa stretta nella mia mentre camminavamo per uscire dal complesso sportivo della scuola…era una sensazione stupenda il contatto della sua pelle morbida con la mia e mi calmai, nonostante Michael e Alex continuassero a fare gli idioti dietro di noi. Poi, dall’altra parte del corridoio notai Jeremy Steel coi suoi compagni di squadra che si avviavano anche loro verso l’uscita. Alla sua vista strinsi ancor più forte la mano della ragazza al mio fianco. Lo detestavo ed odiavo il modo in cui guardava la mia Lisa e come lei ricambiava il suo sguardo. Sentivo che c’era o c’era stato qualcosa fra loro, anche se non li avevo mai visti parlare assieme. Forse le ferite non ancora rimarginate di Lisa erano dovute a lui. Ogni volta che lo vedevo mi ribolliva il sangue al solo pensiero che abbia potuto sfiorare la sua pelle con quelle luride mani. Lui, meglio conosciuto come il ‘demone dagli occhi blu’, il ragazzo più viziato e prepotente che abbia mai conosciuto. Il Consiglio scolastico passava sopra le sue bravate perché era il figlio di una famosa stilista di moda, per cui lui faceva anche da modello, e di un potente avvocato che, per rimediare ai suoi guai, elargiva cospicue donazioni all’istituto. Inoltre, era la punta di diamante del club di scherma. Insomma, usciva indenne da qualsiasi cazzata combinasse perché aveva le spalle coperte.
Poi la mia attenzione venne catturata da un ragazzo che entrò in quel momento nell’edificio e si fermò a qualche metro da noi. E adesso questo riccio da dove era saltato fuori…e perché diavolo stava guardando Lisa a quel modo? Poi la sua attenzione si spostò per qualche decimo di secondo su noi ragazzi e il suo sguardo cambiò completamente: sembrava un leone pronto ad attaccare…e noi eravamo le sue prede. Avevo una orrenda sensazione alla bocca dello stomaco…poi sentii un tonfo e mi fermai e con me tutti i ragazzi dietro. Lisa, che si era bloccata di colpo, aveva fatto cadere la sua borsa a terra e aveva tirato via la sua mano dalla mia lasciandomi una strana sensazione di vuoto. Mi girai, ancora stordito, e quello che vidi mi sconvolse totalmente: il suo bellissimo viso era inondato di lacrime…eppure era immensamente felice. I suoi occhi scintillavano e le sue labbra erano incurvate in un sorriso quasi accecante…nulla in confronto a quello che mi aveva riservato quella mattina. La sua mano destra ricoperta da quello strano anello che non toglieva mai, era poggiata sul suo cuore, quasi volesse impedire a questo di saltare fuori dal suo petto. E in quel momento mi sentii come se fossi rimasto chiuso fuori dal paradiso. Chi era quel ragazzo dagli occhi verdi che era stato in grado di riaccendere la luce in Lisa?
STAI LEGGENDO
You & I - Argento e Smeraldo [H.S.]
FanfictionLisa ed Harry. Il destino ha voluto che fossero fratelli anche se si sentono anime gemelle. Harry ha deciso di partire per non trascinare con sé all'inferno la sorella confessandole il suo amore proibito. Lisa da fragile e timida è dovuta diventare...