"La tua autostima non dipende da ciò che gli altri pensano o dicono di te."Aphrodite Harper.
"Oh, fantastico! Avete deciso di presentarvi!" Esclamò con rabbia Ross e io lo guardai.
"Non vedo perché non essere qui sia così importante, soprattutto perché questo incontro riguarda Wanda che fa saltare in aria un edificio," ribattei contro Ross, incrociando le braccia sul petto.
"A proposito, sapevo che sarebbe successo. Te l'avevo detto che non era pronta." Dissi, rivolgendomi a Steve, che mi guardò con un'espressione irragionevole.
"Tra le altre cose. Siediti." Ordinò Ross, e io mi sedetti accanto a Steve mentre Tony sedeva in un angolo, troppo arrabbiato per guardare qualcuno.
"Cinque anni fa, ho avuto un attacco di cuore. Sono caduto proprio nel mezzo del mio backswing. Si è scoperto che è stato il miglior round della mia vita, perché dopo 13 ore di intervento chirurgico e un triplo bypass, ho trovato qualcosa che quaranta anni in l'esercito non mi aveva mai insegnato, prospettiva ". Ross iniziò il suo discorso e io guardai Nat, entrambi roteando gli occhi.
"Il mondo ha un debito inesigibile agli Avengers. Hai combattuto per noi, ci hai protetto, hai rischiato la vita, ma mentre molte persone ti vedono come eroi, ce ne sono alcuni che preferirebbero la parola 'vigilantes'". Continuò e Nat lo guardò.
"E quale parola userebbe, signor segretario?"
"Che ne dici di 'pericoloso'?" Ha chiesto Ross e io ho riso.
"Ebbene, Afrodite, come chiameresti un gruppo di individui potenziati che ignorano abitualmente i confini sovrani e infliggono la loro volontà ovunque scelgano e che, francamente, sembrano indifferenti a ciò che si lasciano dietro?" Mi ha sparato e io ho alzato le spalle.
"Ci definirei un gruppo di guerrieri tosti, segretario."
Ho notato alcuni piccoli sorrisi in giro per la stanza, e mi sono appoggiato allo schienale della sedia, guardando Ross che accendeva lo schermo dietro di lui, mostrando filmati di notizie dalle vecchie battaglie di SHIELD e Avengers.
"New York."
Il filmato mostrava i Chitauri, i cittadini, i soldati e i Vendicatori.
Rhodey, Sam, Vision, Wanda e io non eravamo presenti, ma i sei Avengers originali sì.
La distruzione della città è stata mostrata nel filmato, facendo in modo che Steve e Nat condividessero uno sguardo che non riuscivo a leggere.
Ho guardato di nuovo Tony, e non sembrava affatto felice.
"Washington DC."
Il filmato mostra tre elicotteri che si distruggono a vicenda e uno che si tuffa nel Potomac, inviando una grande ondata, travolgendo i cittadini nella massa.
Sapevo che Sam, Nat e Steve ne erano i responsabili.
Sam guardò il tavolo, girando i pollici.
"Sokovia"
Wanda mi guardò preoccupata. Sapeva che era qui che siamo entrati e non voleva vedere il filmato.
Le ho fatto un cenno rassicurante e ho guardato lo schermo.
La prima cosa che il filmato ha mostrato sono stati cittadini terrorizzati, che scappavano e urlavano. Mostrava Sokovia che si alzava e gli edifici che crollavano a causa di ciò.
Ho guardato Tony, che già mi stava guardando.
"Lagos."
Questa era la missione oggi.
STAI LEGGENDO
Make me. ~ T. stark
Fanfiction"Avrò bisogno che chiuda quella tua bocca prima di dire qualcosa di cui ti pentirai." "Fammi".