thirty six.

439 9 0
                                    


"Cerca la pace, ma sii pronto ad andare in guerra".

Aphrodite Harper.

Tony e io ci siamo guardati negli occhi e lui sembrava sconvolto.

Non parlavamo di Steve da molto tempo, non dopo che gli avevo chiesto di far cancellare i nomi degli altri Avengers.

Quello era il capitolo conclusivo del libro dei Vendicatori.

Tony sussurrò una "merda" tranquilla, prima di rivolgersi a Wong e Stephen, non volendo dire il suo nome.

"Probabilmente Steve Rogers." Dissi, e Tony mantenne un viso sicuro di sé, non pronto a riportare in superficie i ricordi soppressi. Stephen sospirò, guardandomi.

"Oh grande."

"Può essere." Disse Tony e guardò Bruce.

"Ma-" Disse, e sospirò quando Bruce lo interruppe, non sapendo cosa era successo due anni fa.

"Chiamalo." Disse Bruce, e io gli sorrisi tristemente.

"Non credo che succederà, Banner."

"Non è così facile." Tony ha detto e ha incrociato gli occhi con Bruce.

"Dio, non siamo rimasti coinvolti in un incantesimo, vero?" Chiese, e Bruce scosse la testa.

"No."

"I Vendicatori si sono sciolti." Dissi, e Tony annuì, guardandomi, poi di nuovo verso Bruce.

"Siamo brindisi."

Bruce sembrò sorpreso, e poi piuttosto deluso.

"Si è sciolto? Come una band? Come i Beatles?" Chiese, e Tony annuì, non volendo davvero parlarne.

"Io e Cap abbiamo litigato duramente. Non parliamo." Tony spiegò e Bruce gli si avvicinò, lanciandogli uno sguardo implorante.

"Tony, ascoltami. Thor è andato. Thanos sta arrivando. Non importa con chi stai parlando o no." Ha detto, e ho sentito il mio cuore strapparsi un po '.

"Thor è andato?" Chiesi e Bruce annuì.

"Ero con lui. Thanos ha decimato la nave di Thor. Ha ucciso Loki. Mi ha quasi ucciso. Ha lasciato Thor lì a morire." Ha detto, e ho lasciato scivolare una lacrima.

Thor non lo meritava.

Era un'anima buona.

Riposa in pace amico mio.

Ci rivedremo un giorno.

Scattai fuori dai miei pensieri, rivolgendomi a Tony, che esitò prima di tirare fuori il telefono che Steve gli aveva spedito, pronto a chiamare.

Ma non l'ha fatto, perché sotto di noi si è avvertita una sensazione di brontolio.

Era quasi come un terremoto, ma non credo che sia questo.

"Di ', Doc, non ti muoveresti i capelli, vero?" Chiese Tony, e io mi voltai a guardare Stephen, i cui capelli in effetti si stavano muovendo.

"Al momento no, no."

Seguii gli occhi di Tony verso il grande buco scavato nel soffitto, vedendo i detriti che volavano fuori.

Ho corso verso la porta principale del sancta sanctorum e Tony mi ha seguito da vicino.

La prima cosa che ho notato sono state le persone che correvano terrorizzate, alcune urlavano, altre ferite.

Una donna è caduta da Tony e lui l'ha aiutata ad alzarsi, chiedendole se stava bene, ma lei lo ha ignorato e ha continuato a scappare.

Make me. ~ T. starkDove le storie prendono vita. Scoprilo ora