capitolo 7

2.1K 117 45
                                    

"Sofy dai su. Non ti posso svegliare sempre io.". Aprii i miei occhi a quella voce infastidita di Hermione.

"ecco, ecco, sono sveglia" dossi aprendo gli occhi e stiracchiandomi nel letto.

"finalmente. Oggi abbiamo lezione alle 8." disse "vestiti". Guardai l'orologio sul muro che segnava le 6:30am

"ma sono le 6:30" dissi in lamento. Botti che nella stanza le ragazze non erano presenti. "dove sono?" chiesi ad Hermione

"stanno facendo colazione" disse.

"okay, mi faccio una doccia e vengo" le dissi.

"sbrigati" disse.

Presi le cose pulite, il pettine, il bagno schiuma, e la divisa . Andai in bagno e mi feci una doccia veloce.

Uscii dal bagno che erano le 6:50

"fatto" dissi saltando in camera, Hermione come sempre, stava leggendo un libro.

"okay. Andiamo" disse alzando e mettendo il libro nella borsa.

"oggi chi abbiamo come prima ora?" chiesi ad Hermione come sempre.

"difesa contro le arti oscure, con il prof. Raptor." disse guardando l'orario delle lezioni

A bene. Ora mi tocca pure stare sotto lo sguardo attento del prof. Raptor, che noia.

Scendiamo le scale, Ron ed Harry stavano giocando a scacchi dei maghi. Harry quando ci vide saltò in piedi e venne ad abbracciarmi.

"sono felice di vederti anche io" gli dissi ridendo. Si mise a ridere anche Harry.

Ron abbracciò sia me che Hermione. Ron mi aveva detto che per lui Hermione era antipatica, ma non penso sia vero.

"bene, possiamo andare?" chiese Harry guardando Ron e Hermione che nel frattempo erano diventati tutti rossi per la vergogna.

Lasciamo la sala dei grifondoro e xi dirigemmo verso la sala grande.

Passammo davanti a Gazza. Il custode del castello, che ci guardava con odio. Lui guardava tutti con odio.

Alla sala grande, prendemmo posto tra i banchi per fare colazione. Ron , come sempre, si fiondò sul cibo. Hermione aveva la faccia disgustata dal comportamento di Ron, e io e Harry parlavamo del più e del meno.

Guardai verso il tavolo dei professeri e notai Piton che guardava Harry. Raptor che guardava me ed Harry. Fantastico.

Harry se ne accorse e notai del fastidio, al lui, come a me, non piace essere osservato.

"che noia." dissi "in prima ora abbiamo Raptor per la mia felicità. Adesso si che i sento osservata." dissi ad Harry.

"lo so. Purtroppo abbiamo lui come prof. Non possiamo farci niente" disse Harry con amarezza nella voce.

Aspettammo che Ron finisse di mangiare, per dirigersi nell' aula di difesa contro le arti uscure.

"bene" affermò Hermione fermandosi di botto. "è questa" disse indicando la porta.

Entrammo e ci trovammo in una stanza un pò meno grande delle altre. C'era una fila di banchi e una cattedra, una lavagna e dei quadi. Dietro C'era una scala con una porta in cima, forse lo studio.

Ci sedemo ai banchi di dietro, per evitare che Raptor mi guardi.

In breve la classe si riempì e il professor. Raptor fece la sua entrata.

Non seguii molto la lezione. Non si capiva bene come spiegava. Balbettava in modo assurdo e non si capiva.

Lo così più si una volta a fissarmi e mi diede molto fastidio.

Lettera per Hogwarts (In Revisione)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora