Sofy's pov
Vidi Harry venire verso di noi. Era sorridente e felice, tutto il contrario di come ci aspettavamo. Pensavamo avesse ricevuto una punizione esemplare, di quelli che solo i prof più anziani sanno darti, ma lo vedo sorridente, quindi.
"che cosa è successo?" chiesi guardando diritta negli occhi. Aveva un sorriso da 180 gradi
"te lo spiego alla fine della lezione" disse guardandosi in torno. Con il 'te lo spiego' si riferiva sia a me , che a Ron ed Hermione.
______________
Finita la lezione ci incamminanammo per la lezione con la professoressa Sprite, erbologia? Bho.
"siamo al 'capannone' n 1" disse Harry facendo le virgolette a capannone. Ora che ci penso, Harry deve ancora dirmi la cosa che, prima, lo faceva essere felice
"Harry" dissi chiamando "mi devi dire ancora quella cosa" gli dissi guardandolo
"oh si" disse trattandosi il collo "te lio dico alla fine delle lezioni"
"Harry James Potter, ti sembra questo il modo di evitare i discorsi" dissi tra il serio e il divertito, usando il suo nome completo.
"si" disse facendo spallucce e andando verso botanica o biologia o che ne so io. Alzai gli occhi al cielo ridacchiando tra me e me.
______
Le lezioni finirono presto, e la mia curiosità diventò intensa. Voglio sapere tutto. Sono una ragazza che non vuole mai essere allo scuro di tutto. MAI. Odio quando non so una cosa, mi fa sentire inutile, debole e fragile.
"bene" dissi fermandomi in mezzo al corridoio " adesso mi dici quella cosa" dissi guardando Harry. Anche Ron e Hermione erano curiosi, lo si capiva
"bene" disse incominciando a camminare "diventerò un ricercatore della squadra dei grifondoro" disse guardandoci
"wow" fù l'unico suono che uscì dalla bocca di noi tre
"è solo fortuna"disse alzando le spalle al cielo
"no" disse Hermione "tu cel'hai nel sangue" disse iniziando a camminare verso una teca con dei trofei. Arrivati davanti, mi accorsi che era una teca contenente i trofei delle coppe dei grifondoro, con alcune foto che ritrovano ragazzi e ragazze intenti a volare sulle scope.
"James Potter, ricercatore dei grifondoro" disse Hermione indicando una foto. Il ragazzo dentro era intento a volare sulla scopa. Aveva degli occhiali come quelli di Harry e la somiglianza era tanta, tranne per gli occhi, quelli penso siano di sua madre.
"wow"esclamò Harry toccando la vetrina con tale delicatezza, che sembrava si potesse rompere da un momento all'altro.
"Harry Potter" un ragazzo alto e biondo si avvicinò a noi. Era carino e si poteva vedere benissimo che fosse più grande di noi.
"devo andare" disse Harry avviandosi verso il ragazzo, però prima mi diede un bacio sulla guancia. Tutti i ragazzi nel corridoio si girarono, e io diventai rossa come un peperone.
"andiamo" dissi trascinando Ron e Hermione sù per le scale.
Harry's pov
Ci avviammo verso un campo altro e circolare. Le tribune sono alte segno che si gioca con le scope.
"allora" Oliver prese una cassa com sopra inciso lo stemma di hogwarts "queste sono le palle" disse aprendo il baule "questa è la pluffa. La pluffa deve essere buttata in quei tre cerchi." disse indicando i tre cerchi "e il portiere, che sarei io, deve prenderle prima che vada in uno di quei cerchi" disse. Bene, come il calcio "ogni palla che entra vale 10 punti" disse "questa" disse aprendo la palla, che poco prima era stata bloccata con un interno "è un bolide"
La palla iniziòad andare in aria da sola. Viene verso di me, ma la schivo. Con una parata degna del suo nome, Oliver la prese e la rimise nel baule.
"cattivi i bolidi" disse "ma non ti preoccupare, ci sono i ricevitori che la colpiscono prima che le palle, colpiscono te" disse. "e questa" prese una pallina oro "è il boccino d'oro"
La piccola pallina cacciò fuori le ali e iniziò a volare molto veloce "questa è quella che devono cercare di prendere i cercatori, cioè tu" disse indicandomi "quando prendi il boccino la partita finisce, facendo guadagnare 150 punti alla squadra"
"wow" dissi.
"già" Oliver annuì "domani allenamento, ci devi essere per forza" disse puntandomi un dito contro
"ovvio" risposi. Ci avviammo al castello, non ci posso credere ancora, mio padre un cercatore. Io ho ripreso da lui allora, forse anche il carattere, i capelli, il modo di fare ma. So solo che otlra sono solo un pò più felice!
Sofy's pov
Io, Ron e Hermione siamo nella sala grande. Io e Ron giochiamo a scacchi dei maghi, Hermione legge un libro.
Abbiamo passato tutto.il tempo a giocare che non ci accorgiamo che Harry stava entrando dal quadro.
Era felice, forse so anche il perchè. Si sente più vicino ai suoi genitori, non lo posso capire, ma posso immaginare come ci si sente.
Gli sorrisi anche io e mi venne subito ad abbracciare.
Ci raccontò tutto quello che Oliver gli aveva detto, di me si giocava, come sono le palle, insomma, un pò di tutto. Ron sapeva già tutto e ci ha detto che lui tifa una squadra... Ma non mi ricordo il nome.
"e ora che si fa?" Ron era seduto sulla poltrona davanti al fuoco
"andiamo a mangiare" dissi. Ci avviammo verso la sala grande.
Arrivati notai che il professor. Raptor nome c'era. Meglio per me, non avrò nessuno che mi guarda. Yuppy.
Mentre mangiavo beatamente, qualcuno mi lanciò un pezzo di carta. Lo aprii e dentro c'era scritto
'come va mezzosangue?'
Quel bigliettino poteva essere solo di una persona. Mi girai nella sua direzione, un ghigno era stampato sù quella faccia da scemo.
"non può essere" dissi mettendomi le mani nei capelli. Proprio in quel momento, Feed e George si sedettero ai miei lati.
"cosa succede?" chiese Fred con aria preoccupata. Io e lui ci siamo parlati quattro o cinque volte in questa settimana e abbiamo legato un pò.
Gli passai il bigliettino, dopo averlo letto lo scappò in mille pezzettini e guardò Draco con sguardo omicida. Mentre pesaro che non potesse andare peggio, Fred si alzò e andò verso Draco. Gli sussurò qualcosa all'orecchio, Draco diventò bianco e guardò Fred con aria di paura. Si disdette vicino a me e mi sorrise.
Sono fortunata ad avere degli amici come loro
_______
Ciao. Vi chiedo scusa per le gli errori. Vi volevo chiedere una cosa, potete andare a leggere SEI IL MIO VELENO, ED INSIEME L'ANTIDOTO e anche ||L'IMPORTANTE È NON LASCIARE CHE QUESTI GIOCHI CI CAMBINO|| HANGER GAMES. (scritto in caratteri "normali")
Asia
STAI LEGGENDO
Lettera per Hogwarts (In Revisione)
RandomSofy è un'orfana adottata da dei babbani. È una ragazza di poche parole ed non ha un bel caratterino. Riceve una lettera da Hogwarts che le cambierà la vita. Cosa scoprirà? Sarà amica di Harry Potter? È una storia inventata da me. succedono gli even...