Capitolo 14

1.5K 86 2
                                    

"L'hanno portato via" Hagrid era iin singhiozzi. Nolberto era stato portato via, non poteva restare a Hogwarts. A quanto pare Silente è stato avvertito da un certo Draco Malfoy. Odio lui e la sua famiglia

"Silente ha detto che non poteva restare. L´ha mandato via. In Norvegia" Hagrid non la smetteva di singhiozzare. Era triste vederlo in quello stato, ma noi non potevamo fare niente per lui o per il suo drago. La decisione è stata presa e noi non possiamo replicare.

Dopo mezz´ora ad aver consolato Hagrid tornammo nella sala comune della nostra casa per discutere il da fare

"Dobbiamo scoprire cosa nasconde il cane a tre teste" Harry si alzò in piedi e scappo fuori. Lo seguimmo cervando di tenere il passo. Salì nel piano proebito per dirigersi dal cane. Io e Hermione ci guardammo spaventate ma seguimmo Harry e Ron che erano un po' lontano da noi. Ci sbrigammo a ragiungerli.

Aprirono una porta e mi ritrovai davanti un enorme cane a tre teste. Come quelli nei racconti grechi, quello che si trova nell´Ade. Dormiva accompagnato da una musica soave che provveniva da un arpa che stava suonando da sola.

"Aventi, spostiamo la zampa" Harry provò da solo ma non ci riuscì. Provammo tutti insieme e ce la facemmo.

"Non sentite anche voi" Hermione aveva una faccua spaventata

"No. Io non sento niente" dissi tendendo l´orecchio. Poi, con una smorfia di terrore che l´arpa aveva smesso di suonare. Non osai alzare lo sguardo sul cane,che ora, si era appena svegliato e ci scrutava.

Con una velocità che non riuscirò mai a spiegare, aprii la botola e mi ci infilai dentro, seguita dagli altri.

Atterrai su dei rami. Erano tutti intorcigliati. Provai a muovermi ma un ramo mi strinse e mi spinse verso il basso. Come la sabbie mobili.

" non muovetevi. Questo è il tranello del diavolo. Se non state fermi vi inghiottirà" rimase ferma, ma i rami la spinsero sotto

"HERMIONE, HERMIONE," Ron su aggitava e urlava. Provai ad avvicinarmi e ci riuscii.

"Fa come dice" cercai di tranquillizzarlo "fa come dice". Nel frattempo Harry aveva raggiunto Hermione. Io e Ron ci fermammo e atterrammo su Harry e Hermione.

"bene" dissi "adesso andiamo" ci incamminando fin quando Harry non si fermò e tese le orecchie

" non sentite anche voi?" Tesi le orecchie e sentii uno sbattere di piccole ali.

Andammo verso il rumore e andammo verso una porta. L'aprimmo e ci ritrovammo in una stanza . Era piena di chiavi una diversa dall'altra. Al centro c'era un manico di scopa. Infondo la porta che conduceva a un'altra stanza. Mi avvicinai e provai ad aprirla, ma niente. Era chiusa a chiave

"Non si apre" dissi ai miei amici. Si guardarono e poi Harry si avvicinò alla scopa. La toccò e ci saltò sopra

"Cosa pensi di fare?" Hermione era corsa verso di lui. Lo teneva fermo per il braccio.

"Mi sembra logico no?" Disse Harry "devo trovare la chiave". Scrutò tutte le chiavi soffermandosi su una in particolare. Aveva l'ala spezzata, segno che era stata afferrata e usata

Hermione lasciò il braccio di Harry,entre quest'ultimo prese il volo verso la chiave. Appena in volo le chiavi crearono un vortice intorno a lui, impedendogli così il facile maneggio della scopa.

Dopo quelli che sembrarono secoli Harry riuscì a prendere la chiave. La lanciò ad Hermione che aprì la porta. Harry si fiondò dentro seguito dalle chiavi che come cortelli finirono per incastrarsi nella porta.

"E adesso andiamo" disse Harry entrando definitivamente nell'ultima sala

Lettera per Hogwarts (In Revisione)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora