Sofy's pov
Cerco di raggiungere Hermione il più velocemente possibile,ma, per quanto corra, non riesco a stargli dietro.
si chiude nel bagno delle ragazze, non molto lontano dalla sala grande.
"Hermione tutto bene?" chiedo preoccupata per la sua reazione.
"si. Tu vai, io vi raggiungo dopo. Devo sfogarmi da sola. Va da Harry e Ron" disse tra i singhiozzi.
"okay, ma tu raggiungici. Siamo nella sala dei grifondoro. Ti aspetto" le dissi mettendo l'orecchio vicino alla porta per sentire se dice qualcosa. Non disse niente e me ne andai a cercare Harry e Ron.
li trovai nella sala dei grifondoro a giocare a scacchi dei maghi.
"bene, vedo che giocate invece di pensare alla povera Hermione. Belli amici che siete, soprattutto tu, Ron, non dovevi dire quelle cose, é normale che ci rimanga male. Tu cosa faresti al suo posto? Cercava dolo di aiutarti e l'hai trattata malissimo. Complimenti, a tutti e due." dissi in tono arrabbiato e accusatorio. Non mi andava giù il fatto che questi due ragazzi si comportino da bambini. Sono abbastanza grandi da capire i sentimenti delle persone. Non penso siano stupidi. Ho ragione?
"allora, io non volevo assolutamente farla scappare via piangendo. Io volevo solo..." non riusciva a dire l'ultima parola. Quindi lo aiutai io
"in giro" dissi in tono ancora più accusatorio. Harry, che nel frattempo si era aggiustato gli occhiali, guarda la scena con timore e divertimento, in un espressione indecifrabile.
"e tu, non dici niente al tuo amico?" chiesi ad Harry puntandogli un dito contro
"io non centro niente con tutto questo" si difese come meglio poteva.
"lasciamo stare" dissi con aria di sconfitta nella voce. É inutile chiedere spiegazioni, é ovvio che a Ron, Hermione non stia tanto simpatica
Passarono le ore e di Hermione ancora nessuna traccia. Sono tanto preoccupata.
"Sofy, dobbiamo andare in sala grande, Silente ci aspetta" disse Harry
"okay. Hai visto Hermione?" gli chiesi senza esitare.
"no, forse é già li. Su andiamo" ci avviammo per la sala. Entrati notai subito che Hermione non era presente.
non ascoltai nemmeno Silente, che nel frattempo, stava parlando di non so cosa. Fissavo la porta grande, ma niente.
all'improvviso le porte si aprirono. Allungai il collo per scoprire Gazza, che intento a correre, saltava come un idiota, tipo un elefante che ha visto un topo
"un troll nei sotterranei" diceva questo mentre correva con il fiato.
i proff ordinarono subito di andare nei dormitori
"Sofy, Hermione" subito mi sbrigai per andare a avvisare Hermione
_______________
ciao, sono io. Mi dispiace se non scrivo tanto. Sorry. Ho sempre lo stesso problema. Adesso mi ricompreranno un telefono. Ciaoo. ❤
STAI LEGGENDO
Lettera per Hogwarts (In Revisione)
RandomSofy è un'orfana adottata da dei babbani. È una ragazza di poche parole ed non ha un bel caratterino. Riceve una lettera da Hogwarts che le cambierà la vita. Cosa scoprirà? Sarà amica di Harry Potter? È una storia inventata da me. succedono gli even...