Mi sveglio con la luce del sole che entra dalla finestra. Guardo l'orario e sono le 7:00 del mattino.
Mi alzo con tutta la calma di questo mondo e mi dirigo verso il bagno. Mi faccio una doccia veloce e esco indossando una gonna con una camicia.
Scendo di sotto dove Lisa sta preparando la colazione.
-buongiorno- dico con voce roca e assonnata. Lei mi rivolge un caldo sorriso
-giorno. Hai dormito bene?- mi chiese. Oggi la vedo strana?
-si, ho dormito bene- dissi.
-sei pronta per oggi?- mi chiese. Per oggi?... A certo, oggi deve venire il preside di Hogwarts. Cavolo...
-è giá arrivato o deve arrivare? Se ne è andato?- inizio ad andare in paranoia e a fare mille domande. Lisa ride.
-allora, calma. Non è ancora venuto. Sulla lettera se guardi bene ci sta scritto che viene verso le 9:00 e sono appena le 8:00. Calmati e mangia la tua colazione- sorride mentre mi mette davanti la mia colazione composta da uova,frittelle e tante altre schifezze che all'orfanotrofio non mi davano. Ma stranamente.. Non ho fame.
-ehm... Lisa... Non ho fame- dissi spostando il piatto. Lei si gira
-mh... Okay- disse prendendo il mio piatto.
-ehm... Oggi verrai anche tu con noi no?!- lei mi guarda e accenna a un sorriso
-ovvio. Perchè non dovrei? E poi i soldi non li do a te- disse facendomi la linguaccia e ridendo. Ricambiai.
-bene, vuoi almeno qualcosa da mangiare?- mi chiese con gli occhi a cerbiatta
-no- le dissi -non preoccuparti- le feci un sorriso per tranquillizzarla.
"okay" disse sospirando "come vuoi"
Guardo l'orologio sulla parete azzurra della cucina. Segna le 8:30.
Ripensandoci un pò di cose da mangiare nel mio stomaco non mi farebbero male.
"okay va bene. Ripassami il piatto" e dissi. I suoi occhi si illuminarono e un gran sorriso spuntò sulle sue labra
"è tutto veramente buono" le dissi con la bocca piena.
"non si parla con la bocca piena Sofy. É maleducazione!" disse sgridandomi "ma comunque grazie per il complimento" mi sorrise.
Bussaromo alla porta e mi sbrigai a mangiare. Lisa va ad aprire la porta
"chi è?" chiede. Chi può essere alle 9:00 del mattino? Mha, solo il preside della mia scuola.
Il mio subcosncio non sta mai zitto -_-
"oh. Buon giorno signor Silente" sento Lisa dall'altra stanza
"piacere mio" sento una voce maschile, ma non è una voce da vecchio(?). -sto cercando Sofia Green-
Mi alzo dal tavolo e raggiungo i due alla porta
"sono io" dissi quando mi posiziono vicino a Lisa.
"bene, bene. Piacere si conoscerti Sofia..."
"mi chiami Sofy" lo interrompo.
"bene. Allora Sofy, è un piacere conoscerti" mi dice allungando la mano
"piacere mio" dissi stringendogliela.
Mi semvra di averlo già visto da qualche parte, ma non ricordo dove e quando. Anche la sua voce è famigluire
Forse è la tua fantasia
STAI LEGGENDO
Lettera per Hogwarts (In Revisione)
DiversosSofy è un'orfana adottata da dei babbani. È una ragazza di poche parole ed non ha un bel caratterino. Riceve una lettera da Hogwarts che le cambierà la vita. Cosa scoprirà? Sarà amica di Harry Potter? È una storia inventata da me. succedono gli even...