È tardi e sto ritornando a casa Cullen, appena varco la soglia vedo Caius a braccia incrociate e dice "dove eri?"
"A casa di Sam" lo vedo irrigidirsi, io ridacchio e continuo "dove c'era tutto il branco" lo vedo un pò rilassarsi, ma ha sempre quella faccia e dico "tutto bene?"
"Abbiamo deciso" annuisco e lo sprono a continuare "tra un mese c'è la festa"
"Allora avete approvato" lui annuisce, ma è ancora serio, mi avvicino e lo abbraccio e dico "però...?" Lo sento rilassarsi del tutto e mi dice "non mi fido di loro"
"Perché?"
"Possono essere crudeli, possono accettarti o possono non accettarti e se decidono quest'ultima..."
"Non importa, l'importante è che mi accettate voi....soprattutto tu" gli sorrido e anche a lui gli sbuca un sorrisetto e dice "invece tu? Hai qualche novità?"
"Ehm..." lui alza un sopracciglio e dice "dimmi tutto" sospiro e tiro fuori un invito e dico "una mia vecchia compagna del liceo si sposa e mi ha invitato al suo matrimonio, qui c'è scritto che posso portare una persona e mi chiedevo se..."
"Se io volessi accompagnarti" finisce lui, io annuisco e abbasso lo sguardo e dico "ma se non vuoi va bene, adesso capisco la difficoltà nel stare in mezzo alla gente e..." mi bacia e dice sulle mie labbra "ti accompagno, quando è?" Io rimango imbambolata e dico balbettando "fra...fra due settimane" lui ridacchia e dice "perfetto" prende l'invito e si siede sulla poltrona e dico "davvero? Sei sicuro?" Lui mi guarda e annuisce "se vuoi andartene dimmelo" lui annuisce di nuovo e dico ancora "se ti fanno qualche domanda imbarazzante puoi anche risponderle male"
"Hai parlato al femminile" dice lui sempre guardando il biglietto, io mi siedo nell'altra poltrona e dico "le mie compagne...erano mie amiche quando stavo con Sam, ma quando mi ha lasciata per ovvi motivi si sono allontanate e poi mi sono trasformata in un lupo e..." lo guardo e vedo che mi sta guardando attentamente, continuo "e il resto lo sai gia"
"Allora dobbiamo fare bella figura" dice lui con un sorrisetto che non mi piace per niente, lo guardo diffidente e dico "cosa hai in mente?"
"Farò in modo che tu sia più bella della sposa" rido e dico "allora ci vuole un miracolo"
"Basta solo un vestito adatto e un trucco adatto e sei perfetta anche perché il cavaliere sexy ce l'hai già" mi fa l'occhiolino e ridacchio e dico "questo è vero" mi prende una mano e fa in modo che io mi sieda sulle sue gambe e mi dice "faremo un figurone" gli bacio una guancia e dico "grazie" lui mi stringe di più e si fa coccolare....mi sono accorta che Caius non mostra un suo lato, quello dolce e affettuoso, ma solo quello subdolo e alcune volte anche cattivo, ma la cosa che mi piace di più è che quando siamo insieme agli altri trova una via di mezzo, come per esempio mi mette una mano sulla vita oppure mi sussura cose carine nell'orecchio tenendo una faccia seria e composta, non so come faccia, ma ci riesce...."come mi devo comportare a Volterra?" Dico, lui alza la testa e dice "normale"
"Tipo?"
"Come adesso, devi far finta di essere alla riserva" annuisco e dico "devo indossare certi tipi di abiti" lui ride e dice "no, si sono evoluti" io annuisco di nuovo e dico "di solito come è la festa che organizzano loro?"
"Non pensare alla discoteca, ma come un ballo, hai presente Cenerentola....ecco uguale"
"Però con il sangue come portata principale" lui ride e annuisce e dice "ognuno si presenterà e ti faranno delle domande, tu devi rispondere sinceramente"
"Anche che prima ero un lupo"
"Soprattutto quello, loro vogliono sincerità" dice semplicemente
"Non mi sembrano cosi male"
"Non sono male quando vogliono loro, in battaglia sono spietati, se sbagli una cosa te la fanno pagare a vita"
"E tu non li puoi fermare?" Lui sospira e dice "non esattamente, loro seguono le leggi" lo guardo confusa e dico "in che senso?"
"Alcune delle nostre leggi sono state scritte per rabbia, altre con un buonsenso"
"E non li potete cancellare"
"Difficile, dobbiamo aver un valido motivo" annuisco e dico "complicato, dammi conferma di una cosa....il potere c'è l'avete in mano comunque voi"
"Assolutamente si, nel senso che se ti dovessero far del male, loro fanno una brutta fine" dice queste parole con una tale serietà che fa paura anche a me, gli accarezzo i capelli e dico "non ti preoccupare, so tirare dei pugni abbastanza forti" lui ridacchia e dice "ci credo" mi metto più comoda e restiamo in silenzio guardando il bosco di notte....sembriamo delle statue, senza fare niente se non aspettare il mattino.
"Scusate, ma ho sentito la parola festa" dice Alice sedendosi davanti a noi, la guardo confusa e dico "si un pò di tempo fa"
"Ha ragione Caius ,devi fare un figurone ed io ho alcuni vestiti che ti starebbero di incanto" ridacchio e dico "sei sicura?"
"Ma certo, quando si parla di moda...io ci sono sempre" annuisco e dico "come preferisci" lei esulta e dice "inizio a togliere tutti i vestiti, cosi appena sorge l'alba saranno pronti" e poi scompare, io scuoto la testa e dico "speriamo"
"Secondo me dovresti cercarti un lavoro" dice Caius all'improvviso, lo guardo confusa e dico "come mai questa affermazione all'improvviso?"
"Adesso ho notato che ti annoi un pò la notte e quindi ho pensato che magari ti avrebbe fatto piacere lavorare, anche perché diventeresti ricca subito" rido e dico "hai ragione, dovrei trovare qualcosa da fare, ma cosa?"....