Lo vedo ridere mentre racconto quello che è successo nel pomeriggio, dopo esserci ripresi, rimaniamo in silenzio e poi dico "gli ho detto di Volterra" lo vedo girarsi di scatto verso di me e dice con cautela "e come l'hanno presa?"
"Non bene...pensano che io me ne stia andando troppo presto"
"Ma non rimarrai a Volterra per sempre" questa volta a girarmi di scatto sono io e dico "cosa?"
"Ci ho pensato...non sarebbe male fare un pò e un pò" dice lui sollevando le spalle e guardando il bosco, mi metto a calvacioni su di lui e dico "ne sei sicuro? Ti lascio ancora del tempo per pensarci" poi gli bacio una guancia
"Leah non ho bisogno di pensarci...non posso toglierti dalla tua casa"
"Ma neanche tu puoi stare lontano da casa tua...tu hai dei doveri più grandi dei miei" dico
"La famiglia è più importante" dice facendo un mezzo sorriso
"Anche tu sei la mia famiglia" dico guardandolo decisa, lo vedo sorpreso e poi mi avvicina ancora di più a lui e mi sussurra "in questo momento ti desidero più che mai" se avessi la possibilità di arrossire a quest'ora sarei un bellissimo pomodoro "ma ci stanno osservando" lo guardo confusa e poi dal bosco compare Seth, ci guarda e ci sorride "ciao Leah, ciao Caius"
"Che ci fai qui?" Gli dico
"Non te lo ricordi? Oggi dormo qua" cavolo me ne sono dimenticata
"È vero" dico, sento Caius stringermi un fianco, lo guardo e con lo sguardo mi fa chiaramente capire che gli devo parlare "Seth ti devo dire una cosa"
"Io vi aspetto dentro" Caius entra in casa e io rimango da sola con Seth che mi guarda confuso...prendo un respiro e dico "fra poche settimane partirò per Volterra" lui sbarra gli occhi e dice "quando l'hai deciso"
"Solo ieri, ma ritornerò...il popolo sta organizzando una festa per me e..."
"E tu devi andare..." abbassa lo sguardo e stringe i pugni, sorrido e gli accarezzo una parte del viso "ritornerò Seth..."
"E se invece non ritornassi e se ti piacesse stare di più con loro?" Dice mezzo urlando
"Nessuno può rimpiazzare la mia famiglia" sbarra un pò gli occhi e stringe le labbra, vado più vicina e lo abbraccio...il suo calore mi fa sentire bene e a casa...ci stacchiamo e dico "dai entriamo...avrai fame" lui annuisce ed entriamo in casa.
Caius mi sorride ma poi il suo sorriso sparisce quando posa lo sguardo su Seth, lo guardo anche io e vedo che ha la faccia coperta da un velo scuro, anche io faccio un passo indietro "Seth la tua faccia"
"Cosa ha la mia faccia?" Si scurisce ancora di più, dico con i gesti a tutti di fare un passo indietro e loro mi danno retta
"Sembri mamma arrabbiata"
"Non è vero" dice lui facendo quel cipiglio che fa sempre lei, alzo gli occhi al cielo e poi massaggio la fronte di Seth, lo vedo rilassarsi e dico "pensa al fatto che adesso mangerai tante cose buone" lui annuisce e lo vedo tornare il Seth di prima e dico "se farai del male a Caius niente torta" lui sbuffa e va in cucina guardando male il mio fidanzato, ci sediamo a tavola e guardiamo mangiare con gusto Seth mentre noi parliamo
"Allora Leah pronta per domani? Dove non abbiamo trovato neanche un vestito" mi dice Alice, rido e dico "abbiamo tutta la notte"
"Quindi vai al matrimonio?" Dice Seth con la bocca piena
"Perché non dovrei andarci?"
"Beh ci saranno tutti" alzo lo sguardo e dico "meglio così"
"Ovviamente ci sarà Caius..." dice Seth, rido e dico "la gelosia è una brutta bestia"
"Non sono geloso" dice lui rosso in viso, noi ridiamo.Aspetto che Seth si addormenti, quando lo sento dormire salgo da Alice che ha tutto pronto...sospiro e dico "speriamo di non metterci tanto" lei è elettrizzata e dice "dai iniziamo" riprovo tutti i vestiti che avevamo messo da parte e non me ne piace neanche uno... sbuffiamo e dico "bene...non ci vado"
"Non abbandoniamo la missione cosi... ogni ragazza ha un suo vestito e noi troveremo il tuo" sorrido e mi guardo intorno, non vedendo nessun vestito che mi soddisfi abbastanza
"Trovato" dice Alice accanto a me, prende un vestito rosso sangue...è semplice, morbido al tatto e ha uno spacco nella gamba sinistra... me lo misuro e Alice dice "perfetto...tieni le scarpe" sono nere con tacco 7.... sentiamo bussare "hai trovato il vestito?" È Caius
"Lo vedrai stasera" dico, lo sento sbuffare...io e Alice ridiamo e poi rimettiamo tutto apposto...esco e trovo nelle scale il mio bellissimo accompagnatore e dico "non ti dico niente quindi smettila di fare la faccia da cane bastonato" lui la smette ed io rido
"Ti stai prendendo gioco di me?"
"Non oserei mai...mio signore" faccio un piccolo inchino e scappo dalla presa di Caius...sono vicino alla porta della cucina mentre lui è ancora vicino alle scale, sorride e dice "ti prendi gioco di me e mi sfidi pure?" Faccio spallucce e dico "la vita è divertente per questo" lo vedo muoversi e invertiamo le posizioni, faccio uno sguardo di sfida e dico "è tutto quello che sai fare..re?" Lui mi guarda con la bocca aperta e dice "sai cosa è successo a chi mi ha sfidato?"
"Posso immaginare" sorrido e con il dito gli dico di venire a prendermi.