"Ci sono mille lavori che puoi fare Leah" entra nella stanza Jasper
"Tipo?"
"Ho sentito che hanno bisogno di aiuto in biblioteca oppure puoi aiutare i ragazzini per la scuola" dice prendendo un libro, io annuisco e dico "ci penserò" nel frattempo il sole risorge e illumina il bosco e sento "Leah vieni"
"Ti avverto non uscirai più" dice Jasper guardandomi con compassione, io rido e dico "devo solo provare un pò di vestiti, almeno passiamo il tempo"
"Allora ci vediamo fra due giorni" dice Jasper, guardo Caius e dico "se stasera ancora non sono scesa vieni a prendermi" lui annuisce e dice "agli ordini signora" sorrido e salgo le scale, entro nella stanza di Alice e Jasper e mi viene un infarto vedere migliaia di vestiti, c'è ne sono di tutti i colori, tipi e grandezze e dico "Alice, non mi devo provare tutti questi vestiti vero?" Lei sorride e dice "certo che li devi provare" rimango a bocca aperta, sento Jasper ridere da giu e dico "maledetto a te Jasper" Alice mi prende e mi mette al centro della stanza, mi guarda e dice "inziamo a scartare un pò di vestiti....di forma ti protebbero stare bene tutti perché sei magra, ma di colore...ti starebbe male il rosa, quindi..." con la velocità vampiro toglie tutti i vestiti rosa e la stanza incomincia a svuotarsi, poi viene di nuovo davanti a me e dice "i colori scuri ti starebbero bene, ma una cosa...vuoi indossare le lenti a contatto?" Annuisco e dico "mi hanno conosciuto con gli occhi scuri e poi mi ritrovano con gli occhi chiarissimi" lei annuisce e dice "confermo per gli abiti scuri, non so se potrebbe starti bene l'azzurro.............. proviamolo e ci togliamo ogni dubbio" mi porge un vestito attilato, corto con le spalline parecchio azzurro....mi guardo allo specchio, io ed Alice abbiamo la stessa espressione ovvero...schifata...togliamo tutti i vestiti azzurri e la stanza diventa ancora più libera, però ci sono parecchi vestiti e li proviamo tutti...Arriviamo a fine serata che abbiamo provato solo la metà dei vestiti, sentiamo bussare e appare in tutto il suo splendore Caius "posso entrare?"
"Assolutamente no, non la devi vedere" Alice mi nasconde dietro lo specchio e dico "ma mica è il nostro di matrimonio"
"È una sorpresa" io sollevo le spalle e dico "peccato, questo vestito è bello, lo mettiamo da parte" dico ad Alice, lei esulta e Caius dice "Leah tuo fratello ci ha invitato al falò sulla spiaggia, quindi muovetevi" era da tanto che non facevo il falò, sono elettrizzata, ci muoviamo e ci mettiamo qualcosa di più comodo e infine scendiamo.
Arriviamo in neanche cinque secondi, loro stanno ancora preparando "volete una mano?" Seth sobbalza e dice "avverti quando arrivi"
"Sei un lupo, avresti dovuto sentire la mia presenza" dico,ma lo vedo distratto, guardo nella sua direzione e vedo una ragazza che sta ridendo insieme ai suoi amici, guardo Seth e vedo che sta sorridendo anche lui, gli metto una mano davanti e dico "hai avuto l'imprinting?" Lui mi tappa la bocca e dice sussurando "si, a scuola, verso quella ragazza...è nuova" faccio un sorrisetto e dico "finalmente....il mio fratellino conosce l'amore" lo abbraccio e lui dice "lasciami, mi sta guardando, penserà che sei la mia ragazza"
"Non le hai detto che hai una sorella?"
"Non ne ho avuto il tempo"
"Ciao Seth...anche tu qui?" Io e Seth ci giriamo in contemporanea, io spingo un pò Seth e dico "guarda che sta parlando con te"
"Si...si, anche io sono qui, stiamo facendo un falò, non sei stata invitata?" in effetti hanno invitato un pò di gente e dico "come mai tutta questa gente?"
"Gli anziani hanno deciso che tutti i giovani devono conoscere le leggende" dice Seth guardando la ragazza, io sorrido a lei e dico "sono Leah, sorella maggiore di Seth" le porgo una mano e lei la stringe dicendo "sono Candace" sento il suo cuore tranquilizzarsi, credo che fra poco nascerà una coppia, spingo Seth e dico "sei un maleducato, spiegale come funziona, perché sono importanti le leggende e tutto" lui mi sorride e dice "certo sorellina....oh ciao Caius" Caius compare dietro di me, stringe la mano di Seth e dice "come stai?"
"Non c'è male....lei è Candace...Candace lui è il ragazzo di mia sorella, si chiama Caius" il suo cuore è normale, posso dire che lei ha occhi solo per il mio adorato fratellino
"Ora vi lasciamo andare, ci vediamo dopo" loro se ne vanno e dico "fra pochi giorni saranno fidanzati"
"Come fai a dirlo" lo guardo e dico "il mio sesto senso"
"Ah si....lo avete solo voi donne" lo guardo compiaciuta e dico "certo, perché siamo molto più avanti di voi uomini" e detto questo vado da mia madre, ma lui mi prende da dietro e dice "cosa hai detto?" Va vicino all'acqua e dico "non ci provare Caius" pochi passi più in là il branco arriva e dico "non ho detto niente" lui mi fa il solletico sotto il seno ed io inizio a ridere e dice "risposta sbagliata" ancora il solletico e dico "ho detto che le donne sono più intelligenti degli uomini" sento alcune sue dita mollare la presa e mi affretto ad aggiungere "a parte te" lui sorride e fa alcuni passi indietro e dice "risposta affermativa" e poi mi bacia....ogni volta sembra il primo bacio e ogni volta scatena in me emozioni diverse.... "queste cose fatele quando non ci siamo noi anche perché dobbiamo mangiare" dice Seth con a fianco Candace che sorride, Caius dice "quando sarai più grande capirai"
"Io sono gia grande" noi ridiamo e lui se ne va con gli occhi al cielo.