DUE SETTIMANE DOPO
AMY'S POV
I giorni passarono in fretta.
Ogni giorno che passava le mie sofferenze diminuivano. Mi sentivo stranamente... bene.
Nella mia mente gironzolavano ancora diversi pensieri, lo ammetto, ma con il passare dei giorni riuscivo a ricordarli sempre di meno.
I pensieri su mia madre, per esempio, mi creavano continuamente un vuoto nell'anima, ma quel vuoto venne riempito dall'amore e l'affetto dei miei più cari amici.
In quei giorni cercai il più possibile di non isolarmi, e riuscii a farlo con successo. Passai molto tempo con il mio ragazzo, Nate. Avevo la mia migliore amica, Lydia, che non aveva mai smesso di essere presente e sopratutto mio fratello, Josh. Non so cosa avrei fatto senza di loro, perché grazie a loro potei riuscire a riempire il vuoto lasciato da mia madre.
Mi tennero gli occhi addosso per non permettermi di seguire la cattiva strada. Per non permettermi di usare la lametta.
Ammetto che mi fu difficile non cadere nella tentazione, ma capii che non era la giusta strada da usare per colmare il dolore. Non andava bene, era pericolosa. E poi, il pensiero di poter deludere nuovamente mia madre mi riempì di sensi di colpa. Deluderla era l'ultima delle cose che volevo fare. Non lo avrei permesso, per quanto poteva essere difficile, non lo avrei più fatto.
Inoltre, uno dei miei pensieri ritornava a quella giornata in infermeria. La giornata in cui decisi che Draco Malfoy non doveva più far parte della mia vita, non doveva più aver modo di influenzarmi. Quella fu l'ultima volta che io e Draco ci rivolgemmo la parola.
Non parlammo più, si, ma gli sguardi... quelli non mancarono.
E quegli sguardi parlavano al posto nostro, ed erano molto più efficaci di qualsiasi parola. Ogni giorno, almeno una volta, i nostri occhi si incrociavano e rimanevano a guardarsi, finché io non li distoglievo.I nostri, erano sguardi difficili da comprendere, sguardi inevitabili si poteva dire. E anche se cessammo di comunicare, non potevamo fare a meno di guardarci incantati.
Quando capitava, succedeva involontariamente, semplicemente eravamo entrambi distratti in altro e ad un tratto ci fermavamo ad ammirarci. Ed era come se si fermasse il tempo, qualsiasi cosa stessimo facendo, si fermava. Era come se il mondo si fermasse e ci fossimo solo io e lui capaci di muoverci, e tra le mille cose che si potevano fare con il mondo fermo, sceglievamo di fermarci con esso e assaporarci a distanza.La sensazione che provavo, era qualcosa difficile da spiegare. Sentivo il mio cuore perdere un colpo e subito dopo accelerare, sentivo un brivido percorrermi la schiena lasciandomi la pelle d'oca, ed era piacevole.
Il mio corpo cercava un appoggio, perché senza rischiava di svenire nel guardare la persona davanti a sé che non avrebbe dovuto guardare. La persona per la quale provavo un odio immenso ma anche qualcos'altro allo stesso tempo, qualcosa di cui ero ancora all'oscuro, qualcosa di cui ancora non potevo essere certa.I miei, erano sguardi d'odio perlopiù, o almeno era quello che speravo credesse. Perché Draco Malfoy meritava quello e nient'altro da me. Dopo tutto quello che fece, a me, a Pansy e sicuramente a molte altre persone, non potevo continuare. Non potevo continuare a fingere che andasse bene quello che faceva. Non potevo continuare a farmi influenzare dalle sue parole, perché erano soltanto inutili parole che alla fine venivano portate via dal vento. E lui, lui non poteva pretendere di poter avere tutto e tutti senza muovere un dito, non poteva pretendere che qualsiasi cosa facesse fosse giusta soltanto perché era stata fatta da lui, non poteva pretendere di avermi in pugno. Qualcuno doveva farglielo capire, e quel qualcuno sarei stata io.
Dovevo pur provarci. Tentare, anche se le probabilità di riuscirci erano poche, pochissime.
Era difficile non rimanere incantati davanti a quegli occhi grigi, occhi in cui ci si poteva immergere. Gli occhi che ogni volta chiedevano spiegazioni nonostante la risposta fosse ovvia. 'Come potevo continuare a far finta di nulla?' questa era la risposta che potevo dargli, oppure 'ti sono stata ad ascoltare fin troppo tempo' questo era quello che cercavo di comunicare con gli occhi.
STAI LEGGENDO
Obsessed with you || Draco Malfoy
Fanfiction|"Lo sapevo prima. Lo so ora. Lo saprò sempre. Sei tu Amy. Sei sempre stata tu. E lo sarai sempre."| Amy Adams, ragazza di 16 anni, sta frequentando il suo sesto anno ad Hogwarts. È una ragazza semplice, ma complicata allo stesso tempo, molto altrui...