capitolo 59

52 5 0
                                    

Pov. Clara

Da tantissimi giorni, Nicola viene tardi la sera, si ubriaca e mi picchia.

non posso uscire, non posso parlarne con nessuno perchè, come dice lui, sarebbe costretto a strangolarmi.

Non è bello sentirsi dire certe cosa da colui che amavi, ti fa sentire cosí inutile... come se non valessi niente.

Un pomeriggio sentii dei pianti, come se un neonato si lamentasse davanti la mia porta. Non mi aspettavo che fosse proprio un neonato : dentro una specie di cestino di legno rivestito con della stoffa rosa, con su sopra un fiocco rosa e che, ovviamente, fosse bestito con una tutina rosa. Occhi azzurri, biondo, piccolino e dal visino tondo tondo, troppo dolce.

io: "wow, che dolce" dissi senza riflettere.

Ma: aspetta, aspetta, aspetta, aspetta: UNA BIMBA NEONATA DAVANTI LA.MIA PORTA CHE CI FA????????.

Guardando meglio notai un bigliettino con su scritto :" ti prego salvala"

Avevo miliardi e miliardi di idee fra la mente, ma di trovarmi in questa situazione no...

" Oh! cosa posso fare? Se la trova Nicola l' ammazza! "

Non posso lasciarla qui, è una povera creatura che non ha fatto niente di male a nessuno, che non riuscirebbe a vivere qui! Nessuno bada a ciò che trova in questo quartiere.
Potrei portarla in qualche posto dolve badano a questi bimbi, anche se un po' mi sentirei in colpa per quello che c' è scritto sul biglietto...
Sarebbe la cosa migliore del resto (?)

Sono le 5.30 a quest' ora è impossibile che venga Nicola, quindinprendo la macchina la porto in qualche convento... non so!?!... e torno in men che non si dica! Giusto no?

Prendo le chiavi e parto, trovo un convento lascio la bambina ad una suora e torno...

trovo una chiamata da qualcuno di sconosciuto.

# chiamata#

sconosciuto:" grazie di aver preso la mia bambina"

io" chi è lei?"

sembrava una donna dalla voce.

sconosciuta:" mi chiamo Maria Luisa, sono una povera ragazza che si è innamorata di tuo fratello tenpo fa... quella bimba è tua nipote"

io:" ma sta scherzando?? mio fratello è in carcere!"

sconosciuta:" no, è la pura verità"

#chiudi chiamata#

ma che cazz..

_________________
ragazzeee quasi 16000 !!! siamo quasi alla fine di questa storia... vi piace? commentate!!!!

buona estate❤

voglio essere ricordataDove le storie prendono vita. Scoprilo ora