●Prologo●
Amber guardava fuori dal finestrino e pensava a quanto le era mancata la sua città. Era stata un anno fuori per studiare all'estero.
Era passato un anno da quando era scappata da tutto e da tutti lasciando così la familiarità della sua città per l'ignoto.
La decisione di partire l'aveva presa sul momento senza fermarsi a pensare bene a quello che stava facendo, sapeva che se si fosse fermata a riflettere non se ne sarebbe più andata.
Non si immaginava neanche tutte le cose che erano cambiate in quel unico anno in cui non c'era stata.
Si gira disgustata dall'altra parte, entrando in una camera da letto cercando la sua giacca che aveva buttato in precedenza su quel letto.
La scena di loro due che si baciano le fa venire il voltastomaco.
Sente la gelosia scoppiarle nel petto come una marea che porta via tutti gli altri sentimenti.
Trovata borsa e giacca scende le scale velocemente e si dirige verso la porta, non prima di aver lanciato uno sguardo infuocato al suo "migliore amico".
Sono migliori amici da sempre,ma negli ultimi due anni Amber aveva cominciato a provare qualcosa di più per lui, e alla fine anche se aveva provato a reprimere tutti quei sentimenti se ne era innamorata. Ma lui non lo aveva mai capito, un po perché lei non esternava molto i suoi sentimenti e un po anche perché non era un argomento di cui si potesse parlare a cuor leggero.
Lo scontra con la spalla e si stacca dalla bionda tinta che era spalmata su di lui. Una lacrima ,anche se ha cercato di trattenerla le scende sulla guancia tracciando una scia che arriva fino all'angolo della sua mascella, prima che lui possa dire qualcosa esce di corsa da quella casa.
Dei passi rimbombano alle sue spalle, qualcuno corre dietro di lei, si volta appena per guardare e nota un ciuffo biondo che si avvicina.
Cerca di aumentare il passo e di ignorare il ragazzo che la sta seguendo, ma la riesce a raggiungere lo stesso.
"Ehi, ehi Amber che succede?"
"Niente veramente" risponde velocemente in modo freddo la ragazza cercando di liberare il braccio dalla sua stretta. Non accenna a lasciarla andare.
"No adesso mi dici che cazzo ti succede!"
"Vuoi davvero sapere che cosa succede?" Gli dice improvvisamente aspra alzando il tono di voce.
"Si voglio sapere, qualcuno ti ha fatto qualcosa? Ti senti bene?"
"No, Niall non sto affatto bene, ma tu sembri non capire..."
La guarda con uno sguardo confuso.
"Io non..." non lasciandolo neanche finire di parlare lei ricomincia.
"Sono fottutamente innamorata di te da due cazzo di anni..." il suo sguardo è perso.
"Non ti sei mai accorto di niente, non vedevi che stavo male quando mi parlavi delle tue avventure con quelle ragazze, non vedevi che il sorriso che mettevo era completamente finto, una maschera..." le si incrina la voce verso le ultime parole della frase, ormai non le importa più delle lacrime, non cerca neanche di trattenerle non ce la farebbe.
Il ragazzo apre la bocca un paio di volte ma non ne esce alcun suono...
"Non dire niente ti prego..." Amber fa un respiro profondo prima di tirare leggermente il braccio e incamminarsi nuovamente verso casa, lasciando a quel punto uscire tutte le lacrime trattenute fino a quel momento...
Amber continua a porsi la stessa domanda che le gira per la testa da quando ha rivelato quella cosa a Niall: aveva veramente pensato che anche lui l'avrebbe amata? L'avrebbe abbracciata e l'avrebbe baciata come se non ci fosse nient'altro oltre a loro due nel mondo? No non sarebbe mai successo e lei continuava ad illudersi inutilmente. Era tutta una sua illusione. Ma questo ormai non contava più per lei, aveva deciso, mancavano solo quattro giorni prima che partisse per New York. Non l'avrebbe rivisto per un bel po, e sapeva che lo avrebbe dimenticato.Quella è stata l'ultima volta che Amber aveva visto il suo migliore amico da quando aveva lasciato tutto.
Quattordici mesi da quando aveva visto per l'ultima volta quei lapislazzuli che l'avevano fatta innamorare.
Hey!!
Allora volevi dirvi due cose sarò molto veloce ahaha!!
Questa ff significa molto per me e dopo una lunga riflessione ho deciso di pubblicarla.
Poi mi farebbe piacere se mi faceste sapere cosa ne pensate di questo primo capitolo magari lasciando un commento oppure votando.
Grazie mille a tutte quelle che lo faranno.
Un bacio xx
Ciao ciao
STAI LEGGENDO
Illusion || Niall Horan
FanfictionSe ami davvero qualcuno devi dirglielo, anche se hai paura che non sia la cosa giusta, anche se hai paura che creerà problemi, anche se potrebbe rovinare completamente la tua vita, tu diglielo lo stesso. Niall l'aveva capito troppo tardi e l'unica r...