●Capitolo 7●
Amber è ancora seduta sul letto quando Louis entra in camera sua con un grosso sorriso sulla faccia.
La ragazza alza gli occhi al cielo per tutta quella allegria da parte sua, non riesce proprio a capire come faccia.
"Ehi sorellina come stai?"
"Mmm... abbastanza bene" gli risponde.
"Quanto hai bevuto ieri sera?" Le chiede con sguardo severo.
"Non tanto, ma sta notte ho dormito poco... avevo tanti pensieri per la testa." Sussurra la ragazza cacciando indietro le lacrime.
Suo fratello la guarda attentamente e le accarezza una guancia con fare protettivo.
"Quando ne vuoi parlare io sono qua per te. Va bene?"
Amber non può che guardare con gratitudine il fratello per capirla sempre alla perfezione. Gli sorride e annuisce.
"Bene io vado, volevo solo vedere se stavi bene" le scocca un bacio sulla guancia e esce dalla porta. Ma non fa neanche due passi nel corridoio che torna indietro e riapre la porta.
"Ecco ti volevo dire anche questo, sta sera andiamo a mangiare qualcosa fuori con il solito gruppo vieni anche tu?"
"Si mi farebbe piacere se non disturbo ovviamente"
"Se disturbassi non te lo chiederei nemmeno" le risponde il ragazzo ridendo.
"Allora va bene!" Sorride la ragazza di rimando.
Amber aveva ancora il diario in mano, ma prima che la tentazione le facesse leggere altre cose lo ripone nel cassetto della sua scrivania in modo da non avercelo sotto gli occhi.
--------------------------------
"Ehi Liam" risponde Amber al telefono.
Ha appena finito di mangiare e si stava rilassando sul letto ascoltando un po di musica.
"Ciao Amber come stai?"
"Bene grazie tu?"
"Tutto ok. Ehm... ti andrebbe di andare a fare un giro oggi pomeriggio per le 5 e poi raggiungiamo gli altri per la cena tutti insieme?" Le chiede con voce speranzosa.
"Certo che mi va! Dove ci vediamo?"
"Ti passo a prendere io da casa tua"
"Uh va bene allora a dopo!" Risponde la ragazza, il suo io interiore sta saltando per la felicità lanciando fuochi d'artificio da tutte le parti.
"A dopo raggio di sole" la saluta il ragazzo chiudendo la telefonata.
Amber si lascia cadere all'indietro sul letto e si preme le mani sulla faccia.
"Lou!" Urla la ragazza.
Suo fratello entra di corsa facendo sbattere la porta contro il muro.
"Che succede stai bene?" Le chiede col fiatone.
"Sisi tutto ok, va tutto troppo bene, sono felicissima tu non puoi capire" e si lascia cadere nuovamente sul letto ma sta volta con le braccia allargate.
Louis la guarda stranito per il suo repentino cambiamento d'umore.
"A cosa si deve tutta questa felicità?" Le chiede.
"Ok, reggiti forte, anzi molto forte, pronto?" Il ragazzo annuisce.
"Bene, Liam mi ha chiesto di uscire oggi pomeriggio! Non è stupendo?"
STAI LEGGENDO
Illusion || Niall Horan
FanfictionSe ami davvero qualcuno devi dirglielo, anche se hai paura che non sia la cosa giusta, anche se hai paura che creerà problemi, anche se potrebbe rovinare completamente la tua vita, tu diglielo lo stesso. Niall l'aveva capito troppo tardi e l'unica r...