Capitolo 5

117 19 5
                                    

●Capitolo 5●

Amber era lì, immobile come in attesa di un suo movimento.

Si accorse della vicinanza del ragazzo solo quando quest'ultimo la avvolse in un abbraccio.

Era sorpresa da questo gesto, ma quando sentì il profumo del ragazzo, quel profumo che le era dolorosamente famigliare, si rese conto di quello che stava succedendo e appoggiò le mani sul petto per allontanarlo da lei.

"Niall..." sussurrò ancora incredula di avercelo davanti.

Amber comincia ad osservare il ragazzo senza farsi vedere, passano alcuni minuti in cui tutti e due si guardano e notano i cambiamenti dell'altro.

Se da una parte era lo stesso dall'altra sembrava una persona totalmente nuova.

Ha la stessa espressione furba negli occhi mentre il sorriso è quello dolce che aveva anche quando erano piccoli.

La ragazza fa scorrere lo sguardo sul petto del ragazzo, la maglietta bianca glielo fascia alla perfezione mettendo in risalto i muscoli delle braccia.

Le labbra sottili si tendono in un sorriso quando il ragazzo si accorge che lo sta osservando attentamente.

~

I lunghi capelli castani le ricadono morbidi sul seno che è coperto da un tessuto leggero verde scuro, è leggermente più alta di prima, le gambe sono lasciate scoperte dal vestito, per completare il tutto ha dei tacchi neri che la slanciano rendendola irresistibile agli occhi del ragazzo.

"Quando sei tornata?" Sussurra a sua volta Niall avendo paura di rovinare il momento.

"Sono tornata l'altro ieri..."

Niall è stupito che gli rivolga la parola dopo che ha ignorato le sue chiamate per due mesi senza cercarlo neanche una volta lei.

E in un secondo gli viene in mente un preciso ricordo di un anno fa.

"Sono fottutamente innamorata di te da due cazzo di anni" gli muore il respiro in gola. "Non ti sei mai accorto di niente, non vedevi che stavo male quando mi parlavi delle tue avventure con quelle ragazze, non vedevi che il sorriso che mettevo era completamente finto, una maschera..." le cominciano a cadere delle lacrime lungo le guance, il ragazzo non riesce a muoversi, apre e chiude la bocca per prendere aria e cercare di dirle qualcosa ma il corpo non risponde ai suoi comandi. "Non dire niente ti prego..." gli dice Amber prima di tirare debolmente il braccio dalla presa di Niall che la guarda andare via senza neanche il coraggio di seguirla e prenderla tra le sue braccia.

Lui non sa che lei partirà di li a poco.

I ricordi gli affollano la mente, le notti insonni passate a pensare alle parole che gli aveva detto. Era stato una settimana chiuso in camera sua fingendo di stare male per non dover uscire e incontrare altra gente.

Quando finalmente si era deciso e aveva trovato il coraggio per andare da lei e affrontarla ormai era troppo tardi, lei era già partita.

Suo fratello gli aveva detto che se ne era andata qualche giorno prima e si era molto stupito che lui non lo sapesse.

Niall l'aveva chiamata incessantemente ma lei non aveva mai risposto, non gli aveva mai neanche scritto niente.
Alla fine si era dovuto rassegnare e continuare con la sua vita, anche se sentiva come se una parte di lui fosse scomparsa.

Mentre questi ricordi sfumano nella mente del ragazzo si rende conto che Amber sta aspettando una sua risposta.

"Dove sei stata?" Le chiede cercando di non far trasparire la malinconia dalla sua voce.

"In un liceo a New York" risponde Amber abbassando lo sguardo sulle sue scarpe.

Dopo questa risposta si crea un silenzio imbarazzante che viene spezzato da una voce alle spalle di Niall.

"Amore tutto bene?"

"Uhm... si certo, ehm lei è Amber, Amber lei è la mia ragazza Kate."

Le due ragazze si scrutano attentamente prima di stringersi la mano, sul viso di Amber c'è un sorriso felice mentre su quello dell'altra ragazza si può vedere benissimo la gelosia che prende il sopravvento su tutte le altre emozioni prima che metta su un sorriso falsamente amichevole, Niall accorgendosene la guarda con rimprovero e sente un fastido crescente per questo suo atteggiamento.

Fastidio che raggiunge il limite quando un ragazzo si avvicina a Amber.

~

"Amber?!" Chiede una voce stupita alle spalle della ragazza che si volta di scatto.

I loro occhi si incontrano e entrambi i loro visi si aprono in un sorriso spontaneo e pieno di felicità.

Il ragazzo la abbraccia stringendola forte al suo petto e affondando il viso tra i suoi capelli.

"Liam... come stai?" Chiede Amber contenta di aver trovato qualcun altro di conosciuto a quella festa.

"Bene raggio di sole e tu?"

"Io sto bene ancora un po stanca per il viaggio..."

"Mi devi raccontare tutto quello che hai fatto, sono curioso..."

Un colpo di tosse interrompe la loro conversazione, e solo in quel momento Amber si ricorda che non sono da soli, ritorna a voltarsi verso gli altri due ragazzi che osservavano la scena con espressioni diverse.

"Loro sono Niall e Kate, la sua ragazza, e lui è Liam"

Terminate le presentazioni Amber non sa più di cosa parlare con l'altra coppia quindi decide che il primo incontro con Niall sia durato anche troppo.

"Bene allora noi andiamo... così vi lasciamo tranquilli"

Liam e Kate annuiscono d'accordo mentre Niall guarda ancora con disappunto l'altro ragazzo.

Amber prende la mano di Liam e comincia ad allontanarlo dagli altri due ragazzi prima di salutarli con un sorriso.

Ehy:)

Ecco qua che Amber si incontra sia con Niall che con Liam... cosa ne pensate?

Ringrazio chi vota e chi commenta grazie mille, anche se la ff la sto scrivendo praticamente solo per me.

Lasciate un voto e un commento per farmi sapere cosa ne pensate.

Ci vediamo al prossimo aggiornamento.

Ciao ciao

Illusion || Niall HoranDove le storie prendono vita. Scoprilo ora