Capitolo 8

102 16 2
                                    

●Capitolo 8●

"Hai trattato bene mia sorella vero?!" Chiede Louis a Liam quando entrano nel locale.

La ragazza sbuffa scrollando la testa, suo fratello non cambierà mai.

C'è poca gente giusto uno o due tavoli sono occupati oltre a quello dei ragazzi, Amber fa scorrere lo sguardo tra le persone sedute intorno a lei.

Alla sua destra c'è Liam che tiene un braccio appoggiato allo schienale della sua sedia, dall'altro Lily intenta a ridere a una battuta di Harry. Amber osserva i due con molta attenzione, Lily sembra pendere dalle labbra del ragazzo in ogni momento e non si concentra in nient'altro che lui.
Harry anche non è indifferente la guarda sempre, e anche se sta parlando con qualcun'altro con la coda dell'occhio la osserva.

"Cosa succede tra te e Harry?" Chiede a bruciapelo Amber a Lily.

"Ehm... niente... perché?" Balbetta lei arrossendo.

"Non me la racconti giusta tu"

"Ohh, sempre la solita" sbuffa divertita Lily dalla reazione della sua migliore amica.

"Guarda che lo chiedo a Harry, non ho nessun problema a farlo" continua Amber.

"Lo so benissimo per questo te lo racconto io -fa una pausa- siamo andati a casa di Harry prima che tu arrivassi per metterci d'accordo su cosa fare quando saresti tornata, quando sono arrivata mi è venuto ad aprire lui e mi ha detto che non c'era ancora nessuno in casa. Fatto sta che dopo aver parlato per un po si è avvicinato e mi ha baciata, stavamo per spingerci oltre quando è suonato il campanello ed è arrivato tuo fratello.
Da quel momento non abbiamo più parlato di quello che è successo e non so come affrontare la situazione..." le dice la ragazza sconsolata.

"Anche tu piaci a lui" dice Amber pensierosa.

"Dici?! A me sembra di no, sembrava quasi pentito quando ci siamo baciati"

"Mmm... secondo me no, ti tiene sotto controllo sempre anche adesso ti sta guardando"

"Di cosa state parlando ragazze?" Chiede Liam sorridendo dolcemente a Amber.

Le due ragazze si girano a guardarlo, Lily completamente rossa in faccia, Amber con un espressione divertita sul viso.

"Liam tu per caso sai chi piace a Harry?" Lily guarda la sua amica con uno sguardo sconvolto e incredulo.
Le tira una pacca sulla gamba cercando di non farsi vedere dal ragazzo.

"Lo sanno tutti gli piace Lily da quando avevamo sedici ann..." si interrompe e con sguardo sconvolto quanto l'altra ragazza si gira a guardarle.

"Oh cazzo -sussurra- questo non doveva uscire quindi tu farai finta che io non ti abbia detto niente ok?" Chiede lui soppesando ogni parola.

Lily annuisce mentre le si forma un piccolo sorriso sulle labbra.

"Che ti avevo detto" le dice Amber contenta per la sua amica.

-----------

"Lou mi accompagna a casa Liam così tu sei libero di fare quello che vuoi va bene?" Chiede Amber al fratello.

"Si mi fido abbastanza di Liam può andare bene" risponde con finto tono superiore.

"Ma smettila di fare il deficiente e vedi di non tornare a casa ubriaco eh" lo sgrida la ragazza ridendo.

"Sisi come vuoi ci vediamo a casa dopo" taglia Louis.

"Andiamo raggio di sole?"

Amber annuisce sentendo le farfalle nelle stomaco prendere il volo dopo quel piccolo nomignolo che le ha dato. Non è la prima volta che lo usa, ma dalla sua reazione sembra quasi come se lo fosse.

Liam sblocca la macchina e apre la portiera a Amber che gli sorride felice. Lui fa il giro e sale al posto del conducente.

"Allora qualcuno ti ha rubato il cuore mentre eri via?" Chiede Liam mentre accende la macchina.

"Ehm no, ho praticamente vissuto in isolamento, avevo solo un'amica a scuola, Izzy, che mi ha aiutato a superare le mie paure e insicurezze quando sono arrivata" risponde Amber.

"Ah e c'era anche mia 'sorella' Eleanor che mi ha fatto vedere la città e anche lei mi ha fatto staccare la spina da tutto e da tutti" conclude la ragazza girandosi verso il moro che è concentrato sulla strada.

"Non ci credo bella come sei ci saranno stati un sacco di ragazzi che ti hanno chiesto di uscire" insiste lui.

"No no, sei proprio fuori strada" sorride Amber.

Il ragazzo rimane pesieroso fino al loro arrivo a casa.

Scendono dalla macchina e il silenzio continua ad avvolgerli.

"Grazie per avermi accompagnato" lo rigrazia Amber guardandosi la punta delle scarpe per l'imbarazzo.

"Figurati, nessun problema" inspirando come se dovesse stare in apnea per almeno dieci minuti.

"Ok te lo chiedo adesso se no impazzisco, vuoi uscire con me anche domani? Ti porto in un posto molto bello" dice Liam trattenendo il respiro.

Un sorriso di pura gioia compare sul volto di Amber.

"Certo che esco con te, ma non me lo dici dove andiamo?" Domanda curiosa la ragazza.

"No è una sorpresa" risponde il ragazzo avvicinandosi. La avvolge in un abbraccio e la stringe a se.
In quel momento Amber nota una macchina molto famigliare che passa in quel momento e tra il riflesso del finestrino nota un ciuffo biondo che guarda nella loro direzione, ma la macchina se na va via velocemente come è arrivata e Amber pensa sia soltanto la sua immaginazione.

"Ci vediamo domani raggio di sole" sussurra Liam prima di lasciarle un dolce bacio sulla guancia. Le vengono in brividi in tutto il corpo è al settimo cielo.

"Ciao Liam a domani" sussurra di rimando anche lei prima di entrare in casa. La sua dea interiore fa i salti di gioia e fa scoppiare fuochi d'artificio da tutte le parti.

Ehy :)

Scusate veramente tanto per il ritardo ma sto studiando per gli esami di recupero ed è un inferno.

Btw AVETE SENTITO DRAG ME DOWN??

Io si e penso di averla ascoltata all'incirca 394 volte, anche qualcuna di più forse.

Il prossimo capitolo sarà un pochino diverso poi mi farete sapere cosa ne pensate.

Andate a leggere la storia di Tomlinsonslove text>>l.w.t e se volete lasciate un commento e un voto.

Bene mi sto dilungando troppo, se il capitolo vi è piaciuto lasciate un COMMENTO e un VOTO per farmi sapere cosa ne pensate. È molto importante per me.

Al prossimo aggiornamento.

Ciao ciao

Illusion || Niall HoranDove le storie prendono vita. Scoprilo ora