5.I'm prayin' to the sky,

109 8 27
                                    

"Penso che stai benissimo vestita così,togliti quelle paranoie che hai!Vorrei avere io il tuo fisico Mary,sei decisamente perfetta."commenta Hannah,seduta nel mio letto che mi guarda mentre indosso un vestito aderente nero,per andare alla festa che sta dando il nostro amico Colton.

In realtà,ho passato circa 20 minuti a fissare la mia immagine allo specchio,avendo la voglia di togliermi questo vestito decisamente troppo corto e stretto e mettermi una tuta rimanendo a casa a guardare qualche serie tv adolescenziale.Questa è la prima festa dell'anno,ci va praticamente tutta la scuola,ma poco mi importa,non voglio farmi vedere vestita così.Penso di avere grandi imperfezioni fisiche,che spiccano con questo vestito addosso.Rimango ancora a guardarmi,cercando di trovare la voglia di uscire di casa.
Hannah pultroppo,non verrà alla festa,andrò con Gus,ma la presenza della mia amica sarebbe servita.I suoi genitori,l'hanno messa in punizione dopo che dalla centrale di polizia è arrivata una segnalazione per rissa.Ora la controllano un sacco,non può fare nulla di nascosto perché lo scoprirebbero.Andare alla festa di Colton,da sola,non è una buona idea.Anche se andrò con Gus,praticamente è come andare da sola,perché lui prende e scompare,senza lasciare tracce.Jackson è andato via per il week-end con i suoi genitori e la maggior parte dei nostri amici,si ubriaca praticamente subito.

"Avete chiarito tu e Gus?"mi chiede Hannah,mentre io mi metto al collo,una collana che mi aveva regalato il mioragazzo a natale dell'anno scorso.Quando ancora non stavo con Jackson,molte delle mie giornate le passavo per il lungo mare con Gus e Hannah,eravamo inseparabili alle scuole medie,tante volte penso ancora che da parte di lei ci sia attrazione verso Gus:sarebbero una bella coppia.

"Si,è venuto qua e ci siamo messi a parlare,l'ho sentito ieri sera e stamattina,per il resto  tra noi è tutto come prima."dico alzandomi e aggiustandomi i capelli."Sono felice di aver chiarito con lui,non riesco a non parlarci:è più forte di me."aggiungo mettendomi i miei anfibi neri,che col vestito stanno meglio di un tacco scomodo.

"Io continuo a pensare che dovresti lasciar perdere Jackson,e dare una possibità ai sentimenti che provi per Gus.Insomma Mary,pensi che sia solo un'amicizia quella che vi lega?Perchè io e il mio migliore amico che non ho,non ci guardiamo così."commenta Hannnah,riportando alla luce,cose che avrei preferito sopprimere.

Tempo fa,io e Gustav ci eravamo avvicinati molto:passavamo moltissimo tempo insieme,eravamo indispensabili l'uno per l'altro e non riuscivamo a smettere di stare insieme.In quel periodo,stavo affrontando una crisi nella mia relazione con Jackson,avevo scoperto il tradimento di mio padre e lui sembrava essere l'unico in grado di capirmi.Non so esattamente cosa mi sia preso,ma pensavo danntamente a Gus,lo facevo di continuo,come se nella mia vita,non ci fosse null'altro.Peno di essermi aggrappat al nostro rapporto,proprio perchè la maggior parte delle cose che mi circondavano andavano male,ho fatto affidamento su di lui,che riusciva a starmi vicino,nonostante tutto.Passavamo le giornate al mare,o sul molo nel lungo mare,abbracciati e raccontarci annedotti sulla nostra vita e su come ci sentivamo.Penso che sia stato proprio in quel periodo,che ho capito realmente quanto lui fosse importante per me.C'eravamo solo noi,nessun'altro.Molte cose di quel periodo,sono scomparse anche a causa del suo cartattere di voler dimenticare ogni cosa:quando ha visto che qualcosa si era agggiustato,non abbiamo più parlato nè di quello che ci eravamo detti in quelle giornate e nemmeno del rapporto che avevamo in quel periodo.Ho messo tuttte quelle sensazioni da parte,cercando di sotterarle.

"Io e Jackson,stiamo bene insieme,mentre con Gus c'è solamente amicizia e basta."rispondo ad Hannah,mentre sento il mio telefono vibrare con la suoneria ersonalizzata,che ho impostato per Gus.

"Scendi Monroe🖤"

Saluto Hannah con un abbraccio,poi prendo la pochette ed esco di casa.Ad aspettarmi,c'e Gus,sopra la sua auto parcheggiata nel mio vialetto.Apro la portiera,e poi trovo lui con le ambi sul volante,intento a fumarsi una canna.

𝘵𝘦𝘦𝘯 𝘳𝘰𝘮𝘢𝘯𝘤𝘦.Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora