Giuramento

157 14 15
                                    

Midorya fu nuovamente scaraventato a terra,le ali impolverate,la fronte corrugata ed un sole alto che lo accecava.
Così non andava, doveva cambiare strategia.
Con uno scatto si rialzò rapidamente e si livrò in aria,ma non ebbe il tempo di sferrare il suo attacco che si ritrovò nel medesimo posto da cui si era appena rialzato.
<<Midorya,sei troppo prevedibile! Quante volte te l'avrò ripetuto?>>
<<Anche troppe>> borbottò Izuku lievemente infastidito ma anche divertito.
<<Dai,bando alle ciance, ricominciamo>>
Midorya mostrò un ghigno divertito e si rimise nuovamente in posizione d'attacco. All'inizio il suo allenatore non gli andava a genio,ma col tempo riuscì ad apprezzare quell'angelo dai cappelli biondi,arruffati e lucenti, due grandi ovali che rispecchiavano l'intenso blu dell'oceano,una coppia di grandi e forti ali canarine,la corporatura muscolosa caratterizzata da alcune cicatrici sui bracci. Ma ciò che più piaceva ad Izuku di quell'angelo era il suo sorriso,che era in grado di dissipare l'oscurità solo mostrandosi,quel sorriso sincero ed irremovibile che era capace di sfoggiare anche nelle situazioni più drastiche,quel sorriso che spesso faceva incurvare la bocca di Midorya in un risolino.

<<Fatti sotto,Togata-Senpai!>>

I due continuarono gli allenamenti finché una guardia celeste dalle grandi ali con sfumature lievemente blu non li interruppe. Il rumore metallico dell'armatura in movimento regnava mentre la figura avanzava verso di loro.
All'inizio Izuku fu sospettoso,ma intravvedendo il volto della figura si tranquillizzò.
<<Iida-kun! Che piacere vederti!>>
La guardia tolse l'elmo, mostrando un viso contornato da capelli blu scuro, occhi rettangolari e degli occhiali anch'essi blu attorno.
<<Ciao Midorya-kun,ciao
Togata-Senpai,il piacere è mio.
Perdonate l'interruzione,ma il nostro Dio richiede la presenza dei quattro arcangeli per una comunicazione. Sembrava importante.>> disse Iida con i suoi soliti modi robotici.
Midorya sbiancò. Gli incontri con il suo Dio non era una cosa da tutti i giorni, specialmente con tutti gli arcangeli. L'avevano scoperto? Katsuki era al sicuro? E se gli avessero fatto qualcosa? Non sarebbe mai potuto perdonarselo. Ormai Kacchan era diventato per lui la motivazione per continuare,per andare avanti con quegli allenamenti stancanti pur di poterlo incontrare.

Ovviamente le sue ansie non passarono inosservate, facendo preoccupare gli altri.
<<Midorya-kun? Tutto bene? Sei pallido! Hai mangiato stamattina?>>
<<S-si sto bene I-Iida-kun non preoccuparti...>> disse Izuku tentando di sfoggiare un sorriso,fallendo.
<<Ti aspetto qui, Midorya, quando torni riprenderemo da dove ci siamo lasciati>> disse Mirio col suo tipico sorriso rassicurante.
<<V-va bene...>>

Iida si offrì di accompagnare Midorya alla sala dove risiedeva il Dio,e nonostante i tentativi di Izuku per fargli capire che non doveva disturbarsi,Iida fu irremovibile e accompagnò Izuku alla loro destinazione.
Il tragitto era avvolto da un silenzio ansioso, quasi cupo; Midorya era in preda a mille ansie e timori e Iida non riusciva a capirne il motivo.
<<Midorya-kun, siamo arrivati>>
<<G-grazie Iida-kun,a dopo...>>
Midorya arrivò davanti ad un enorme portone dai bordi dorati,immersi nel bianco candido che il muro possedeva.
Il terreno era in marmo,con qualche decorazione in oro per richiamare le fantasie della sala.
Una delle regole del regno consisteva nel non poter vedere il loro Dio in volto,per questo durante le rare riunioni quest'ultimo sedeva su di un trono altissimo dal quale si poteva scorgere solo la possente sagoma di esso,anche se di possenti vi erano solo quelle enormi ali in grado di emanare una luce rassicurante che avvolgeva quella stanza.
Quando Midorya varcò il portone,si ritrovò già tutti gli arcangeli in fila,ad attenderlo.
Arrivati tutti e quattro gli arcangeli,il Dio cominciò a parlare.

<<Figli miei, benvenuti>>
La sua voce era rauca ma con un timbro caldo,e riecheggiava tra le mura di quel posto.
<<Oggi vi ho convocati qui per comunicarvi un avviso importante
Come avrete sentito,si vocifera di una possibile ripresa della Guerra.
In quanto vostro Dio mi sento in dovere di dirvi la verità: ultimamente io e l'altro Dio dei demoni abbiamo avuto delle dispute,che hanno aumentato la scarsa possibilità della ripresa della Guerra. È molto improbabile che accada,ma voi che ricoprite la veste dei quattro arcangeli dovrete stipulare un giuramento in caso che la guerra riprenda.
Questo giuramento sarà l'affermazione della vostra nomina, siete cresciuti imparando i principi del regno,ed è ora che voi li mettiate in atto:

Nana Shimura, giuri eterna fedeltà all'impero, giuri che ti dedicherai interamente al bene del regno escludendo la tua vita privata, giuri che in caso di guerra proteggerai il tuo popolo mettendo a rischio la tua stessa vita?>>
La ragazza corvina che risiedeva al primo posto di quella fila, rimasta composta durante tutto il discorso, senza esitazione pronunciò con tono vigile:
<<Lo giuro>>
<<Perfetto,figlia mia.
Toshinori Yagi,giuri eterna fedeltà al regno, giuri che ti dedicherai interamente suo al bene escludendo la tua vita privata, giuri che in caso di guerra proteggerai il tuo popolo mettendo a rischio la tua stessa
vita?>>
L'arcangelo biondo dagli occhi azzurri, chiamato da tutti All Might per la sua immensa potenza,ora nella forma normale, pronunciò con tono sicuro:
<<Lo giuro, salverò tutti>>
<<Da te non mi sarei aspettato altro
<<Sorahiko Torino(sarebbe Gran Torino) giuri eterna fedeltà al regno, giuri che ti dedicherai interamente al suo bene escludendo la tua vita privata, giuri che in caso di guerra proteggerai il tuo popolo mettendo a rischio la tua stessa vita?>>
Il terzo arcangelo nella fila,dalla chioma grigia col viso contornato da una barbetta, pronunciò con voce rauca:
<<Lo giuro>>
<<Perfetto.
Infine Izuku Midorya, nonostante la tua giovane età,giuri eterna fedeltà al regno, giuri che ti dedicherai interamente al bene di esso escludendo la tua vita privata, giuri che in caso di guerra proteggerai il tuo popolo mettendo a rischio la tua stessa vita? Per la tua età ciò vuoldire rinunciare ad un possibile amore,so di chiedere tanto,ma è un quesito fondamentale per la tua veste.
Dunque,la tua risposta?>>
<<L-lo giuro>>
Midorya rispose senza riflettere. Non poteva rifiutare, aveva faticato tanto per raggiungere quei risultati,e sapeva perfettamente le severe leggi da rispettare per essere considerato un arcangelo, regole che non doveva assolutamente infrangere. Eppure la privazione della vita privata,di conseguenza di una possibile relazione, l'aveva spiazzato
Non si era mai interessato ad una possibile relazione amorosa,inoltre tra tutte le sue responsabilità riusciva a stento a dormire e raramente riusciva a ritagliarsi dei pomeriggi per quegli incontri che tanto bramava con Katsuki. Eppure la sua mente collegò automaticamente quelle parole all'immagine di Kacchan. Questo collegamento fece sorgere a Midorya una domanda, nonostante non fosse proprio il momento opportuno

Cos'era Katsuki per lui?
Izuku non lo sapeva,non ci aveva mai pensato. Ormai Katsuki era molto più di un amico,era l'unico che nonostante tutto era rimasto accanto a lui,anche se contro ogni regola, cacciandosi in mille guai. Non sapeva ancora cos'era Katsuki per lui,ma era sicuro, qualunque cosa fosse accaduta,non avrebbe permesso a nessuno anche solo di sfiorarlo. A lui doveva tutto,gli era sempre rimasto accanto malgrado le mille difficoltà da affrontare.
Ormai nel suo cuore risiedeva una parte celata da tutti,che conservava avidamente nel profondo di quest'ultimo, riservata a Kacchan. Non riusciva ad esprimere a parole ciò che provava per lui,ma sapeva soltanto che se Kacchan fosse uscito dalla sua vita si sarebbe portato con sé il suo cuore,spezzandolo in mille pezzi.

Kacchan per lui era tutto,e Midorya avrebbe fatto qualsiasi cosa per continuare a vederlo.


Angolo autrice
Ciao a tutti! Scusatemi per il ritardo nel pubblicare,in compenso ecco a voi ben 1257 parole! Preferite capitoli più lunghini come questo o più corti? Se vi va, fatemelo sapere!
Come sempre,vi ringrazio infinitamente per tutte le views,per le stelline,per l'aggiunta della mia storia ai vostri elenchi di lettura e per i commentini! (◍•ᴗ•◍)❤
Se avete idee, consigli o qualsiasi altra cosa fatemeli pure sapere!
Detto questo, grazie per aver letto fino a qui,alla prossima!
-Yumiko

𝚂𝚎𝚙𝚊𝚛𝚊𝚝𝚎 𝚠𝚊𝚢𝚜//ʙᴀᴋᴜᴅᴇᴋᴜ Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora