capitolo 5

227 14 0
                                    

Nobody's pov
Dopo la colazione sono risalite in macchina ed hanno acceso la radio.

Billie's pov
C'era un bel po' di silenzio in questa auto e ciò non mi piaceva ,lei stava guardando pensierosa fuori dal finestrino .
Non riuscivo a distinguere le sue emozioni era perplessa , presa dalla curiosità decisi di chiedere direttamente a lei .
Billie: "Hey Ellen c'è qualcosa che non va ?"
Ellen: "no no tranquilla va tutto bene , stavo solo pensando"
Billie: "okeyy , a cosa pensavi sempre se ti va di dirmelo"
Ellen: "niente di che ,sono solo un po' triste del fatto che sono sempre sola a casa e le poche volte che ci sono i miei ,loro preferiscono passare il tempo con i loro amici che con me"

Billie's pov
Riuscivo a intravedere la tristezza nei suoi occhi ,erano lucidi e il mascara gli si era un po' sbavato nella parte sotto dell'occhio.

Billie: "oh mi dispiace tanto , posso dire che ti capisco , però i miei appena tornano a casa , il loro tempo libero lo passano sempre con me e mio fratello ,quindi mi dispiace tanto per te"
Ellen: "beata te vorrei tanto che anche i miei fossero così e non ti dispiacere non è colpa tua"
Billie: "lo so che non è colpa mia però mi dispiace vederti così"
Ellen: "non capita spesso fortunatamente quindi mi dispiace per avertelo fatto notare non volevo"
Billie: "tranquilla se hai bisogno io ci sono per parlare , adesso siamo arrivate ,dai prova a non pensarci più okey ?"
Ellen: "okey ci proverò , grazie Billie"
Billie: "non ringraziarmi , dai andiamo"

Ellen's pov
Mi aveva fatto bene parlarne ,ora mi sentivo meglio.
Billie era davvero brava con le parole , finalmente avevo trovato una persona che come me aveva i genitori che lavorano fuori città .
Cosa insolita perché tutte le mie amiche  avevano la famiglia unita e felice .
E le invidio tanto per questo .
//
Eravamo già alla terza ora e non mi sentivo per niente bene volevo solo piangere e urlare ma non potevo ovviamente, ma per fortuna sapevo come nasconderlo o almeno così credevo .
Sono quasi scoppiata in lacrime prima di alzare la mano e avere il permesso di andare in bagno .
E sì sto piangendo e nessuno mi è venuto dietro per consolarmi finché non sento una voce chiamarmi , sapevo chi era ma non avevo intenzione di risponderli mi sentivo troppo in colpa per non aver seguito il suo consiglio di non pensarci più .

Billie's pov
Eravamo alla terza ora ovvero l'ora di matematica , una noia terribile in quella classe e per non parlare del professore , la voce di quell'uomo mi dava i nervi ed era solo la prima lezione con lui .
Mi giro verso Ellen per vedere cosa facesse e aveva lo sguardo perso nel vuoto , penso che era ancora triste per lo stesso motivo di stamattina .
Ma non volevo dirle niente fin quando non alsa la mano con gli occhi pieni di lacrime e chiede di andare in bagno .
Non volevo andarli dietro subito , aspettai qualche minuto e poi anche io alzai la mano per poter andare.
Entrai in bagno e sentivo singhiozzare qualcuno ,sapevo già chi era quel qualcuno così decisi di chiamare il suo nome.
Billie: "Ellen...Ellen , dove sei ?"
Come al solito non avevo ricevuto una risposta quindi mi venne l'idea di aprire tutte le porte fin quando non l'avrei trovata.
Billie: "Ellen sono Billie , ti prego smetti di piangere e vieni qui"
La trovai , era tutta accucciata seduta all'angolo del bagno il suo corpo tremava da quanto stava piangendo .
I suoi occhi non smettevano di lacrimare , non voleva rivolgermi lo sguardo così gli presi il viso e gli asciugai le lacrime che però non smettevano di uscire , quella scena mi provocò un'enorme tristezza .
Presa dal mio istinto l'abbracciai forte , quell'abbraccio era sincero , vero e pieno di emozioni e lei lo ricambiò , qualche lacrima scese anche a me ma cercai di contenermi , lei si mise a piangere ancora di più .
Billie: "Ellen basta ti prego o farai piangere anche me "
Ellen: "mi dispiace"
Billie: "heyy perché ti dispiace non hai fatto niente di male ,voglio solo che tu smetta"
Ellen singhiozzando: "mi dispiace perché non ti ho ascoltata e perché adesso devi assistere a questa scena ,guardami sembro una bambina"
Billie: "non sembri una bambina e poi non importa ,capita a tutti di avere dei momenti di vuoto e a volte piangere fa bene ,non devi scusarti  se sono qui è perché ti voglio bene e non voglio che tu stia male"
Ellen: "grazie Billie anche io ti voglio bene"
Billie: "non ringraziarmi vieni qui *allargando le braccia*"

I didn't want to fall in love Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora