~Passato~

4 0 0
                                    

< In giro per la scuola si vocifera che io sia una persona poco raccomandabile, che sono figlio di un delinquente e che mi sono trasferito qua perché ho causato danni a scuola>
<Ok>
<Allora.. mio padre è in carcere perché ha cercato di uccidere mia madre, e io e lei siamo venuti qua sperando di ricominciare, ma a quanto pare il passato ci ha raggiunto fino a qua, visto che mio padre è un poliziotto, i poliziotti di qua ci hanno messo poco a riconoscerci> si ferma aspettando che sia io ora a parlare.
<Non ho ancora capito il perché devo starti lontana però, non mi sembri affatto poco raccomandabile> e sono sincera.
<Nella mia vecchia scuola, c'era il figlio di uno dei colleghi di mio padre. Suo padre sapeva tutto, ma per difendere l'onore della caserma dicevano in giro che lui era innocente e che l'avevamo incastrato noi, così suo figlio diceva lo stesso a scuola e tutti credevano a lui. Ma un giorno fuori dalla scuola ho perso il controllo perché mi aveva detto davanti a tutti che mio padre picchiava mia madre perché era una sgualdrina, e io lo preso a pugni>.
Mi accorgo che stringe le mani a pugni a quel ricordo, così istintivamente gliele prendo e le metto tra le mie, lui le fissa ma non le toglie.
< L'hai fatto per difendere tua madre, certo potevi usare le parole ma questo non fa di te un delinquente ok!>

Ma lui allontano le nostre mani e si siede più distante.. così capisco cosa gli passa per la mente..

Mi alzo e mi metto davanti a lui < Ehi guardami>

Non mi ascolta, anzi appoggia i gomiti sulle sue gambe e appoggiando la testa fra le mani guarda a terra, così decido di sedermi a terra e mettermi proprio sotto di lui, che sembra si sia spento..

< Non vuoi guardarmi, ok va bene, ma almeno ascolta quello che ho da dirti ok.. non sei tuo padre va bene! Tu hai difeso tua madre davanti a tutta la scuola.. tuo padre invece la picchiava e forse se ne vantava anche.. siete gli opposti.. e non c'è motivo che allontani le persone perché hai paura di essere come lui, perché non lo sei, e io non ho paura di te>.
Mi fissa un po' incredulo ma senza dire nulla, sembra quasi che sia rimasto senza parole, così continuo a guardarlo e solo dopo aver spostato lo sguardo sui suoi capelli, mi accorgo che avevo cominciato ad accarezzarglieli, ma non la levo la mano..

< Come fai ad essere sicura che non sono come lui?> Mi chiede di punto in bianco con voce seria, come se avesse bisogno di sapere che sono sicura, che credo a ciò che dico.. e beh io lo sono.

< Perché non mi ispiri paura, non mi sento a disagio con te, e poi seriamente, ti ho fatto arrabbiare tante di quelle volte che penso che uno schiaffo me lo sarei anche meritato no! Ahahahah> mi metto a ridere e lui ride insieme a me, ed è così bello quando ride che mi sento felice a vederlo così.
Mi allunga la mano e mi aiuta ad alzarmi, mi pulisco il fondoschiena dal terriccio e guardo il cielo, è quasi buio ormai.
Lui si alza e si mette di fronte a me a guardarmi, e mi sorride, e io ricambi il sorriso, mi sento così tranquilla e in pace in questo momento, come se fossi nel posto giusto..
Presa dall'euforia gli salto letteralmente a dosso e lo abbraccio aggrappandomi al suo collo, e lui mi prende al volo anche se all'inizio un po' confuso, poi ricambia il mio abbraccio mettendo le braccia dietro la mia schiena e stringendomi forte.

< Grazie> sussurra al mio orecchio e io mi perdo tra le sue braccia e il suo profumo.

< Ora siamo amici ok quindi non mi allontanare va bene?> Gli chiedo staccandomi da lui per guardarlo dritto in faccia, e lui mi fa cenno di si con la testa e poi mi bacia la fronte e si allontana staccandosi dal nostro abbraccio, e una strana sensazione mi pervade il corpo.

< Ti accompagno alla moto che già è tardi> dice alla fine e si avvia verso l'uscita per andare a scuola a prendere la moto, e camminiamo vicini e in silenzio come se non ci fosse più bisogno delle parole per quella sera.

< Buonanotte Rossa>
< Buonanotte Jonathan>

Accendo la moto e mi dirigo verso casa con un sorriso sulle labbra
"è stata una bella serata"

I misteri nel bosco ~Fox-Man~Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora