~Verità~

1 0 0
                                    

Suona la campanella e io ed Emma ci dirigiamo nell'aula del prof Teresi per l'ultima ora, <finalmente l'ultima ora e poi saremmo libereee> esclama felice Emma, <e poi ci facciamo un giro in moto se vuoi> mi sorride, <non sapevo che avessi una moto Emma!> Chiedo con una espressione di puro stupore.
<Amore sei tu che hai la mia moto, sai quella bellissima Ninja nera... parcheggiata fuori...si quella e nostra> si ferma in mezzo al corridoio puntando fuori nel cortile con l'espressione seria in viso.

<Guarda che quella è la MIA bimba però si dopo scuola ci facciamo un giro, ora andiamo se no il professore ci mette in punizione> la prendo per il braccio e correndo ci avviamo in classe ridendo come delle bambine.

Da lontano vediamo 2 ragazzi appoggiati alla porta della nostra aula, sono Liuk con Jeffrey <era ora, dove eravate finire?!> sbuffa il primo come infastidito dal nostro ritardo.

<Ciao Addison, ciao Emma> saluta invece Jeffrey, che si sofferma a guardare un po' troppo Emma, che intanto è arrossita.
"Mmmh questi due non me la raccontano giusta, dopo voglio delle spiegazioni"

< Ciao Jeffrey, sempre felice Liuk, perché siete qui?> Incrocio le braccia.

< Siamo venuti per dirti che mezz'ora prima della fine dell'ora ti vengo a prendere per andare in segreteria> mi risponde Liuk.

<E perché mai dovrei venire con te li?> Non mi piace l'idea di stare con lui, non da quando ha preso l'abitudine di difendermi quando no ne ho bisogno, e anche perché io lo so cosa vuole lui, e io non sono Chantal.

<Perché hanno chiesto di me e di te, ho già avvisato il professore ci vediamo dopo> detto ciò si avvicina mi dà un bacio sulla guancia e se ne va, seguito da Jeffrey dopo averci salutate con la mano. Emma mi guarda con malizia, io alzo le spalle ed entriamo in classe.

<Ahia> qualcuno mi ha tirato qualcosa in testa, mi giro e dietro di me c'è "lui" con un ghigno sul suo bel faccino, <ma che siamo all'asilo qua? Vedi di finirla Jonathan> lo fulminò con lo sguardo e mi rigiro, <se no che fai! Mi mandi il tuo fidanzatino? Ho che paura> sghignazza dietro di me.

"Quanto lo odio"

Mi giro di scatto <Io-non-ho-un-fidanzatino!>
< Aaah giusto, Liuk allora è lo scopa amico>

Mi alzo dalla sedia e mi paro davanti a lui, non faccio nemmeno caso al prof che mi rimprovera, troppo incazzata con questo canguro. <Non ti permettere mai più a paragonarmi ad una poco di buono, perché altrimenti quelle sarebbero le tue ultime parole, non osare..> ma non finisco la frase perché vengo interrotta da una mano sulla spalla.

<Addison andiamo> Liuk mi parla all'orecchio, e io faccio un respiro profondo, tolgo la sua mano, fulminò Jonathan con lo sguardo <non osare mai più> concludo la mia frase, poi mi giro e senza guardare nessuno prendo lo zaino e mi avvio verso la porta, esco e mi appoggio al muro di fianco cercando di calmare i miei nervi.

"Quel canguro riesce a tirare fuori il peggio di me, come si è permesso di dire quelle stronzate su me e Liuk!".

< Ehi Adi tutto ok? Ma cos'è successo la dentro?> Mi chiede Liuk che è appena uscito,
<nulla andiamo> mi avvio verso la segreteria ma Liuk mi blocca prendendomi dal polso <che ti ho fatto?! Perché c'è lai con me?> Spalanca le braccia con aria confusa e anche un po' arrabbiato, <ogni volta che faccio qualcosa tu scappi, o mi rispondi male oppure non mi calcoli per giorni, voglio una spiegazione!>.

<Dobbiamo andare non c'è tempo, poi parliamo> cerco di tagliare corto, non ho voglia di litigare con lui.

< NO!! Parliamo ora, nessuno vuole parlare con noi, era una scusa per parlarti, perché sapevo che non saresti mai voluta stare sola con me>

I misteri nel bosco ~Fox-Man~Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora