«Momo, che dobbiamo farci con tutte queste bottiglie?» Domandai a mia sorella mentre divideva delle bottiglie di alcolici tra la mia e la sua valigia.
Le vacanze di Natale del terzo anno erano appena finite ed eravamo pronte a tornare al collegio.
«Ho deciso che al ritorno faremo un party con le ragazze!» Rispose orgogliosa di se stessa e della sua geniale idea.
«Ok, ma dove le hai prese?»
«Ho i miei metodi sorella!»
«Le hai rubate dalla scorta della mamma?»
«Tranquilla, non se ne accorgerà neanche... Ne ha a centinaia»
«Bah, se lo dici tu...»
Si sedette sopra una delle valigie e mi fece cenno di chiudere la zip. Le chiudemmo entrambe e battemmo il cinque: «Sarà un rientro fantastico!»
«Prevedo che succederanno cose...»
«E prevedi bene sorella!» Mi mise un braccio intorno alle spalle e guardò i nostri bagagli: «Sarà il nostro anno!». Sorrisi e mi lasciò un bacio sulla guancia.
- - -
«Pronto? Tzuyu! Hai capito?» Schioccai le dita davanti al volto della mia compagna di stanza per riportarla alla realtà.
«Un attimo, sto' metabolizzando la cosa» Si fermò a pensare «Momo ha avuto la geniale idea di portare degli alcolici giusto?»
«Esatto»
«E faremo la festa in camera nostra perché?»
«Perchè abbiamo la camera più grande»
«Ha effettivamente senso ma... Io dovrei accettare di fare la festa qui perché...»
«Perché te lo chiedo io... E in cambio non dormirò con te per una settimana»
«mmm» Si fermò di nuovo a riflettere: «Ok!»
Mi alzai in piedi e cominciai a saltellare sul posto, le afferrai le guance e le lasciai un bacio sulla fronte: «Grazie Tzu, vado ad avvisare Momo e le ragazze»
«Ah, Sana» Prima di lasciare la stanza Tzuyu mi chiamò facendomi fermare davanti alla porta.
Mi voltai a guardarla: «Dimmi!»
«Non, cioè...» Si grattò la tempia con l'indice della mano destra. «Se vuoi possiamo comunque dormire insieme, non servono compromessi... Ho accettato solo perché me lo hai chiesto tu»
«E a te non servono delle scuse per dormire con me» Le feci l'occhiolino e la lasciai seduta sul divano che mi fissava mentre uscivo...
Richiusi la porta alle mie spalle e mi appoggiai ad essa. Perchè lo avevo detto? Ok, ora mi sento a disagio. Dopo un po', scossi la testa e mi avviai.
Una volta avvertite tutte le ragazze rientrai in camera e notai che Tzuyu aveva preparato tutto, dai bicchieri per gli alcolici ai cuscini sparsi sul pavimento e qualche decorazione messa qua e la.
«Tzu! Hai fatto tutto da sola?»
«Si perché? Ho esagerato?»
«No è... É meraviglioso Tzu ma è solo un piccolo party, non c'era bisogno di esagerare...»
«Ho pensato che visto che è stato il tuo compleanno, volessi una festa più "in grande"»
«Oh...» Non riuscii a dire nient'altro, non perché non mi piacesse l'idea ma perché ero rimasta sbalordita dalle sue parole, nessuno aveva mai fatto niente del genere per me.
STAI LEGGENDO
Fossette || Satzu
FanfictionSalve a tutti, come promesso sono tornata con una nuova ff. Per chi avesse letto Nocciola, Fossette è la storia vista dalla parte di Sana.