Capitolo 18 - Dieci Anni Dopo

439 20 3
                                    

Finalmente, dopo anni di attese, io e Tzuyu abbiamo deciso di sposarci... Non c'è stata una proposta o niente del genere da parte nostra, una mattina ci siamo svegliate, abbiamo fatto colazione e mentre facevo la stupida, giocando con una ciambella Tzuyu mi ha semplicemente detto "Perchè non ci sposiamo?". Ed eccoci qui.

Mentre Tzuyu è in giro per la residenza estiva di mia madre ad accertarsi che fosse tutto perfetto, io gironzolavo per la casa con la moglie di mia sorella a chiacchierare del più e del meno.

«Sana, questo posto è enorme!» Dahyun se ne stava imbambolata a ripetere questa frase da circa mezz'ora.

«Beh, potevate anche voi sposarvi qua!»

«Mi sarebbe piaciuto, ma anche il mio matrimonio è stato favoloso!»

«Scherzi? Per colpa vostra non posso più mangiare cioccolata, la torta nuziale infatti è alla crema». Si mise a ridere.

Momo per il loro matrimonio, aveva fatto fare apposta una ricostruzione della fabbrica di cioccolato di Willy Wonka solo perché Dahyun, ama profondamente la cioccolata... Va bene che siamo ricche ma è stata una completa esagerazione... Tutto e dico TUTTO il cibo era a base di cioccolato... Un incubo.

Qualche anno fa hanno adottato anche la piccola Jisoo, la migliore nipote che potessi mai avere... Di una dolcezza infinita. Persino Tzuyu la adora.

«Dahyun!» La chiamai cercando anche di farla uscire da quella sorta di tranche in cui era entrata.

«Che c'è Sana?»

«Pensi che Jisoo potrebbe portare gli anelli durante la cerimonia?»

«Dici davvero?»

«Certo che si! Quella bambina è un angelo e penso che anche a Tzuyu faccia piacere...»

«Assolutamente si!»

«Bene, allora andiamo da Momo che voglio chiederlo anche a lei, ok?»

Dahyun annuì e ci avviammo verso il giardino, dove si trovavano tutti gli ospiti.

In lontananza vidi subito Jeongyeon e Nayeon che erano appena arrivate e le corsi subito incontro: «Nayeon, Jeongyeon!» corsi ad abbracciarle.

«Ciao cucciola! Sei pronta per il matrimonio?»

Ci separammo dall'abbraccio: «Si, sono venuta a parlare con Momo per chiederle se mia nipote poteva portare gli anelli durante la cerimonia»

«Certo sorella, più tardi parlerò con Jisoo ma intanto vatti a preparare che se Tzuyu scopre che s-»

«MINATOZAKI SANA!»

«Ups...» Mi voltai lentamente...

«Che stai facendo qui? A quest'ora dovresti già essere dal truccatore» Mi rimproverò Tzuyu.

Mi avvicinai a lei «Scusa amore ma st-»

«Niente scuse, vai a prepararti, ORA!»

«Ok, ok amore vado» Le lasciai un bacio sulle labbra e le misi una ciocca di capelli dietro la nuca.

Tzuyu si tranquillizzò all'istante e mi sorrise accarezzandomi la guancia. «Scusa se ho urlato amore»

«Non fa niente, vado a prepararmi subito» Le accarezzai una mando e mi incamminai con Dahyun per prepararmi.


- - -


La cerimonia fu qualcosa di molto breve. Decidemmo di non scambiarci le promesse, semplicemente perché pensavamo fosse una cosa banale dato che ce le scambiavamo praticamente ogni giorno e tra l'altro a Tzuyu ancora non piaceva esprimere i propri sentimenti in pubblico.

Certo, sarebbero state magnifiche, non come quelle di Momo che sparava solo frasi random e Cliché, probabilmente prese dai baci perugina... Non come quelle di Nayeon che dicevano "Io sono bella, tu pure, quindi siamo perfette"... Neanche come quelle incomprensibili di Mina come: "Tu attivi la mia serotonina" o simili. Sarebbe stata profonda ed io e solamente io conosco questo lato di lei... É anche per questo che la amo.


Il salone che avevamo organizzato era pieno di tavoli e come da manuale, io e Tzuyu avevamo il nostro a parte, vicino a quello dei nostri genitori e di quelli di Dahyun.

Mai vista mia madre così felice di avere una famiglia così allargata, dopo la morte di mio padre era la prima volta che la vedevo così tanto viva.


Dopo aver ballato ed esserci divertite come delle matte era arrivato il tempo dei discorsi. Mia sorella salì sul palco e cominciò a parlare: «Salve a tutti cari invitati, oggi è un giorno speciale per mia sorella...» Si interruppe e mi guardò dritta negli occhi con un sorriso agghiacciante prima di continuare a guardare gli invitati. «...Bla, bla, bla... Sapete che vi dico? Non mi piacciono molto i discorsi... Fai partire il video Nayeon!».

Le luci si spensero improvvisamente e lo schermo bianco sopra il palco, cominciò a proiettare delle immagini. Erano tutte foto di me e Tzuyu durante i primi anni al collegio, tutte prese senza il nostro permesso ovviamente. Come sottofondo c'era la canzone che avevamo ballato al matrimonio di Dahyun e Momo, il video era stato sicuramente montato da mia sorella. Quando passò la foto della serata del party, quella in cui Tzuyu aveva una mano sul mio seno, mi girai immaginando che fosse arrabbiata ma con grande sorpresa, mi accorsi che stava piangendo. Il suo viso era completamente serio ma le lacrime le scendevano incontrollate fino al vestito. Le afferrai la mano e continuammo a guardare il filmato.

A video concluso, Momo si girò nella nostra direzione e ci guardò meravigliata dal fatto che io fossi tranquilla e che Tzuyu stesse piangendo.

Riprese in mano il microfono e ricominciò a parlare: «Wow! Non me lo aspettavo proprio, pensavo che Sana si sarebbe messa a piangere e che Tzuyu ci avrebbe uccise ma... Ora non so più cosa pensare... Dahyun?» Non capico perchè chieda sempre aiuto a Dahyun.

Tzuyu si asciugò le lacrime e divenne improvvisamente seria, mi lasciò le mani e corse sul palco da Momo. Sembrava volesse picchiarla ma con grande stupore di tutti l'abbracciò e le sussurrò un "grazie". Quella era davvero mia moglie?

Quando Momo scese dal palco impaurita ma felice dalla strana reazione di Tzuyu, quest'ultima prese il microfono e cominciò a parlare: «Dunque... Come tutti voi ben sapete, non sono tipa da discorsi ma ci tengo a ringraziare Momo per avermi dato l'ispirazione e il coraggio di farlo» Sorrise sinceramente a mia sorella poi il suo sguardo si posò su di me, prese un respiro profondo chiudendo gli occhi, poi cominciò a parlare: «A volte non ti rendi conto che la cosa migliore che ti sia capitata ce l'hai proprio davanti agli occhi. Ti ho amata da quando ti ho conosciuta, ma non ho permesso a me stessa di sentirlo veramente, avevo paura di perderti e più il tempo passava, più credevo che succedesse. Oggi grazie a te, a quello che ho imparato da te. La mia vita è completamente cambiata, io sono cambiata, se non fosse stato per te, non avrei mai conosciuto l'Amore. Quindi grazie di esser stata la persona che mi ha insegnato ad Amare e a essere Amata. Grazie Sana».

Non riuscii a controllare le mie emozioni, le lacrime scendevano come cascate. Mi avvicinai, salii sul palco e le presi le guance avvicinandola a me. «Ti amo Tzuyu» La baciai dolcemente. Mi staccai dal bacio e le sussurrai sulle sue labbra: «Lo farò sempre».





---------

ANGOLETTO:

Ed ecco conclusa anche questa ff...

Ci tengo a ringraziare, come sempre, tutti coloro che hanno letto e votato questa storia. Spero davvero che vi sia piaciuta!

Ps. Ci rivediamo (non so quando, ma spero presto) con la "Dahmo" 😊

Fossette || SatzuDove le storie prendono vita. Scoprilo ora