«Buongiorno, cucciola» Mi svegliai con un piccolo bacio sulle labbra. Tzuyu si era già vestita e sedeva accanto a me sul letto.«Buongiorno Tzu!» Risposi sorridendo mentre mi stiracchiavo. «Le altre sono già andate?»
«Certo altrimenti perché ti avrei baciata?»
«Giusto»
«Hanno detto che ci avrebbero aspettate disotto per la colazione»
«Mmm ok... Ora mi vado a preparare» Mi alzai dal letto, presi le mie cose ed andai in bagno.
Eravamo tutte sedute a tavolo, mancavano solo Mina e Nayeon quindi Dahyun aveva proposto di aspettarle così da poter mangiare tutte insieme. Quando le vedemmo da lontano, Jihyo le chiamò.
«Vogliamo fare qualcosa tutte insieme nel pomeriggio?» Domandò improvvisamente Momo con ancora la bocca piena.
«Prima di tutto manda giù il boccone, lurido procione...» Dahyun rimproverò mia sorella prima di rispondere alla sua domanda: «...Poi oggi non abbiamo lezione, quindi per me va bene»
Concordammo tutte al piano di Momo ma Jeongyeon e Nayeon ci avrebbero raggiunte più tardi perché dovevano parlare delle loro cose...
Finito di fare colazione infatti, mentre le due si allontanavano insieme, noi altre ci dirigemmo nella camera mia e di Tzuyu per organizzare la giornata.
«Che ne dite di una bella escursione nel bosco?» Propose Chaeyoung ricevendo subito l'approvazione di Mina.
«Mah, a me non va di camminare» Provò a ribattere Momo.
«Avanti, prendiamo anche da mangiare...» Jihyo conosceva i punti deboli di mia sorella.
«Beh allora ok»
«Credo che sarà un po' difficile» Si intromise Tzuyu indicando fuori dalla finestra «Ha iniziato a piovere».
Mina aveva un'espressione delusa e Chaeyoung provò a tirarla su: «Magari possiamo provarci domani».
All'improvviso sentimmo qualcuno bussare alla porta ed andai ad aprirla. Davanti a me trovai la segretaria della scuola con mille o più fogli in mano e i capelli super spettinati, sembrava una pazza. «S-salve?» La salutai un po' spaventata.
«Oh, Minataki e Chowi?»
«Minatozaki e Chou, signora» La corresse Tzuyu avvicinandosi alla porta.
«Si, giusto... Ah, vedo che ci sono anche altre ragazze...» Disse affacciandosi.
«Si, serve qualcosa?»
«Dunque, per questi giorni è previsto un forte uragano e non sapremo quando terminerà dunque le lezioni saranno sospese a tempo indeterminato» Dice senza quasi riprendere fiato.
«Dice davvero?» Ero al settimo cielo ma cercai di riprendermi e schiarii la voce «Voglio dire, grazie»
«Si, arrivederci... Vado ad avvisare le altre studentesse».
Chiusi la porta e guardai le ragazze: «Ora però dovremmo organizzare qualcosa da fare in camera nostra presumo...»
«Beh, film o documentario?» Chiese Mina.
«Che noia... Perchè invece non facciamo un altro party?» Propose Momo.
«Che cosa? Neanche per idea!» Tzuyu si rifiutò di accettare la sua proposta.
«Perchè? L'anno scorso è stato divertente!»
«Per te forse, io e Jeongyeon abbiamo dovuto ripulire tutto vomito di Dahyun e Sana, per non parlare del vostro quasi suicidio e il tentato omicidio di Mina...»
«Questa volta non succederà! Berremo di meno!» Parlò Jihyo.
«Assolutamente NO!» Tzuyu incrociò le braccia e ricevette l'approvazione di Chaeyoung, Mina e Dahyun.
«Sana, te cosa ne pensi?»
Jihyo e Momo mi lanciarono uno sguardo talmente dolce che non potevo dire loro di no: «Beh, l'anno scorso mi sono divertita quindi... Immagino che per me vada bene».
«Ok, allora aspettiamo solo che tornino Jeongyeon e Nayeon e vediamo cosa ne pensano».
Neanche due minuti e sentimmo bussare alla porta.
Appena entrarono, Jihyo cominciò a raccontarle dell'uragano e della proposta del Party e dopo molti tentativi si convinsero a partecipare. La maggioranza era di cinque a quattro quindi, che party sia.
«Ho solo una domanda...» Chiese improvvisamente Nayeon. «Dove li prendiamo gli alcolici?»
Feci un sorrisetto spaventosamente inquietante ed aprii una botola sotto il pavimento dove l'anno precedente nascondemmo delle bottiglie d'alcol.
Nayeon sgranò gli occhi: «Non avete intenzione di berle tutte sta sera vero?»
«Sarebbe fantastico, ma la scorsa volta ne abbiamo finite tre ed è andata piuttosto male... Penso che per oggi ne tirerò fuori solo due» Risposi.
«Beh, direi che è il caso».
Io e Tzuyu ci dirigemmo in cucina per preparare i bicchieri con gli alcolici mentre le altre si sistemarono tutte in cerchio sedute sul pavimento.
«Quindi, perché hai accettato di fare il party?» Mi domandò Tzuyu mentre preparava le bevande.
«Non lo so, ma l'anno scorso mi sono davvero divertita» Sorrisi. «In più quest'anno se vuoi puoi farmela tu la doccia» Le strizzai il sedere facendola sussultare.
«Sana, le altre sono a pochi metri da noi...»
«Hai ragione, aspettiamo che si ubriachino» Le mordicchiai l'orecchio ed andai dalle ragazze con alcuni bicchieri in mano.
«Bene, che gioco vogliamo fare?» Domandò una Jihyo che fremeva dalla voglia di bere.
«Non lo so... Ma niente obbligo o verità altrimenti sono sicura che mi facciate fare cose strane» Rispose Tzuyu alternando lo sguardo tra Nayeon e Momo... Sicuramente le avrebbero fatto fare cose strane con me, non che la cosa mi dispiacesse...
«Ci sono delle app per il cellulare... Se volete ne ho qualcuna» Propose Nayeon
«Oh ma come siamo esperte!» Intervenne Dahyun alzando e abbassando le sopracciglia.
«hahaha è solo che facevo spesso serate con Jennie e i suoi amici»
«Ok, che genere di applicazioni sono?» Domandò Momo.
«Dunque, bisogna solo inserire i nomi dei partecipanti poi il gioco ti dice quello che devi fare e quanto devi bere, il giocatore alla nostra destra ci darà un punteggio e chi ottiene più punti alla fine del gioco vince»
«In pratica è obbligo o verità senza verità»
«Più o meno...»
Appena diedero tutte l'ok alla proposta di Nayeon, parlai: «Bene, che il party abbia inizio!».
---------
ANGOLETTO:
Salve! So che questo capitolo è un po' noioso ma serviva ad introdurre lo strano party che nessuna delle ragazze si ricorda in "nocciola". 🤷🏻♀️
STAI LEGGENDO
Fossette || Satzu
FanfictionSalve a tutti, come promesso sono tornata con una nuova ff. Per chi avesse letto Nocciola, Fossette è la storia vista dalla parte di Sana.