Passarono svariati mesi ed ero finalmente riuscita a legare con Nayeon... Non dico che eravamo diventate migliori amiche ma sento come che se da quando fosse entrata a far parte del nostro gruppo, fossimo più complete. Persino Tzuyu sembra essersi integrata di più.
Iniziai a preparare i bagagli, nel pomeriggio la mamma sarebbe venuta aprendere me e Momo. Quell'anno avremmo passato le vacanze di Natale in mezzo ad una foresta a "pochi chilometri dalla nostra scuola"ci disse mia madre... Tre ore e mezza a me non sembravano poche ma vabbè, chi sono io per contraddirla?
Mentre riponevo in valigia i vari vestiti che avevo precedentemente riposto sul letto, notai che Tzuyu se ne stava tranquilla sul suo letto a leggere un libro. «Tzu, hai già fatto le valigie?»
Tzuyu annuì senza distogliere lo sguardo dal suo libro: «Fatte e disfatte»
«Come mai? Non parti più?»
«Esatto, tutti i voli per Taiwan sono stati cancellati a causa delle varie tempeste di neve» Mi rispose e girò una pagina del libro.
«Quindi hai intenzione di rimanere qui?»
«L'idea era quella»
«Perchè non vieni con noi?»
Finalmente alzò la testa e mi guardò dritta negli occhi. «E passare le feste con Momo che mi infastidisce? No, grazie»
«Avanti, sarà divertente...»
«Non lo so, poi sei sicura che non dia fastidio?»
«No, tranquilla... Dopo Natale verrà anche Dahyun se ti fa sentire meno a disagio»
«Perchè viene anche lei?»
«Non lo so... L'ha invitata Momo, sono molto legate quelle due»
«Stanno insieme?»
«Cosa? No, non credo... Perchè secondo te..? No, non è possibile»
«Ne sei proprio sicura?»
«No, avanti... Anche loro pensavano che io e te stessimo insieme... Magari hanno lo stesso tipo di rapporto che abbiamo noi...»
«Ok, forse hai ragione...»
«Allora? Verrai con noi?»
Chiuse il suo libro e lo ripose sul comodino. «D'accordo, faccio subito i bagagli»
Mi sorrise e cominciai a saltare di gioia mentre chiamavo mia madre per avvertirla che Tzuyu sarebbe venuta con noi.
«Salve signora Kira» Tzuyu si inchinò per salutare mia madre che era appena scesa dall'auto per aiutarci a caricare le valigie.
«Ciao cara, tu devi essere...» Mia madre ci pensò un attimo, poi mi guardò: «Tesoro, lei è Dahyun o Tzuyu?»
«Tzuyu signora, sono Tzuyu»
«Ah giusto, perdonami cara, ho fatto un po' di confusione»
Tzuyu sorrise. «Non si preoccupi»
«Dammi pure del tu, Tzuyu»
Tzuyu annuì e si avvicinò al mio orecchio: «Ora ho capito da chi hai ripreso»
«Cosa intendi? Lo sai che non è veramente mia madre vero?» Le domandai continuando a sussurrare.
«Certo, ma è rimbambita come te»
«TZUYU!» Urlai e si mise a ridere.
«Sana! non cominciare a urlare come tuo solito» Mi rimproverò mia madre.
STAI LEGGENDO
Fossette || Satzu
Fiksi PenggemarSalve a tutti, come promesso sono tornata con una nuova ff. Per chi avesse letto Nocciola, Fossette è la storia vista dalla parte di Sana.