Capitolo 10 - Capodanno

322 13 4
                                    

Finalmente arrivò l'ultimo giorno del mese, a mezzanotte festeggeremo il nuovo anno e mia madre era uscita con degli amici. Le cose con Tzuyu non sono cambiate per niente, tranne che per il fatto che ignora le provocazioni di Momo... Si limita a non risponderle direttamente invece di minacciarla, e un po' questa cosa mi preoccupava... E se anche lei ora avesse dei dubbi?


«Siete pronte?» Dahyun venì a chiamare me e Tzuyu che in quel momento eravamo in camera a prepararci. Avevamo deciso di vestirci eleganti e di truccarci per bene quella sera, nonostante avessimo passato l'intero pomeriggio in pigiama.

«Si, dacci solo due minuti» Dissi mentre cercavo di mettermi l'eyeliner davanti allo specchietto.

«Ok, io e Momo vi aspettiamo disotto».

«Va bene» Rispose Tzuyu che era praticamente pronta.

D'altro canto io non riuscivo a fare quella maledetta linea in maniera precisa. «Tzuyu... Non riesco a mettermi l'eyeliner»

«Quindi?» Mi domandò sedendosi sul bordo del letto a gambe incrociate e a braccia conserte.

«E dai, aiutami!» Feci gli occhi dolci per poterla convincere.

«Cosa ci guadagno?»

«Un caldo abbraccio?»

«Riprova»

«Quando torniamo in collegio, ti faccio usare la doccia per prima, così non ti lamenterai dell'acqua fredda»

«Non sarebbe male come idea, ma avevo in mente qualcos'altro...»

Ci pensai per qualche secondo «Ti faccio i pancake domani mattina per colazione?»

«Bravissima la mia Sana!» Si alzò in piedi e mi scompigliò i capelli.

«Hei! Ci ho messo mezz'ora a fare i capelli! Poi non sono un cane...»

«Dai che stai bene lo stesso» Si avvicinò al mio viso, prese l'eyeliner e chiusi gli occhi. Potevo sentire di nuovo il suo respiro sulle mie labbra e sentii che stavo arrossendo mentre la mia mente stava ripercorrendo il nostro "quasi bacio", quindi abbassai la testa per non farmi vedere. «Sana, se abbassi la testa non riesco a truccarti»

«Oh, si scusa» Mi alzò il mento con l'indice per riprendere a tracciare le linee e sentii un brivido lungo la schiena. Ad ogni suo tocco sentivo il cuore battere sempre più velocemente, lo sentivo pulsare nelle mie orecchie. Cosa diavolo mi stava succedendo?

«Finito!» Sentii il tappetto dell'eyeliner chiudersi ed aprii gli occhi. Tzuyu mi accarezzò la guancia e mi sorrise. «Puoi guardarti allo specchio ora».

Ci misi qualche secondo a distogliere lo sguardo da quelle sue stupide fossette che gridavano di essere toccate, decisi di non farlo. «Uhm? Ah si, grazie»

«Ho fatto bene il mio lavoro?» Mi domandò Tzuyu mentre mi guardavo allo specchio confrontando le due linee.

«Sono perfette, sei assunta»

Si mi se una mano sul cuore: «Oh! ma quale onore, vostra grazia»

Risi e le diedi una piccola spinta. «Vogliamo andare?»

Fece un inchino e con il suo braccio indicò la porta «Dopo di lei»

«Andiamo stupida» Le afferrai la mano e ci dirigemmo al piano inferiore.

Scendemmo le scale e Dahyun e mia sorella erano già sedute e la tavola era già imbandita.

«Oh ce l'avete fatta!» Ci disse Momo appena ci vide arrivare. Era già seduta a tavolo e sicuramente non vedeva l'ora di mangiare.

«Ho avuto problemi con l'eyeliner...» Dissi mettendomi accanto a lei.

Momo mi guardò dritta negli occhi: «A me sembra messo molto bene»

Guardai Tzuyu che aveva lo sguardo soddisfatto e la indicai. «Me l'ha messo Tzuyu»

Momo la guardò e sorrise in maniera stupida. «Aw ma che carina...»

«Si, mangiamo?» Rispose Tzuyu in maniera quasi fredda.

«Mi piace quando parli così Tzuyu!» Momo fece il pollice in su.

«A te piace il cibo» Si intromise Dahyun

«É vero, come mi conosci bene amore»

«Questa è una cosa che sanno tutti» Risposi.





- - -





Dopo cena, Momo cominciò a slacciarsi la cinta dei pantaloni «Uah, sono piena»

«Wow! Il famoso miracolo del Natale» Disse Dahyun con tono scherzoso.

«Più un miracolo del capodanno... Che sia l'inizio di una nuova Momo?» Rispose mia sorella riferendosi a se stessa.

«E abbandoneresti così, su due piedi lo spuntino delle due di notte?» Domandai.

Ci pensò circa mezzo secondo e rispose: «Probabilmente no»

Cominciammo tutte a ridere e guardai l'orologio: «É quasi mezzanotte, vogliamo preparare i bicchieri e andare in terrazza?»

«Ma fa freddo e nevica, non potremmo stare dentro casa con i riscaldamenti accesi e vicino al caminetto?» Si lamentò Tzuyu che fino a quel momento era stata in silenzio.

«E magari brindiamo con una cioccolata calda» Ironizzò Dahyun.

«Beh, non sarebbe male come idea...»

«No avanti, poi da qui si vedranno i fuochi d'artificio del paese vicino».

«Non puoi saperlo Sana» Tzuyu incrociò le braccia.

«Andiamo....» Feci gli occhi dolci «Solo per il countdown, per favore?» Mi avvicinai al suo viso.

«Ok ma solo per il countdown, poi rientriamo»

Mi allontanai e mi alzai dalla sedia «Croce sul cuore» Mimai una croce sul cuore.


Era quasi mezzanotte ed Io, Tzuyu, Momo e Dahyun eravamo in terrazza per il countdown... Tzuyu aveva ragione, era davvero freddo ma nevicava a malapena e avevamo un'ottima visuale dei fuochi d'artificio, alla fine avevo ragione io e da casa nostra si vedevano perfettamente.

Tzuyu si avvicinò a e mi mise un braccio dietro la spalla, era la prima volta che lo faceva di sua spontanea volontà davanti a Momo.

«Siete pronte?» Disse Momo facendo partire un video dal suo cellulare.

Alzammo tutte i calici al cielo e cominciammo con il countdown: «Tre, due, uno... Auguri!»

Mi voltai per lasciare a Tzuyu un bacio sulla guancia ma mai nella vita avrei pensato che avesse avuto la mia stessa idea. Vidi la scena quasi a rallentatore: Le nostre labbra si toccarono appena, giusto il tempo per rendercene conto. Feci uno scatto per allontanarmi da lei rovesciando a terra il bicchiere con tutto il suo contenuto, spalancai gli occhi e mi coprii la bocca. Tzuyu era meravigliata quanto me e, con il viso completamente rosso si voltò dall'altra parte.

La cosa peggiore è che Momo aveva ripreso l'intera scena.





---------

ANGOLETTO:

Saaaalve, finalmente il capitolo sul magico capodanno... Comunque mi sono accorta che su Nocciola avevo fatto un errore a proposito della festa di capodanno, quindi probabilmente  cambierò qualcosa o pensavo di "giustificare" il mio errore sulla "Dahmo"... Vabbè ignoratemi ✌🏻😆

Fossette || SatzuDove le storie prendono vita. Scoprilo ora