CAPITOLO 11

1 1 0
                                    


Oggi è un nuovo giorno, il giorno della partita di pallavolo! Sono troppo eccitata, mi è sempre piaciuto questo sport. La mia squadra si sfiderà contro quella di Alessandro, spero di vincere solo per poi sfotterlo.

Mi sveglio alle 6:30, oggi non abbiamo lezione ed è per questo che abbiamo deciso di iniziare alle 9:00. mi vado a lavare, mi asciugo, indosso un paio di pantaloncini elasticizzati neri, una maglietta dello stesso colore leggermente lunga e larga, mi lego i capelli in una coda alta, metto i calzini alti e bianchi, le scarpe, con le quali ci giocavo, bianche e nere e ritorno in stanza a svegliare le altre. Mentre loro fanno tutto ciò che ho fatto prima io, scendo, prendo un bicchiere di latte e tre biscotti integrali per tutte e risalgo in camera. Loro hanno quasi fatto, facciamo subito colazione e usciamo fuori. Io ho portato uno zainetto con una bottiglietta d'acqua, i ginocchini e i manicotti anch'essi bianchi. Loro hanno fatto come me solo che, invece di avere questi due accessori bianchi, li hanno neri.

Andiamo verso il campo correndo per riscaldarci un po', gli altri devono ancora arrivare, ci sono solo Chanel e la sua amichetta. Appena ci vede, con aria da superiore, ci viene incontro.

"siete pronte a perdere?"

"Ti piacerebbe Chanel" rispondo con un'aria di sfida

"Peccato che non sono io il capitano, avrei voluto scegliere io come ridurti in brandelli. Sono comunque felice di avere Ale nella mia squadra, sul serio pensi che possa pensare a te?"

"Zitta Chanel" dicono in coro le mie amiche

Lei ride, io non ci vedo più dalla rabbia, Sara se ne accorge e mi calma ma non penso di resistere ancora per molto, fra poco scoppierò io e scoppierò lei di botte! Per fortuna che la mia amica mi ha trattenuto, stanno arrivando tutti gli altri, non mi va di farmi vedere violenta...

Non saluto nessuno perché sono ancora incavolata per tutto, per ieri, per oggi...

Ci mettiamo subito in campo già divisi in squadre come avevamo detto, davanti a me c'è la faccia di Alessandro che vorrei prendere a schiaffi.

La partita inizia e la palla sta a loro, parte l'amica della gallina che sbaglia quindi il punto è nostro così come la palle. Il primo set lo vinciamo 25 a 12. inizia il secondo set e vedo Chanel che mi guarda con aria di sfida, non so quello che vuole fare e per ora è meglio così!

Siamo 5 a 2 per noi, ho la palla io, salto per schiacciare ma quella grande stronza della gallina fa finta di scivolare e mi si butta sopra di peso. Mi fa cadere di sedere, non ci vedo più, sono arrabbiatissima...

"Allora sei cogliona?!"

"Ma non l'ho fatto di proposito"

"Amore te non mi prendi per i fondelli"

"Ma lo giuro" dice con la voce e col viso da finta pentita

"Io ti giuro che, prima della fine dell'anno, ci prenderai tante di quelle botte che te le ricorderai fino alla morte!"

Inizia a pianger, dal nulla... io basita!

Tutti mi iniziano a venire contro tranne le mie amiche che cercano di difendermi. Ale ne rimane fuori, non può prendere una posizione perché sa come è fatta lei ma sa anche che se le andasse contro perderebbe il suo gioco notturno.

"Chanel, dato che fai la finta buona... di quello che mi hai detto prima dai!"

"Io non ho detto nulla, te sei pazza!"

"Chanel regola le parole o le prendi. Dai di quello che hai detto prima..."

"Te sei fuori, non ho detto nulla, si sta inventando tutto, è solo una folle!"

Non ce la faccio più, mi fiondo sopra di lei, le comincio a tirare schiaffi, le prendo i capelli in mano ed inizio a tirare più che posso mentre le ripeto di dire ciò che aveva detto prima in assenza di Alessandro e degli altri. Cercano di staccarmi ma non ce la fanno, sembro assatanata ma anzi che ho sopportato fino ad oggi.

"E va bene, lo dico!"

"se ti lascio e non lo dici le prendi il doppio!"

"Ho detto a Chiara una cosa su Alessandro! Ho detto che non te la saresti mai filata perché hai me che sono mille volte meglio di lei. Ho detto anche che l'avrei distrutta a pallavolo. Ho detto che non la sopporto!"

"Brava, ogni tanto dici la verità! Io vado, continuate a fidarvi della vipera. Ah, sia chiaro, non mi frega nulla del pensiero di Alessandro ma dopo cattiverie su cattiverie mi sono rotta le palle!"

Me ne ritorno in fretta e furia in camera altrimenti rischierei di uccidere qualcuno. Tolgo i ginocchini e i manicotti e mi dirigo in palestra per fare un allenamento per sfogare i nervi.

Rimango per tutto l'allenamento, durato circa un'ora e mezza, da sola, anche la palestra è quasi vuota, ci sono giusto tre persone. Finito l'esercizio mi prendo una bottiglietta di acqua naturale dalla macchinetta e me ne ritorno in camera per prendere il cambio. Arrivata in bagno, mi spoglio, mi butto sotto l'acqua tiepida e comincio a strofinare il mio sapone al cocco su tutto il corpo. Finita la doccia, esco dal box, mi asciugo in fretta, indosso un paio di jeans con la chiusura sul retro, una maglietta celeste e il giacchetto di jeans. I capelli li lascio naturali e come trucco faccio solo la base e mi metto un filo di mascara al volo. Sono le 12:40 in punto e mi è venuta abbastanza fame, vado in mensa e decido di prendermi un piatto di riso con del formaggio spalmabile light e dei pomodorini, mi siedo ad un tavolo isolata dal resto degli studenti e inizio a mangiare in silenzio pensando a ciò che è successo questa mattina. Dopo poco vedo arrivare tutti gli altri, faccio finta di non vederli, finisco il poco riso che mi è rimasto nel piatto e scappo via come se fossi una ladra. Non ho voglia di vedere nessuno, ho i nervi a mille e potrei rispondere male anche alle uniche due persone che mi hanno difesa, Sara e Andrea... come farei senza di loro non saprei!

Mi rifugio in camera, accendo il caminetto e, mentre aspetto che si riscaldi la stanza, vado di fuori a fumare una sigaretta. Dopo pochi minuti ho finito e me ne ritorno dentro, mi metto seduta davanti al fuoco a leggere "Ragione e Sentimento" e di tanto in tanto mi metto a fissare le foto della mia famiglia... mi mancano anche se li sento tutti i giorni.

..................................................................................................................

CIAO A TUTTI BELLI, DONO TORNATA ANCORA!

MI STA PRENDENDO MOLTO QUESTA STORI, SPERO CHE PIACCIA MOLTO ANCHE A VOI!

VOTATE E COMMENTATE.

BACI, CHIARA. XOXOXO

<3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 

NON E' COME SEMBRADove le storie prendono vita. Scoprilo ora